Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Ni no Kuni Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 14 Febbraio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Potete dirmi un po' quante ore ci vogliono su per giù a terminare la trama principale?

    Io sono al covo del Comandante dei Pirati dei Cieli e mi sembra ancora lontana la fine.
    Non che la cosa mi dispiaccia eh!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2014
  2. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Sei tra i 3/5 e i 3/4, se contiamo solo la main quest. Se contiamo le secondarie....più le post-game....XD
     
  3. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Purtroppo sono un esploratore incallito e sono "fissatissimo" nel fare le missioni secondarie prima di andare avanti nella principale.
    La vedo dura!

    Comunque vero, la Strega Cinerea e tutto il consiglio sono molto belli.

    Anche Shadar mi ispira anche se ho già in mente chi sia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2014
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Io non l'ho ancora finito e sono arrivato un po' più in là di te, la mia filosofia è prima completare le quest secondarie e una volta finite proseguire con la principale... possiamo dire che non è uno di quei giochini che dura poco!

    FedeII speriamo che Level 5 riprenda in mano la seri di Dark Chronicle sarebbe bellissimo con le potenzialità delle nuove piattaforme, speriamo bene!

    Ciao
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    ho approfittato delle offerte pasquali e mi son presa il gioco. non so quando avrò modo di giocarci, ma ce l'ho (credo che rimanderò l'acquisto della PS4 di un altro anno se vado avanti così...ho troppa roba su PS3 da giocare!)
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Complimenti! hai scelto un bellissimo gioco, ti consiglio di giocare con moolta calma e esplorare ogni possibile luogo! :)

    Chissà cosa potresti trovare! :D

    Io sono quasi alla fine è ti posso dire che è veramente bello, in certe sezioni mi ricorda FF IX.

    Ciao! :welcome:
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom arriverò anche su PC

    Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom, secondo capitolo della storia fantasy targata Level 5 e magistralmente caratterizzata dai disegni del celebre Studio Ghibli, non sbarcherà esclusivamente sulla console di Sony.

    Ni no Kuni La minaccia della strega Cinerea vedeva il ragazzo Oliver, alla scomparsa della madre venire catapultato grazie alla magia in un mondo fantastico, ma corrotto dalla malvagità.
    Revenant Kingdom invece ricalcherà l’opposto: la storia riguarderà un ragazzo re, deposto, che durante il proprio viaggio dovrà “andare alla ricerca di alleati per costruire un nuovo regno e riunire l’intero mondo”.

    Il tutto anche grazie all’aiuto di una figura proveniente da un mondo diverso dal proprio (che sia proprio Oliver, diventato adolescente?) e da “esseri chiamati Higgledies e animati dell’energia del cuore sprigionata da persone, animali ed elementi come il fuoco e l’acqua”.

    Le ambientazioni e i personaggi di Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom saranno sempre caratterizzati dallo Studio Ghibli; da cui proviene Yoshiyuki Momosei, ex animatore che attualmente collabora Level-5.



    E i fan dell’ormai saga i quali non possiedono una PS4, saranno lieti di sapere che con una certa sorpresa Bandai Namco ha comunicato ufficialmente che questo secondo capitolo uscirà anche su PC, lo stesso giorno dell’uscita sulla console di Sony, a data da destinarsi nel 2017.

    Che questa sia una nuova apertura del mercato nipponico verso il PC? Il primo Ni no Kuni ha saputo stregare i fan con le proprie ambientazioni e storie in pieno stile JRPG vissute nell’infanzia in altri titolo del genere, Revenant Kingdom saprà fare lo stesso?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Gennaio 2017
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ni no Kuni II: The Revenant Kingdom, il trailer “verso la montagna del kingmaker”

    Continua la pubblicazione di inediti trailer su Ni no Kuni II: The Revenant Kingdom da parte del canale YouTube Bandai Namco Europe. L’ultimo di questi, intitolato “verso la montagna del kingmaker”, è incentrato per lo più sul sistema di combattimento a turni, o per meglio dire ATB (active time battle), di questo JRPG targato Level-5.

    La mappa del mondo mostrata nel sopracitato video di questo secondo Ni no Kuni sembra essere la stessa del precedente capitolo, tuttavia l’utilizzo delle evocazioni differisce un po’.

    Se in Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea i così detti famigli prendevano il posto dei protagonisti sul campo di battaglia, come delle vere e proprie evocazioni in stile Final Fantasy, in The Revenant Kingdom sembrano formare più un micro esercito al comando del giocatore.

    Durante lo scontro contro il boss della montagna si può infatti vedere questi spiriti, noti come Higgledies, attaccarsi al corpo del nemico per fermarne gli attacchi speciali, oppure farne a loro volta.



    La storia di Ni no Kuni II: The Revenant Kingdom si focalizzerà sul restituire il trono perduto a un re appena ragazzo; a partire da una data ancora da ufficializzare del 2017, su PC e PS4.

