Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Ni no Kuni Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 14 Febbraio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    In questo periodo è presente un'offerta Gamestop che offre Ni No Kuni a 20,98€ nuovo.
    Ci farei un pensierino, su Amazon ed eBay ho trovato prezzi modestamente superiori.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2014
    A alym piace questo elemento.
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Ok non resisto ! :)
     
  3. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    @@alym non pentirti mai di aver prenotato Dark Souls 2! Io e dal suo annuncio che sto sbavando!  :D

    Ni No Kuni prenditelo poi con calma che poi in effetti a 20 euro è ottimo!

    ma... si... vai di Dark Souls 2 *-*

    @@Matteum Primo sisi avevo capito che eri serio, e beh... allora ti scrivo un semplice ma sentitissimo grazie  :blush:   :Heavy_asd:
     
    A Matteum Primo e alym piace questo messaggio.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Figurati , scherzavo 

    sono felicissimo di aver prenotato DS 2 , non vedo l'ora , per me Demon Souls é uno dei giochi della generazione.

    dopo quest'ultimo cmq probabilmente arriverà Ni no Kuni.

    p.s. scusate piccolo fuori tema , ma la data di uscita di DS 2 è il 13 o il 14 ?
     
  5. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Io ho già in spedizione Ni No Kuni per PS3; sinceramente non ce la faccio a giocare a Dark Souls 2 in questo periodo; ho bisogno di serenità che al momento non ho.

    Sentitevi pienamente responsabili dell'acquisto :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2014
    A alym piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Daccordo ,  per DS 2 serve una certa predisposizione d'animo.

    ma tanto è un titolo che , come per i capitoli precedenti , porterò avanti per mesi e mesi.
     
    A Mary piace questo elemento.
  7. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    a chi lo dici!!! Già non vedo l'ora di perdermi nel suo mondo malato, e giocarci fino all'alba!

    Comunque per una domanda che hai fatto prima riguardo l'uscita, non l'ho capito nemmeno io! Alcuni siti mi dicono il 13, altri il 14. Anche se io fin dall'inizio sapevo il 14 -.-

    ah tra l'altro, pensa che ho già beccato gente che ci gioca da ieri, ora dimmi se non devo dar fuoco a qualcuno! :wallbash:   Meglio che non mi connetto proprio al psn in questa settimana, che altrimenti mi sale l'istinto omicida  :evil:   :popo:   :2guns:
     
    A alym piace questo elemento.
  8. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Ragazzi per DS c'è il topic adatto, non andiamo troppo off topic.  ;)
     
    A alym piace questo elemento.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Si scusa :)
     
  10. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Ho iniziato Ni no Kuni da pochi giorni, che dire.. molto bello ed avvincente: trama molto bella stile "Dragon Quest", grafica molto godibile in cel-shading, animazioni divertenti e personaggi ben caratterizzati.

    Però un tasto molto dolente lo ritrovo nell'IA dei membri del gruppo (sia famigli e non) non poche volte sono incappato in un esito infausto nel bel mezzo di una battaglia con un boss solo per colpa delle pessime tattiche adottate dai membri non controllati. Inoltre non è neanche possibile personalizzare a pieno le proprie tattiche per ogni singolo personaggio.
    Purtroppo questa è una pecca bella e grossa.
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    @@Lord Sennar, visto che stai iniziando appena l'avventura le tattiche sono piuttosto semplici.... andando avanti potrai gestire meglio i combattimenti e per non spoilerare troppo mi fermo qui..... :)

    Ciao
     
  12. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Purtroppo ho interrotto la mia avventura, a causa dello studio, ma ero comunque andato abbastanza avanti nel mondo, ero giunto a Campo pie' di fata.

    Le tattiche fino al punto in cui sono arrivato, sinceramente, le trovo abbastanza banali, un menù a tendina ristretto, sarò io che magari sono abituato ad Origins :)

    Ma tralasciando le tattiche, quello che mi preoccupa è proprio l'intelligenza artificiale, non dei nemici, bensì dei tuoi alleati; è terribile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2014
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Allora sei vicino a uno sviluppo perché viene aggiunta la possibilità di attaccare e difendersi con tutti i membri con due tasti, di li a poco e non aggiungo altro.... se no ci sono troppi spoiler..... :) quell'aggiunta mi ha salvato personalmente in vari scontri!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2014
  14. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Il "Tutti all'attacco" e il "Tutti in difesa" lo possiedo già e sinceramente oltre che a mettere tutti i membri in difesa, mentre io mi occupo del nemico, altro non mi conviene fare.

    E' proprio la IA dei membri del gruppo ad essere sbagliata, fanno scelte belliche senza senso a volte.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2014
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    scusa mi ricordavo erroneamente che il tutto all'attacco e difesa fosse dopo Piè Fata.... cmq hai ragione qualche volta bisogna intervenire personalmente sui personaggi per avere una tattica decente, lo si nota principalmente nelle battaglie con i boss molto forti......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Marzo 2014
  16. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Esattamente, proprio quello che intendevo ;)
    Certe volte, oltre a tener d'occhio i boss devo pure tener d'occhio gli alleati che puntualmente mi fregano le sfere hp/mp e quelle dell'attacco speciale.

    Per il resto, grande gioco molto emotivo, ho potuto riprenderlo ieri e sono arrivato fino a Piggsbruck completando la parte; è difficile non riuscire ad amare i personaggi (Lucciconio il migliore!) siano essi buoni sia cattivi.

    Molte volte ho riscontrato uguaglianze con "Dragon Quest VIII: L'odissea del Re Maledetto" e questo mi ha fatto molto piacere dato che ho amato quel gioco.
     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2014
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Si anche io ho giocato a Dragon Quest VIII: L'odissea del Re Maledetto (purtroppo non lo mai finito :sick:  ) e la somiglianza con Ni No Kuni è grande, molto belli tutti e due... solo che Dragon quest ha un sistema di combattimento migliore! :D
     
  18. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Sono pur sempre entrambi giochi della Level 5! Se solo tornasse a fare Dark Cloud 3...

    Comunque il sistema di combattimento di Ninokuni è molto più dinamico, io lo preferisco al classico a turni di DQ; che vince invece per i personaggi, secondo me più carismatici. Ed entrambi perdono vs Rogue Galaxy, l'apice della Level 5.
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sarebbe un sogno se facessero il nuovo Dark Cloud, ma il gioco Level 5 che mi è piaciuto di più sino ad adesso è Drak Chronicle, dove si poteva inventare le cose più disparate avendo una macchina fotografica e un po' di materiale! bellissima grafica, stupendo gameplay e si poteva anche pescare e allenare il tuo pesce per poi correre in veri e propri campionati, sigh perché ti sei rotta PS2! :no

    /monthly_03_2014/post-27995-0-27948600-1396262234_thumb.jpg
     

    File allegati:

  20. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Proprio perchè Dark Chronicle era bellissimo, nettamente migliore di Dark Cloud, vorrei tanto un DC3. La cosa che a me piaceva di più era ricreare i villaggi!

    Avevo letto una news qualche mese fa in cui si riportava un commento del ceo Level-5, tipo "stiamo lavorando al sequel di una grande ip rpg".....ora o è DC3, o WKC3 o qualcun altro gli ha affidato un capitolo di qualche serie non loro (ma improbabile). Insomma su ps4 qualcosa di grosso arriva sicuro.

    Una cosa su ninokuni...il concilio della strega con gli zodiaci non è esaltante?! io lo trovo un design geniale, è maestoso e inquietante al tempo stesso!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2014