Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nioh: il souls like incontra la mitologia giapponese

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 16 Giugno 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    [E3 2016] Nioh: il souls like incontra la mitologia giapponese

    Il particolare titolo di Team Ninja si è mostrato con un nuovo trailer all'E3 di quest'anno.

    Nioh ricalca le meccaniche da souls like, con un gameplay che non perdona, unito alla mitologia dell'antico Giappone. In un ciclo infinito, almeno all'apparenza, di "morte e rinascita".

    Team Ninja lo definisce come "un gioco d'azione dark fantasy" in cui i giocatori viaggeranno nei panni di uno spadaccino dai capelli biondi in un Giappone devastato dalla guerra e piagato dai demoni.



    Polygon ha inoltre riportato che gli sviluppatori stanno programmando, ad agosto, una nuova demo di Nioh da far provare ai fan (che possiedono una PlayStation 4), in modo da ricevere altri feedback. Magari perché quelli riportati dagli 850 mila giocatori della precedente demo non sono bastati.

    Dite la vostra: cosa ne pensate di Nioh?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Agosto 2016
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Mooolto interessante... Presumo che sia solo per PS4, vero? :(

    Comunque il pg è praticamente Geralt. O.o
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Per adesso presumi alla grande.  :thumbup:  È un'esclusiva PS4 in uscita per quest'anno.

    Peccato ha interessato tantissimo anche a me (amante della mitologia giappo), mi sarebbe piaciuto anche su PC.  :hope:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2016
  4. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Esclusiva.  :realmad:

    Io ho avuto l'idea di un gioco simile a questo, e mi sarebbe piaciuto tantissimo

    Esclusiva.  :realmad:

    Per quanto sia un estimatore (andiamoci piano :asd: ) della Koei ho paura di quello che faranno

    Esclusiva.  :realmad:
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il trailer dalla Gamescom e nuovi spezzoni del gameplay di Nioh

    L'action RPG di Team Ninja e Koei Tecno, che unisce le caratteristiche meccaniche da souls like alla mitologia giapponese, è stato presentato alla recente Gamescom attraverso un'inedito trailer (che potete trovare qua sotto).



    Le vostre impressioni?

    Fonte: IGN
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Datemi un porting, vi prego

    Sembra prometter un sacco sacchissimo, anche se so che mi...emozionerò parecchio quando compaiono i mostri
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nioh guadagna la data di uscita e un nuovo trailer dal TGS 2016

    Diverse inedite rivelazioni da parte degli sviluppatori di Team Ninja, sono state fatte su Nioh al recente Tokyo Game Show.

    La storia di questo souls-like si baserà su quella del marinaio inglese William Adams, diventato il primo samurai di origini occidentali. Anche altre figure storiche faranno la loro comparso in-game, come lo shogun Tokugawa Ieyasu, insieme a Hattori Hanzo e un(a) ninja di nome Okatsu (riporta VG247).

    Il nuovo trailer del TGS 2016 mostra proprio il ninja appena citato, nonché inedite scene di combattimento. Enjoy!



    Nioh è atteso per il prossimo 9 febbraio in esclusiva su PlayStation 4, e voi lo aspettate?
     
  8. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ma sempre Tokugawa e Hattori? Essendo il protagonista un samurai sarebbe stato più indicato Honda Tadakatsu o, avendo a che fare con il soprannaturale, Uesugi Kenshin. Se poi il protagonista è occidentale, perché non metterci un western-friendly come Date Masamune, figura innovativa per l'epoca

    Io lo aspetto e basta perché non ho la PS4  :crybaby:

    EDIT: Mi correggo, il personaggio è basato su un marinaio inglese, ma sarebbe comunque carino di un occidentale che impara la mitologia giapponese.

    E la sua terribile brutalità 
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    [PSX 2016] Nioh, il trailer dei PlayStation Experience

    Non c'è molto da dire su questo trailer di un minuto di Nioh presentato ai recenti PlayStation Experience.

    L'esclusiva PlayStation si mostra ancora una volta nella propria duplice veste di souls-like che intreccia la mitologia Giapponese, colma di demoni e mostri di ogni sorta, con la storia e le leggende del paese che ha dato i natali a personaggi come lo spadaccino Miyamoto Musashi.

    Con lo shogun Tokugawa che fa capolino per un mezzo secondo e le varie armi e stili di combattimento impiegati dal primo samurai di origini occidentali, il marinaio inglese William Adams, per affettare (con stile) ogni cosa che si muove.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Dicembre 2016
  10. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    E mettiamo nella lista delle cose da compare anche al PS4...
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nioh entra in fase Gold e guadagna un inedito video e dettagli su gameplay e modalità PvP

    Il particolare action di Team Ninja è entrato ufficialmente in fase Gold. Ovvero in quel specifico momento di un videogame nel quale si stampano le copie retail di quest'ultimo e gli sviluppatori non posso far altro che pubblicare update e patch per migliorarne l'esperienza di gioco.

