Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE NieR Automata

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 21 Dicembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parrebbe proprio un gioco sfizioso
    e vedo che non c'è neanche bisogno di una

    nude mod! :hrhr: :cool: :ermm: :blushing:

     
    A Shaun piace questo elemento.
  2. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Sì vabbè, ma si può fare qualcosa anche per il biondino che si porta appresso, magari levandolo dalle scatole visto che guasta il panorama? :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Aprile 2017
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ok fatto il finale D e ora siamo ad A,B,C,D,J,O,U e....a parte che il gioco è una figata pazzesca ed i finali sono qualcosa di epico, degne conclusioni  delle migliori Animè . 

    Ma vi pare che, sicuramente per vedere un nuovo finale, io debba combattere contro i sottotitoli ? :asd:  cioè nome di Taro che ti spara e tu devi sfuggire e sparargli a sua volta per distruggere il titolo :D  .  Ad un certo punto ovviamente , ti scagliano contro tutta la coda usuale della gente che ha partecipato al progetto e non attuisci....e ogni volta che muori hai la possibilità di continuare...e devi scegliere all`incalzare della domanda: Ti arrendi? (si o no)  :rofl:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2017
  4. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Spero che non ti sia arreso proprio lì... e che tu abbia attivato le funzionalità online per quella sezione ;)
     
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    @Invi al terzo tentativo mi sono arreso...ma non è un problema ricaricare il save e riprovare! Mi sa di true ending, però non sono andato a vedere nessuna guida e diciamo che  scopro man mano con le mie forze e mi lascio sorprendere.

    Il problema è che il minigame dei titoli di coda è una versione estrema della manipolazione e su pc , non so su consolle, i movimenti tastiera mouse sono terribili. Anche durante le manipolazioni con 9s, che erano estremamente facili, ho riscontrato problematiche di movimento e rotazione. Insomma non è sciolto come dovrebbe e per quanto abbia resistito, questo handicap ha determinato alla lunga la mia sconfitta.

    Comunque, il porting pc è molto sottotono rispetto alla controparte consolle e per questo è criticato parecchio, e a ragion veduta secondo me, visto poi che il gioco in se è un gioiello del genere, non capisco perchè rovinargli la reputazione in questo modo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2017
  6. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Non ho provato quella sezione con la tastiera, ma credimi che è molto meno "hardcore" di quel che sembra, non lasciarti ingannare dalle apparenze

    Comunque concordo, purtroppo non è una novità il porting sottotono di un titolo orientale, anche per questo ho optato direttamente per la versione Ps4 e non pc (tralasciando il fatto che il mio pc sia un triciclo sgangherato ormai).

    Non ti darò altri consigli riguardo quella fase per non farti spoiler, ma ti consiglio di fare tutto ciò che hai lasciato in sospeso o che sei curioso di fare prima di avventurarti nell'ignoto
     
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    @Invi Già , non so se hai notato anche tu durante una delle sessioni di dialogo nelle varie memorie, lo schiaffo di Taro al giocatore  medio  sulla sessualità e il desiderio verso 2B.  Indirettamente attraverso  9S,  accusa di non essere realmente interessati alle sorti di  2B ma di soffermarci ad un contesto molto più superficiale  come il desiderio di sco**rla.

    Terribile, perchè gioca sulla difficoltà degli androidi di elaborare emozioni e di riuscire a decodificarle nella maniera umana, mentre a noi il compito più facile, di seguire le nostre emozioni attraverso lo storytelling / pulsioni per alcuni, purtroppo.

    LOL.

    Comunque lodevole anche lo sbeffeggiamento leggero a Nietzsche, che annoiando la bio-macchina, essa preferisce l`esperienza diretta e l`elaborazione più sofisticata delle informazioni. :asd:  ( l`autodeterminazione)

    Comunque detto tra noi: strizza un po l`occhio a Ergo Proxy. (un po la storia intendo)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2017
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Finito , o almeno finita la prima run , devo dire che per quanto mi sia piaciuto mi ha lasciato un senso di incompiutezza che molto probabilmente verrà eliminato dalle prossime run, che per il momento nn farò.
    Qualcuno di voi mi sa dire quanto cambia con la seconda ed eventuale terza Run?
     
  9. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    La seconda run la vivi dal punto di vista di 9s, mentre la terza è proprio un continuo.
     
    A alym piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    orpo
    ce l'ho da mesi in libreria e potrebbe essere il mio prossimo
    quaocuno sa se tecnicamente l'avevano messo a posto o ci vuole ancora il fix di durante?
     
    A alym piace questo elemento.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Credo che per pc sia un mezzo disastro , anzi ne sono quasi sicuro.
    --- MODIFICA ---
    Infatti mi sembrava "leggermente" castrato , senza entrare in spoiler (visto che non lo rigiocherò subito) l'operazione ti sembra riuscita?
     
  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Uhm forse la seconda run con 9s si poteva evitare ( anche se da informazioni in più) ma è la terza run, dove le vere bombe iniziano ad esplodere e la trama prendere il volo, che si può ammirare il genio di Yoko Taro. Diciamo che Nier premia i persistenti, in pieno stile giapponese.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è quello che ho letto
    e il bello è che, dicono, in origine doveva essere un'esclusiva pc!
    però. se è vero, pare che con la mod dell'immenso Durante ([​IMG] ) il gioco raggiunge e/o supera la qualità delle versioni console....
    è forse il gioco che affronterò appena finisco le exp del wiccio 3, nel caso potrò dare info di prima mano
    ma quindi è quasi "obbligatorio" rifarlo 3 volte? [​IMG]
    se è così mi dedico ad altro...
     
    A alym piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Idem. Come funziona? La trama si scopre tutta solo a rigiocarlo da capo? Ma cambiano missioni/ambientazioni o è sempre lo stesso?
     
    A alym piace questo elemento.
  15. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    La seconda run come detto si impersona 9S e più o meno è uguale alla prima run ( ci saranno comunque delle cutscene aggiuntive e avrete modo di sapere cosa faceva 9S quando separato da 2B). In terza run invece si continua con la storia, mantenendo purtroppo la stessa ambientazione a causa della natura low cost del titolo, ma vale la pena fare lo sforzo perche di giochi originali come Nier ce ne sono ben pochi in giro. Merita anche solo per le OST.
     
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    E' un classico di Taro , anche il primo funzionava così.....
    ma non abbandonare l'idea , anche perchè è dannatamente divertente e se ci giochi senza esagerare con le secondarie in una 15na di ore te lo porti a casa.
    --- MODIFICA ---
    DIO TI BENEDICA!
     
  17. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare: il FAR non è di Durante ma di Kaldaien.

    Comunque le famose 3 run sono solo una scelta narrativa, non è che rigiochi lo stesso gioco 3 volte.
    Diciamo che in realtà non sono 3 "run", bensì 3 "route"

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    e perché in rete dicono tutti così? da dove nasce l'errore?
     
  19. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Suppongo dall'ignoranza xD

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ragazzuoli mi serve una dritta , volevo affrontare la mia seconda run a Nier , ma mi sorge un dubbio:
    A parte l'inizio (geniale), e' tutto come nella prima?