Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

NIOH

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Argenti, 8 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.845
    Mi piace:
    878
    Ci sto giocando questi giorni e dopo 150 ore non l'ho nemmeno scalfito.
    Ho finito la trama principale (cento occhi) ma ci sono ancora missioni come il Ritorno della Zucca che proprio non riesco a finire è vero che sto 30 livelli sotto il consigliato ma le altre quest bene o male dopo qualche tentativo le porto a casa.
    Non riesco a trovare una build efficiente e mi rompo le palle a farmare.
    Ha senso secondo voi ricominciare da capo?
    Oltre tutto ci sono una sacco di cose che ancora non ho capito.
    Rimane un gioco molto fumoso.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Gennaio 2021
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Nah, è un gioco c he prevede il farming per fare le missioni più avanzate, almeno così credo. Sinceramente, lo ritengo un gioco con un grandissimo combat sistema (forse il megliore tra i soulslike), purtroppo inserito in un level design pigro ed un bilanciamento dei combattimenti forzatamente frustrante e votato al grinding selvaggio. Cosa che rende il personalizzare le build secondo il proprio gusto personale, cosa potenzialmente molto interessante, davvero poco appagante, dato che o farmi come un dannato, o sei costretto a seguire guide per essere efficiente al massimo. Per me nioh è stata una mezza delusione, mollato dopo 20 ore
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ricordo che la questione build iniziava a farsi seria praticamente dopo la prima run, quindi per le successive "Vie" e servivano un sacco di soldi per fondere/rerollare i pezzi di equip; completato anch'io il primo walkthrough (dlc esclusi), ho detto basta. P. S. Avevo comunque cercato di mantenere-rerollare ogni tanto i pezzi che aumentavano attacco, Ki e durata arma vivente, se ben ricordo.
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2021
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.845
    Mi piace:
    878
    Mi cihedo se abbia senso ricominciarlo.
    Perchè nonostante ci sia il respec ho scomposto un sacco di roba che forse era meglio mi fossi tenuto
    Forse lo mollo e ricomincerò più avanti dopo 150 ore comincio ad esser un pò stanchino
    Sopratutto nel momento in cui improvvisamente boss che prima facevi rilassato adesso ti shottano.
    E' vero gran combat system il miglior che c'è in giro.
    Ma che palle il grinding son quelle cose che mi fanno detestare i monster hunter.
    Lo accetto solo per Borderlands
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per me rimaneva un gioco troppo frustrante :emoji_disappointed:
    l'ho mollato dopo qualche ora (anche se mi stava piacendo abbastanza :emoji_head_bandage:)
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.845
    Mi piace:
    878
    Dovevi perseverare perchè come tutti i souls like poi da soddisfazione.
    In ogni caso in questo tipo di giochi ti deve piacere l'ambientazione e stare nel periodo giusto.
    L'umore adatto.
    Per esempio sono passato a Far Cry 4 che qualche anno fa lo provai e mi ruppe subito le palle.
    Mi sembrava sciatto e ripetitivo.
    Adesso mi sta piacendo un sacco semplicemente perchè mi godo il Kyrat il suo paesaggio la sua natura i suoni del vento i versi degli animali.
    E gli spari lontani.
    Sembra un altro gioco perchè è la mia testa che lo vede e sente in un altro modo.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma quella mi piaceva e anche tanto!
    solo che non posso permettermi di passare un'intera sera per asfaltare un solo boss, anche se è fatto benissimo e se poi avrei grosse soddisfazioni
     
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ripeto, secondo me il gioco è sprecato. Col combat system fighissimo che hanno sviluppato non capisco perché sbilanciare così tanto il gioco. Descrivo perché ho mollato la partita dopo 20 ore: non ricordo più in quale livello, ero arrivato ad un checkpoint. Vado poco avanti, palla di pietra che arriva da dietro e ti shotta. Poco male, torno lì evito la palla, riprendo la moneta (non ricordo più il nome, abbiate pietà della mia memoria da vecchio), e vado avanti. Sezione di 20-25 min super difficile, tanti nemici pericolosi nascosti, etc etc (solito design un po' a caso di nioh), accumulo un botto di moneta, ma muoio (forse poco prima di un checkpoint). Colpa mia, ma fiducioso riparto, ma secondo voi mi ricordavo la pietra nascosta dietro le spalle? Eh no, allora distruggo il pad, disinstallo il gioco, e a mai più rivederci
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.845
    Mi piace:
    878
    :emoji_grinning: la prima Run è facile dai..
    Non devi spendere una serata per un boss i boss sono tutti relativamente facili rispetto ad un Dark souls.
    Tanto è vero che finito il gioco si sbloccano missioni con più boss contemporaneamente.
    Pensa anche al fatto che non devi fare chissà quali giri chilometrici per ritornare nell'area di scontro è tutto molto più immediato e meno punitivo.

    Ho capito a che mappa stavi giocando le trappole sono rare in Nioh e il danno da caduta è molto permissivo.
    Il problema è appunto la seconda e le successiva Run fino a la via del Nioh.
    Se non hai una build ben fatta è un delirio.
    Ho visto una build di un Ninja che quasi shottava boss solo con i kunai :emoji_slight_frown:
    E mi pare fosse in via del Nioh
    Un altro che con la katana massacrava il boss dell'abisso, non gli dava nemmeno il tempo di rialzarsi.
    E' gente che ha portato il proprio equipaggiamento a livelli assurdi con bonus perfetti per le loro abilità.
    Farmare per trovare tutti i bonus per ogni pezzo dell'armatura non mi va, non lo reggo.
    Forse più avanti.
    Il ritorno della zucca rimane la mia incompiuta.
    Non è tanto il dover riaffrontare quei boss ma tutti gli avversari prima di loro, che mi portano allo stress.

    Il fatto è che questo tipo di giochi sono impossibili da bilanciare correttamente.
    Le variabili sono cosi tante che inevitabilmente se non fai le cose giuste il gioco ti punisce.
    Ma gli sviluppatori devono tener conto del fatto che basta un errore di valutazione e il gioco diventa troppo facile.
    In realtà sono stati meno infami di quello che sembra
     
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Un'altra cosa che non mi piace nei giochi è quando devi guardare le guide per giocare decentemente. Per dire, dark souls: è vero che certe build funzionano meglio. Ma anche andando un po' a naso funziona. Nioh no, devi essere troppo preciso. Oh, non sarà il gioco che fa per me