Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE NieR Automata

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 21 Dicembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    temerario, a me è piaciuto molto ma le pazzie le faccio per altri giochi
     
    A alym piace questo elemento.
  2. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    No, ho letto che ci sono sezioni inedite in cui 9s è da solo.
    Ho sottolineato "ho letto" perchè ho completato solo la prima run e poi ho smesso; e mi dispiace parecchio perchè musiche e coreografie sono da standing ovation, ma il gameplay non lo reggo granché :(.
    Sicuramente ci riproverò.
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2018
    A alym piace questo elemento.
  3. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    No, non lo è. Ci sono un sacco di approfondimenti e variazioni rispetto alla prima route.
    Route perché definirle run è semplicemente sbagliato. Tre run significa rigiocare lo stesso identico gioco per tre volte, cosa che qui non accade assolutamente. Chi si è fermato alla prima si è perso un titolo eccezionale.

    E definire "temerario" chi decide di non abbandonare un titolo dalla componente narrativa di livello altissimo a un terzo del gioco è, scusate il francesismo, una stronzata.

    Capisco le critiche al gioco, di fianchi da prendere a pugni ne ha parecchi, ma snobbarlo dopo averne appena scalfito la superficie mi pare un idea davvero poco saggia.
     
    A m79 e alym piace questo messaggio.
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Decisamente da non fermarsi alla prima route. 9S segue la prima parte con 2B solo in alcuni punti chiave, ma è tutt'altra cosa, e molte cosette vengojo a galla. L'ultima route è la vera carne al fuoco del gioco (nonchè fonte di guadagno per i produttori di fazzoletti).
     
    A m79 e alym piace questo messaggio.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Il
    fatto e' che le bombe vengono rilasciate dopo la prim run , ma se mi devo rigiocare lo stesso gioco
    adesso mi annoia quasi mortalmente.....
    No , ma ripeto, voglio rigiocarlo anche perche' appena finito e' palese che la storia non e' affatto conclusa.
    Il mio discorso e' che se devo rigiocarmi lo "stesso" identico gioco con pochissime variazioni mi annoia un po'
    e aspetto un momento diverso
    In effetti quello che avevo intuito e' che le vere bombe partono al terzo giro......bella faticaccia pero'....
     
  6. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Nope, le prime bombe grosse partono alla seconda.

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A alym piace questo elemento.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Humm very intresting, Grazie.
     
  8. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    Ecco, appunto, adesso sono quasi alla fine della seconda run, con tutta l'intenzione e la curiosità di portarlo a termine definitivamente:emoji_grin:.
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2018
  9. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Quindi com'è andata a finire con Automata? Valeva la pena continuare?
    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  10. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    Allora, non l'ho ancora finito, mi manca la quarta ed ultima "run" ma per ora mi sono preso una pausa.
    Tornando alla tua domanda, vale sicuramente la pena, bisogna solo superare lo scoglio rappresentato da alcuni tempi morti visto che la storia viene raccontata a spizzichi e bocconi e che il gameplay non dona particolari soddisfazioni.
    In compenso sono rimasto letteralmente rapito dalla bellezza e dalla carica visiva di alcune sequenze nonché dalla maestosità della colonna sonora, da questo punto di vista hanno fatto un piccolo capolavoro a mio modo di vedere.
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2018
  11. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Come quarta e ultima. L'ultima è la terza

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  12. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    Cacchio hai ragione, chissà perchè ero convinto che ne esistessero quattro. Sarà che non lo trovavo così soddisfacente come finale.
    Quindi, se non erro, devo solo portare a termine
    quel dannato bullet hell spaccamaroni nei titoli di coda?
    Vediamo un po'...

    [Edit]

    Ok finito, adesso ha sicuramente più senso.
    Un paio di cosette però non mi tornano completamente:

    1) Perchè creare degli, o meglio, *delle*androidi che più che al combattimento sembrano adatte ad altri tipi di utilizzi:emoji_sweat_smile:?
    2) Perchè gli Yorha sono bendati?
    Infine
    Perchè eliminare il progetto Yorha?
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2018
  13. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Guarda, spiegarti queste cose farebbe diventare il post più un vangelo apocrifo che un post xD

    Ti dò un consiglio, cerca su YouTube SebH e segui i suoi video sul lore di Automata, capirai tutto quello che hai chiesto e molte cose che non avevi notato.

    https://www.youtube.com/channel/UCjQJnHKB9nYVOy9qCdekUdw

    Il lore di Nier/Drakengard è estremamente espanso, e molto transmediale. Rinnovo quindi il consiglio di seguire chi si è sbattuto al posto nostro per approfondire tutto xD
     
    A Shaun piace questo elemento.
  14. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    Grazie, gli darò sicuramente un'occhiata
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! io l'avevo fatto e mi era anche piaciuto, ma tutto questo capolavoro non l'ho mica visto [​IMG]
    (sarò io che non l'ho capito)
    comunque non me la sentirei proprio di fare una seconda run per la trama...
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Un gioco che mi richiede di giocarlo 3 volte per scoprire la storia (anche se bella) non mi attira per niente
     
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    Beh, io non ho parlato di capolavoro nel suo complesso, ci vado sempre cauto quando si tratta di appioppare aggettivi altisonanti, anche se non ci troverei nulla di male se qualcuno lo definisse tale.
    I difetti ci sono ma mi sento di elogiarlo per la sua originalità. Personalmente non ho mai giocato nulla che possa dirsi somigliante quindi è stato sicuramente una gradita sorpresa.

    A difesa del gioco devo dire che le run non si somigliano così tanto. Forse giusto un po' la seconda ma si cambia approccio e punto di vista.
    La terza è, a tutti gli effetti, un proseguimento degli eventi lasciati in sospeso nella prima.
    Però, un po' di sadismo in tutto ciò in effetti c'è:emoji_laughing:.

    Vero, in effetti c'è tanta roba, rimane tuttavia inevasa la risposta alla mia prima domanda, ma fa niente, alla fine è una cavolata.
    Ricordo uno stralcio di intervista a Taro che in risposta ad una domanda sull'avvenenza di 2B disse semplicemente che gli piacevano le belle ragazze. Non fatico a crederci :emoji_laughing:.
    La terza invece non si discosta da quanto immaginavo, ma conoscendo il titolo pensavo che mi fosse sfuggito qualcosa:)
     
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2018
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    si, ma in effetti sti jappi istigano alla pedofilia [​IMG]
     
  19. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    Esagerato, quanto la fai drammatica! Sembra di sentire quei brutti servizi di Studio Aperto sulla violenza nei videogiochi.
    La pedofilia non si può istigare, così come non si possono istigare l'omosessualità, la bisessualità ecc.
    2B e A2 poi non mi paiono più giovani di una Max Caulfield o di una Aloy, anzi.
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2018
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    :emoji_astonished: Ora, non sono per censurare nessun punto di vista, ma paragonare l'amare una persona adulta consenziente dello stesso sesso a volersi inculare i bambini mi pare un pochino esagerato.