Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE NieR Automata

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 21 Dicembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ti posso dire che per quello che ho provato la cosa non rappresenta un problema  anzi!

    giocato in giapponese e' una figata!
     
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    NieR Automata: le recensioni della stampa italiana e straniera

    La creazione di Yoko Taro è arrivata nelle mani dei fan e la stampa del settore non ha perso tempo pubblicandone in queste ore le prime recensioni. NieR Automata porta i giocatori in un mondo dispotico e desolato dove le macchine hanno costretto l’umanità ad abbandonare quasi completamente il pianeta.

    “In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta e annientare gli invasori, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato. Ora sul pianeta infuria una guerra tra macchine e androidi… una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo”.

    E proprio tra questi androidi-soldato vi sono i tre protagonisti di NieR Automata, 2B, 9S e A2. La battaglia che dovranno affrontare questi ultimi sarà senza esclusione di colpi, grazie alla profonda componente action di questo JRPG targato PlatinumGames Inc., la quale potrà essere smorzata, per i meno esperti del genere, da una modalità “automatica” che faciliterà schivate e attacchi.

    Il particolare mondo, gli inconsueti protagonisti e la trama che vi sta dietro avranno convinto la critica? Ecco cosa ne pensa a riguardo la stampa nostrana:

    • IGN.it – 8.7/10 – “Nier: Automata non è un prodotto perfetto, ma è un videogioco d’autore, un’opera spiazzante, coinvolgente ed emozionante che non dovete farvi scappare”;
    • Eurogamer.it – 8/10 – “Se non fosse stato per un comparto tecnico davvero deludente, Nier: Automata avrebbe preso un voto ancora più alto. Mai come in questo caso, però, vi consigliamo di chiudere un occhio davanti ai problemi grafici del gioco”;
    • Everyeye.it – 9/10 – “Dopo un’escalation finale tra le più entusiasmanti della storia del gaming moderno, non neghiamo d’aver avuto l’impellente desiderio di tirare un sospiro di sollievo, posare il pad e salutare l’ultima opera di Yoko Taro come un assoluto capolavoro”;
    • Multiplayer.it – 9/10 – “Non approcciate NieR: Automata con l’idea di trovarvi davanti un action stiloso che non lascia tregua, né una storiella vista e stravista da JRPG tipico. Questo è, senza ombra di dubbio, un seguito del primo NieR…”;
    • Spaziogames.it – 9/10 – “Yoko Taro ha fatto dell’imprecisione tecnica un marchio di fabbrica che è stato confermato in Nier: Automata: non per questo però il suo titolo non va premiato per tutto ciò che è riuscito a offrirci nelle sue circa trenta ore di gioco, per un totale di tre run”;
    Pareri che vanno a rimarcare più di una volta le increspature presenti nel comparto tecnico di NieR Automata, ma non per questo i voti assegnati colano sotto l’otto su dieci.

    [​IMG]

    E la critica straniera? Leggete:

    Tutti volti di un certo calibro che lasciano ben intendere quanto la versione PS4 di NieR Automata sia stata apprezzata; non disperate PCisti, questo JRPG è già sbarcato anche su Steam e sarà disponibile a partire dal prossimo 17 marzo.

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2017
    A alym e f5f9 piace questo messaggio.
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    scusa non è 17 marzo la versione pc? almeno su steam dice così!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2017
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sì, colpa mia. Correggo. :)  

    EDIT: Fatto, scusatemi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2017
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Non so se potremo farlo

    Io cambierei subito redattore  :whistle:
     
    A alym e f5f9 piace questo messaggio.
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Figurati...

    Sono un po dubbioso , forse 60 euro per 10 ore, non sono proprio una guduria...magari aspetto un abbassamento di prezzo.
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ok. Fatevi le news. Ciaoooo   :welcome:  ... :scooter:
     
    A alym e f5f9 piace questo messaggio.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    No, io non lo voglio un altro redattore al posto tuo! Matteum Primo a vita! :Heavy_asd:  

    Quindi perfavore scendi dallo scooter e rimettiti a lavoro :D  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2017
    A alym piace questo elemento.
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    No ormai è deciso. :baby:

    ... se ne andò strascicando i piedi... :unsure:


    Spoiler
    "ho fatto un migliaio di news e non gliene frega niente a nessuno..." :cry:



    Spoiler
    ... solo e disperso si avviò a lasciare il forum di RPG ITALIA :scooter: ...



    Spoiler
    .. O cacchio è uscita una notizia sul multiplayer di ME: Andromeda! E la peppa. AJo ritorno :harhar:

     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    ecco...ritorna e fai il bravo. 

    e poi io le leggo tutte le tue news, anche quelle di giochi che me ne frega poco...(beh con meno intensità ovviamente :p  )

    e leggo anche quelle di miryamel, willowg, dart, mesenzio, agg, invi, emelos... insomma di tutti! quindi nessuno di questi può andarsene. 

    A pensarci bene golgoth...   :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2017
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :pokerface:
     
  13. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Un sorriso per la stampa :asd:  
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :banned:
     
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    A hyperionx e Matteum Primo piace questo messaggio.
  16. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    NieR: Automata - Yoko Taro parla di DLC e un possibile remaster di Drakengard

    Novità dal PAX EAST, dove Yoko Taro, game director di NieR: Automata, si è reso disponibile per rispondere ad alcune domande dei fan.
    La pagina Facebook del gioco ha pubblicato un video con parte dell'intervista.

