Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE NieR Automata

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 21 Dicembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Grazie per la predica.
    Dove avrei scritto che omosessualità e pedofilia sono la stessa cosa?
    E' vero o non è vero che non si possa far cambiare orientamento sessuale a piacimento? Punto, il paragone verteva su quello.
    Se avessi portato come esempio una parafilia il parallelo mi sarebbe sembrato meno efficace, tutto qui.
    Anzi, in una prima stesura del post avevo aggiunto all'elenco anche l'eterosessualità, ma non l'ho voluta inserire per vedere fino a che punto il mio post sarebbe stato mal interpretato.
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2018
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Non che ci sia spazio per altre interpretazioni...
    Hai involontariamente/volontariamente (non mi è dato saperlo) paragonato una malattia a ciò che invece non lo è, andando così ad effettuare un paragone che non ha fondamenta. Comunque, invito tutti a discuterne in altra sede, per non andare OT.
     
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Lungi da me il voler parlare di argomenti sensibili, è che mi ci hanno un po' trascinato dentro.
    Ma per cortesia evitiamo moralismi se possibile, altrimenti mi sento in dovere di rispondere.
    Se vogliamo dirla tutta, l'omosessualità era considerata una malattia fino a un paio di decenni fa e solo recentemente l'OMS ha rimosso dalla categoria dei disordini mentali anche la transessualità.
    Praticamente questa "lista" funziona come un paniere Istat ad uso e consumo dell'indirizzo politico del momento.
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2018
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sono contento di averti mal interpretato, è che avendo letto "così come" lo avevo interpretato come un paragone.
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @alym scusa se ti "convoco": ho quasi completato il mio primo walktrough di tre e visto che a breve non ne inizierò un altro, volevo sapere per curiosità come funzionano le side quest nella seconda run, vengono riassegnate anche quelle completate durante la prima partita o contano come già fatte appunto e il gioco le salta in automatico?
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2020
    A alym piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    @Lupercalex scusa per il ritardo cronico :emoji_pensive:
    Allora se non sbaglio le secondarie rimangono disponibili nelle run successive.
    Infatti se non ricordo male, ne avevo lasciato tipo 3 in sospeso (nella prima run) che mi sono ritrovato successivamente.
    Ma non vorrei dirti una fesseria clamorosa, considera che sono andato col ritmo di 3 run in 2 anni:emoji_expressionless::emoji_grinning:
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Tranquillo, grazie comunque per le info, vorrei soltanto non ripetere la roba già fatta, però dai cercherò di fare uno sforzo mnemonico quando inizierò la seconda run. ;)
     
    A alym piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ripeto, mi pare che quelle già svolte vengano eliminate automaticamente.
    Comunque ho da poco finito la mia terza run, devo dire che Taro si conferma folle e visionario al punto giusto :p
    I presupposti per vedere un'altra opera ambientata in quell'universo ci sono tutti...Speriamo.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ě il primo suo videogioco che gioco, e sembra "puzzare" di capolavoro da un miglio; anche a me ě piaciuto nel complesso dai, o almeno la prima run; da quello che ho sempre letto ě appunto un genio, gli ě sempre mancato però un team valido alle spalle per la parte tecnica, ma ecco arrivare i Platinum come per magia. :)
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2020
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Square Enix ha annunciato NieR Re[in]carnation, un RPG per iOS e Android, in occasione dei dieci anni della serie NieR.



    Sappiamo ben poco al momento, salvo il genere del gioco e le piattaforme dove sarà rilasciato. Square Enix ha inoltre annunciato la versione remaster di NieR Replicant per Steam e consoles.