    La notizia è arrivata tramite l'account Twitter ufficiale di Nioh (tradotto da VG24/7), insieme alla pubblicazione, per altre vie, di informazione sul gameplay e la futura modalità PvP.


    I fan della serie Dark Souls potranno trovare diverse similitudini nel gameplay di Nioh, ad esempio nella punitiva e tutt'altro che facile esperienza di gioco. Anche se Nioh potrebbe essere ancora peggio, se possibile.

    Il director di Team Ninja, Fumihiko Yasuda, ha infatti dichiarato ai microfoni di Destructoid che Nioh è un gioco molto difficile, ovvero un così detto "masocore". Questo termine deriva proprio dall'unione delle parole masochista e hardcore, e in questo caso non bisogna aggiungere altro.

    Yasuda-san ha poi espressamente affermato che Nioh ha preso ispirazione proprio da Dark Souls e Bloodborne, nonché a Diablo e Borderlands per il sistema di ricompense.

    Per quanto riguarda invece la modalità PvP, questa non sarà presente all'uscita ufficiale di Nioh: il prossimo 8 febbraio in esclusiva PS4. Bensì sarà introdotta in seguito attraverso un aggiornamento gratuito.



    Nioh trasporterà i giocatori in un Giappone medievale dark-fantasy, dove la mitologia si fonde con la storia. Nel quale il primo samurai di origini occidentali dovrà scontrarsi non solo con altri guerrieri armati di katana, ma anche contro i demoni della mitologia nipponica.

    E questo lo si può ben vedere nei 15 minuti di gameplay esclusivo catturati dalla testata IGN. È interessante notare la presenza di vari pose di combattimento nel combat system, l'utilizzo di armi da fuoco rudimentali e di un sistema di reputazione. Nonché lo sviluppo specifico delle abilità su una determinata arma attraverso l'utilizzo in game.

    Aspettate con trepidazione Nioh?

    Fonte 1, 2, 3
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2017
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Mamma mia, la piaga di Dark Souls colpisce ancora
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nioh: ultime ore per giocare al Last Chance Trial

    Prima dell'uscita ufficiale di Nioh, fissata il prossimo 7 febbraio in esclusiva su PS4, Team Ninja ha voluto regalare anche ai fan europei l'occasione di provare in anticipo il proprio action "masocore" grazie alla demo Last Chance Trial.

    Questa porterà i giocatori nella stessa zona di gioco mostrata agli scorsi PlayStation Experience, ma con nuove e più vaste aree esplorabili. Permettendo di saggiare il difficoltoso, nonché masochista, gameplay, le varie armi e stili di combattimento di Nioh.



    Un altro ghiotto motivo per partecipare al Last Chance Trial, riguarda il fatto che il completamento della main quest presente nella demo e della più impegnativa Twilight Mission permetterà ai fan di mantenere, nel gioco finale, le ricompense che saranno state conquistate in queste ultime due quest.

    Quindi non perdete tempo, andate al PlayStation Store scaricare la demo di Nioh e tentate di vincere questi preziosi premi; il periodo di prova terminerà oggi 22 gennaio alle ore 19.00 (italiane) circa.

    Già provato il Last Chance Trial di Nioh?

    Fonte
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nioh, 35 minuti di gameplay e il trailer celebrativo dei voti della stampa internazionale

    Il genere souls-like, o per meglio dire masocore, si innalza ancora di più attraverso il particolare Nioh: videogame targato Team Ninja che tra miti e leggende nipponiche ripercorre in un oscuro mondo dark le vicissitudini del primo samurai di origini occidentali.

    Questa esclusiva su PS4 è uscita ufficialmente pochi giorni fa ma ha già conquistato la critica, con voti che si piazzano addirittura con un 10 su 10.

    E i recenti video pubblicati dal canale YouTube PlayStation vi daranno un'idea su perché Nioh ha riscosso tale successo, soprattutto il lungo video del gameplay caratterizzato da ben 35 minuti di gioco.



    Avete già affrontato i primi demoni della cultura giapponese nel nuovo Nioh?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Febbraio 2017
  15. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Matteum, la tua prima svista: mi cade un mito :asd:  
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Già cade il mito che alla fine sono sempre un essere umano e non una macchina spara news. XD Correggo subito. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Febbraio 2017
  17. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Io ho già proposto a golgoth di farti santo subito. San Matteum. Don Matteum :asd:  
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :innocent: :innocent: :innocent:
     
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Comunque ho visto qualche filmato in rete. E' decisamente il gioco che fa per me, per quanto concerne ambientazione e design. Se mai uscirà una versione PC semplificata per negati cronici (tre soldati normali che ti uccidono? Ma sul serio?) forse lo prenderò 
     
  20. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Il primo DLC approfondisce il Nord del Giappone, la regione di Mutsu. E questo significa che ci sarà Masamune Date. Che si sbrighino a fare il porting