    Cosa ne pensate della creazione di Level-5?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Febbraio 2017
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno guadagna il trailer “Forgiare un Re” dall’E3 2017

    Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno è apparso all’interno della conferenza Sony dell’E3 2017, mostrandosi con qualche inedito spezzone di gioco e il trailer dedicato alla storia e intitolato “Forgiare un Re”.

    La presenza all’evento losangelino non ha però portato grandi novità, sia a riguardo del gameplay che sulla trama di gioco, la quale era stata svelata in parte in passato e riguarderà un giovanissimo re appena adolescente che dovrà caricarsi sulle spalle il pesante fardello di riconquistare il regno perduto.

    Le similitudini con il primo Ni no Kuni sono diverse a partire dal mondo di gioco, dallo stile artistico curato dal celebre Studio Ghibli e dalla presenza di un personaggio misterioso che sembra proprio un Oliver cresciuto e il quale affiancherà il protagonista Evan.



    La boss fight presentata durante il PlayStation Live all’E3 2017 mostra proprio gli Higgledies in azione e, purtroppo, non molto altro. Quello che ormai è chiaro è che Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, o come noto in ambito straniero Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom, uscirà su PC e PS4 il prossimo 10 novembre 2017.

    Pensate di guidare il giovane Evan verso il proprio destino di re?


    Leggete l'articolo nel portale
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, grazioso JRPG che era in dato in uscita, secondo le ultime notizie dall'E3, per Novembre 2017 su PS4 e PC, è stato invece rimandato al 19 Gennaio 2018.

    La scelta, stando alle parole del CEO di Level-5, Akihiro Hino, è stata motivata dalla necessità di perfezionare ulteriormente il gioco, per mantenere gli alti standard che tutti si aspettano, specialmente dopo l'ottima ricezione del primo capitolo.



    Hino, nel video messaggio qui sopra, precisa inoltre che Ni No Kuni II non avrà nessuna componente multiplayer, notizia che era invece trapelate in seguito a delle incomprensioni durante un'intervista all'E3.

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Luglio 2017
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Meglio così, che pubblicare un gioco a metà. I risultati si sono visti largamente con il recente Zelda che è stato rinviato varie volte. :)  
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Ni No Kuni 2 è stato annunciato anche su PC per l'inizio del prossimo anno, ma un porting del primo capitolo era stato inizialmente smentito.

    Durante un'intervista con PC Gamer, alla domanda se vedremo mai Ni No Kuni su PC, Akihiro Hino di Level 5 ha risposto: "per ora questo lo lascio alla vostra immaginazione, ma restate sintonizzati per altri annunci ufficiali. Mi limito a questo."

    Oltre a questo, ha aggiunto che la versione PC del 2 girerà a 60fps, con l'idea di avere tale fluidità anche su hardware più modesti.

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Agosto 2017
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Qualcuno ha giocato a Ni no kuni II? Com'è?

    Io ce l'ho ma per motivi di tempo non l'ho ancora giocato (provato qualche minuto per curiosità). Conto di giocarci prima dell'autunno.
     
  14. Majinguelo

    Majinguelo Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti. Ho appena finito Ni No Kuni 2 col DLC al 100%.. penso. Mi mancano alcune cose ..spero di trovare risposte efficaci. Nello stile classico ho solamente cinque… Sapreste dirmi come ottenerne altri? Invece in quello di Gadmandù ne possiedo 20 e mi segna che ne sn maestro. Invece nella maestria dell’ingegno ne possiedo solo 19, sicuro di poterne ottenere altri come posso fare? Altra domanda le armi Nazcaäne, Ho cercato una lista di queste armi ma non riesco a trovare nulla a riguardo, qualcuno di voi potrebbe farmi più chiarezza ? Spero qualcuno possa rispondermi e naturalmente mi rendo disponibile per chiunque abbia domande in merito a questo stupendo gioco. Ciao
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Dopo il successo del secondo capitolo su Steam, Bandai Namco si è decisa a rilasciare la versione rimasterizzata del primo Ni No Kuni anche su PC.
    Il JRPG realizzato dal Level-5 in collaborazione con Studio Ghibli uscì originariamente su PlayStation 3 nel 2011, e sarà rilasciato questo 20 Settembre in versione aggiornata su PC, Switch e PlayStation 4.
    Tra le aggiunte, si annoverano un frame rate illimitato ed ovviamente il supporto per le alte risoluzioni.
     
    A Cem piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    La localizzazione?
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Era in italiano già su PS3, immagino sarà lo stesso.
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Bene grazie mille per la info.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco!
    (backlog: esci da questo vecchio giocatore! [​IMG] )
     
  20. Majinguelo

    Majinguelo Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Sera a tutti, avrei una domanda, visto che ho comprato il gioco uscito x ps4.
    Poniamo il caso abbia un famiglio pronto ad evolversi a lv 20, ma decido di nn farlo evolvere, lo faccio evolvere quando è al massimo del suo livello attuale e nn guadagna piu punti exp, le caratteristiche finali saranno aumentate? Spero sia riuscito a farmi capire! Spero in una risposta! Grazie e ciao x la disponibilità!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2020