Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

News dall'Italia e dal mondo

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Maurilliano, 5 Giugno 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Non me la compro perchè essendo aperta sarebbe controproducente per la mia sinusite. Per ora quindi continuerò a camminare a piedi trascinandomi le buste della spesa senza mezzi di locomozione. Preferisco la 488 GTB presentata al salone di Ginevra l'anno scorso che è un ottima berlinetta più adatta alle mie esigenze:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Ottobre 2016
    A Attilax e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Io ho la sinusite da sempre ma, le "aperte" sono le auto che più mi hanno fatto felice (l'ho pure scritto in calce), quindi voto quella di @Maurilliano  ;)

    Ma se proprio proprio me la regalano, con dispiacere (pinocchio) mi tengo anche quella di @Alice  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Ottobre 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Io invece le preferisco coperte e veloci. Ad ogni modo le Ferrari sono macchine impossibili per tutti tranne i milionari. Se si vuole una sportiva divertente con 40.000 euro ci si compra una Lotus Elise per esempio; vent’anni e non sentirli.

    [​IMG]

    Questa per me.

    [​IMG]

    E questa per Attilax.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Eh ma ti devi decidere perché questa è una spider :D , comunque non è un'auto ma un go kart vorrei vederti usarla tutti i giorni e la spesa dove la metti?

    Invece queste sono molto più godibili e comunque veloci, accessibili ai più magari usate, se ne trovano in buonissimo stato tra i 20/30000 euro

    bodykit-audi-a5-cabrio-2012-facelift-02.jpg

    mercedes_slk_200_2270.jpg

    Ma queste.......... sono una meraviglia

    DB9.png

    Vanquish.jpg
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  6. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    L'articolo è in "outburst mode" che come la maggior parte delle cose scritte in modalità sfogo ha dei difetti di impostazione prosaica ma anch'io sono d'accordo con l'autore, tuttavia ne ho già discusso altrove e rischierei di ripetermi.

    Tornando al salone di Parigi, lì oltre a tante belle Mercedes hanno presentato anche la nuova Lancia Stratos disegnata da Pininfarina per gli amanti delle vecchie glorie. E' Lancia di nome ma non di fatto (la Lancia è morta: produce solo l'utilitaria Y) però pare una bella macchina.

    [​IMG]

    @Attilax : sono molto belle. Non impazzisco per le Audi però che non valgono il prezzo che hanno e sono pensate su misura per il neopatentato incapace. Se vuoi una sportiva seria devi essere anche uno che sa guidare bene: la quantità di diavolerie elettromeccaniche delle Audi limitano di molto l'esperienza del pilota perchè portano la stabilità al livello di quella d'un carro armato e non permettono soluzioni in extremis visto che sono talmente incollate al suolo che non derapano nemmeno se si viene tamponati di lato a 120 kmh (hanno perfino un bloccaggio elettronico del differenziale che attiva il sistema antibloccaggio su qualunque ruota che slitti). E malgrado l'aspetto sinuoso sono anche eccessivamente pesanti: per quello che te le fanno costare tantovale una Porsche 911 che al confronto è guida allo stato puro.

    [​IMG]

    Questa per te

    [​IMG]

    E questa per me.

    Ah dimenticavo: per la spesa che faccio io basta il sedile accanto d'una spider visto che sono sempre senza soldi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2016
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    No la Porsche no!!!

    E' come il Rolex un articolo per gli arricchiti per quelli che devono mostrare, e poi no la Porsche non ha niente a che vedere con Ferrari ed Aston Martin siamo su pianeti diversi, la stessa differenza che c'è tra un Rolex e un Patek o un Breguet.

    E comunque io l'ho guidata e ti assicuro che ha molti più accorgimenti elettronici che non una Audi (sempre VW sono), una volta le Porsche erano famose perché ci voleva manico a guidarle ora sono più sicure di una Panda.

    Poi non mi puoi paragonare una Audi A5 cabrio ad una Porsche 911 siamo su piani diversi, il paragone è tra Porsche, Ferrari, Aston Martin, Lamborghini etc...

    Io ti ho postato la A5 cabrio e la SLK come concorrenti della Lotus (solo in termini economici non prestazionali), e non della Ferrari.

    Auto come la Audi A5 cabrio non sono auto da corsa, sono veloci e sicure ci si diverte molto a guidarle, ma di certo non sono auto per farci le gare. Oggi le gare non le puoi fare nemmeno con la Lambo perché ti ritirano la patente :D  se ti compri una fuoriserie poi per usarla veramente ti tocca andare in circuito.

    Ti assicuro che per i limiti in vigore quella Audi che tu snobbi (ma ti vorrei vedere ad averla se poi non ti piacerebbe :) ) è quanto mai sovradimensionata.

    PS: nel sedile accanto ci metterai un bel maschietto che ti fa compagnia ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2016
    A Alice piace questo elemento.
  8. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    @Attilax, si vede che nel considerare le Porsche sono rimasta ferma ai vecchi tempi; comunque siamo d'accordo che il paragone non ha senso ma se vogliamo parlare di supercar va detto che la R8 viene venduta a prezzi esorbitanti (quanto una Lamborghini) al punto da fare apparire la 911 economica. Con la metà del costo di qualsiasi auto della gamma Audi ti compri una vettura giapponese dalle prestazioni equivalenti se non migliori.