    Alla domanda se ci si debba aspettare l'annuncio di contenuti scaricabili per NieR: Automata, Taro ha risposto che non è previsto il rilascio di alcun DLC. Questo comprende sia corpose espansioni a pagamento, sia aggiunte gratuite minori (sul modello di The Witcher 3). La ragione sarebbe da attribuire a mancanza di budget e personale.
    Un'aggiunta per ora non programmata, ma che sarebbe possibile in caso di eventuali finanziamenti, consisterebbe in una photo mode, feature richiesta da molti giocatori.

    Sempre riguardo ad Automata, Taro ha commentato la scelta di non introdurre salvataggi automatici, dicendo di aver preferito mantenere la tradizione dei JRPG (e del Nier originale) di stazioni per salvare la partita.

    Il game director ha anche risposto alle domande riguardo un'eventuale edizione remastered di Drakengard, negando attuali progetti per una sua realizzazione. Ha tuttavia lasciato uno spiraglio di speranza dicendo che, con i dovuti finanziamenti, tutto sarebbe possibile. Ha quindi esortato i fan a rivolgersi a Square Enix perché ciò accada.

    NieR: Automata è disponibile per Playstation 4 e, dal 17 Marzo, per PC tramite Steam.

    Fonte: VG247

    Leggi la news nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    NieR: Automata - Livestream celebrativo e dietro le quinte della creazione di 2B

    NieR: Automata ha venduto più di un milione di copie su PS4 e PC in tutto il mondo, e Square Enix ha annunciato un livestream per celebrare il traguardo raggiunto. Si terrà alle 13:00 del 17 Aprile (ora italiana) e saranno presenti il game director Yoko Taro, il producer Yosuke Saito, il designer Takahisa Taura e un ospite a sorpresa.
    Potrete seguire la diretta su YouTube o Niconico.



    È stata anche pubblicata un'interessante intervista a Hito Matsudaira, modellatore di personaggi di NieR: Automata. In essa espone il processo seguito dalla protagonista prima di essere implementata nel gioco.
    Dal primo prototipo alle varie tappe della modellazione, in questo articolo si spiega come 2B abbia preso forma.

    [​IMG]



    Fonte: Nova CrystallisPlaystation Blog

    Leggi la news nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2017
    A hyperionx, f5f9 e Darth Vader piace questo messaggio.
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    NieR, Square Enix sta vendendo nuove copie

    In casa Square Enix si percepisce un leggero sentore di reboot. In omaggio dell’acclamato NieR Automata, la divisione europea di Square Enix sta attualmente vendendo nuove copie dell’originare NieR.

    L’omonimo protagonista del JRPG, uscito ormai nel 2010 su PS3 e Xbox 360, così come all’ora dovrà lottare per una causa disperata. Ovvero trovare una cura per la propria figlia. La quale è affetta da un morbo, noto come “black scrawl”, che ha devastando il mondo, trasformandolo come appare ora.

    “Armato di un potente set di magie, armi e armature e con l’aiuto di formidabili alleati. Nier si spingerà dritto nel cuore delle tenebre combattendo creature oscure e boss enormi per scoprire la verità sulla malattia, su sua figlia e… su se stesso”.

    [​IMG]

    Senz’altro una ghiotta occasione per rispolverare il particolare genio di Yoko Taro. Ma non è tutto. In una recente intervista concessa alla testata NovaCrystallis, il producer di NieR Automata Yosuke Saito ha lasciato velatamente intendere qualcos’altro.

    Cioè che le corpose vendite di quest’ultimo potrebbe indurre Square Enix a realizzare una remaster, oppure un reboot dell’originale JRPG.

    Vi solletico l’idea di un vero e proprio reboot?

    Leggete l'articolo nel portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e magari il porting pc...
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    NieR Automata: nuove aree, outfit e boss nel DLC “3C3C1D119440927”

    Nonostante le precedenti dichiarazioni di Yoko Taro sull’assenza di DLC per NieR Automata, Square Enix ha appena svelato i dettagli sul primo di questi.

    Magari vi sarà un po’ di incomprensione tra lo studio di sviluppo e il publisher, ma non per quanto riguarda la scelta dei nuovi outfit. Alcuni di questi puntano a stili "giovanili". Altri invece accentuano di proposito le curve dell’androide 2B (come potete notare in copertina e poco sotto).



    Sconfiggendoli i giocatori potranno, oltre che pavoneggiarsi per l’impresa, ricevere un consistente bottino.

    Il quale si aggiungerà agli outfit e gli altri nuovi contenuti, conquistati completando le inedite quest secondarie del DLC “3C3C1D119440927”. Tutte sparse nelle tre nuove “aree colosseum” di NieR Automata.

    Pensate di sconfiggere prima i due CEO, oppure di cercare un nuovo abito per 2B?

    Non preoccupatevi, avrete abbastanza tempo per rifletterci. In quanto questo contenuto aggiuntivo non ha ancora una data di uscita ufficiale europea. Bensì verrà pubblicato in Giappone il prossimo 2 maggio.

    Leggete l'articolo nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Aprile 2017