    Unno, parliamoci chiaro: se io con un auto non ci posso fare almeno 2 testacoda di fila può restare al concessionario. Le Audi vogliono essere troppo sicure e questo me le rende indigeste (e l'eccedere nel super incollamento al suolo può essere controproducente in quanto può capitare che sia meglio fare un testacoda piuttosto che andarsi a schiantare da qualche parte): tutti i modelli sono pesanti e costano più di quello che valgono. La A5 a detta di chi l'ha guidata è anche poco agile. Il target primario del gruppo Audi sono i trendy dalla guida goffa che con una sportiva seria andrebbero nel panico. Della Audi rispetto profondamente una sola vettura:

    [​IMG]

    Non ho voluto ricordare a caso la mitica Lancia Stratos nel post di prima. Erano auto di tempi dove la sicurezza nelle competizioni da rally era molto bassa e per guidare i mostri del gruppo b ci volevano due palle come due carri armati. La fine di quelle competizioni fu la fine del romanticismo automobilistico, cioè della combinazione ideale uomo-macchina nella quale il pilota ingaggia una lotta eroica dove è in gioco la sua stessa sopravvivenza (era così anche nella F1 prima che la trasformassero in una pista Policar a grandezza naturale). Oggi un pilota non è che una semplice dotazione per la vettura visto che ancora non sa guidarsi da sola: è scomparso tutto l'alone di coraggio che solo lo spingersi a limiti in cui un errore poteva risultare fatale era in grado di dare. Non esiste nessuna sfida autentica senza un confronto con la morte che da sempre sta al principio di catarsi in grado di portare l'uomo a un vero autosuperamento (non in senso tecnico ma interiore). L'ossessione per la sicurezza è la viltà del "mondo bene" elevata a dogma laddove un vero uomo cerca il pericolo ed è pronto a rischiare tutto. Come diceva Ezra Pound: "se un uomo non è disponibile a correre dei rischi per la sua causa, o la sua causa non vale nulla o è lui che non vale nulla."

    Il maschietto te lo tieni tu nel sedile accanto della spider: io ci faccio sedere Harvey (se hai visto il film omonimo con James Stewart sai di cosa sto parlando, sennò pazienza).

    Questo è guidare una macchina:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2016
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ahahhahahahaha

    lo metto su facebook! :D
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Ottobre 2016
    A D, Attilax e baarzo piace questo messaggio.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    video molto interessante
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Lecco - Crolla cavalcavia, Tir finisce su auto: un morto e quattro feriti (29.10.16)

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Ottobre 2016
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    purtroppo, in passato, ho avuto a che fare varie volte con l'anas
    e mi stupisco che ci sia ancora qualche viadotto in piedi... :wacko:
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    TERREMOTO SCOSSA 6.5 AVVERTITA A ROMA - RAGAZZA SCAPPA , GATTO 'IMPASSIBILE' 





    :)  ...sarà rimasto pure impassibile, ma ci aveva due 'fanali' al posto degli occhi.
     
  15. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Riapro il topic per commentare le elezioni "Made in USA"

    Contro ogni previsione (ma siamo sicuri fossero giuste ?) alla fine l'ha spuntata  Trump. 

    Voi che ne pensate ?  Paura o Speranza ? 

    Confesso che io da una parte ero più spaventata dalla Clinton, tuttavia cosa dovremmo aspettarci adesso da costui? 

    Mah... voglio comunque essere ottimista e aspettare di vedere quali saranno le sue prime mosse a Gennaio. 

    p.s. Secondo me se quei "geni" dei dem americani avessero lasciato Bernie,  avrebbero vinto a mani basse... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2016
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mah, gli americani dovevano scegliere tra l'imperatore e Jabba the Hutt...

    Il problema è che Jabba non sembra essere consapevole dei danni che puó causare...
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Ti posso dire con tutta sincerità che le previsioni secondo me erano fatte veramente a caso, semplicemente si è dato credito al fatto che Obama avesse supportato la Clinton facendo ben sperare che, le persone che lo hanno amato per 8 lunghissimi anni, seguissero il suo esempio. Trump stesso ieri o l'altro ieri aveva affermato che le previsioni fossero truccate e a questo punto tanto torto non ha...

    Secondo il mio modesto parere sono speranzoso, al contrario di molti che affermano 'E' stato eletto un presidente razzista, ecc.' penso che sia stata una svolta importante per l'America anche perché non esiste il concetto di 'Scelgo il male minore' come si è sentito e letto ovunque in questi giorni. Anche se un po' "spiritoso" nei suoi numerosi discorsi, si è rivelato essere nel primo discorso come Presidente degli Stati Uniti d'America più serio del solito e ha messo via quell'ironia che utilizzava nei confronti della Clinton (e tanto male non faceva a volte). Quindi in sintesi sono contento della sua elezione, avrei preferito lui anziché una seconda presidenza Clinton, che tanto benevola come voleva farci credere Hillary questa volta in fondo non era. In ogni caso Donald J. Trump si è congratulato con lei e per la sua campagna perché comunque ne è uscita a testa alta, non ci resta altro che vedere cosa realizza negli anni di presidenza (che a mio parere non sarà l'avvento di uno scenario post-apocalittico come molti ironizzano) :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2016
    A Maurras piace questo elemento.
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    bè, a me basta non abbia vinto la Clinton. Non so voi ma a me non ispirava perniente!

    Di Trump si sa che con tutta probabilità non farà passare il Ttip, e già questo da solo non è poco.

    Penserà a proteggere gli affari di casa propria prima di impegolarsi con gli affari degli altri, se questo è un bene o un male non lo so, farlo in Italia sarebbe un bene, poi, davvero non so, io e la politica siamo su due pianeti differenti.
     
    A hyperionx e Maurras piace questo messaggio.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    IO NON HO VOTATO!!

    ....non mi piacevano gli avatar (eppoi il pomeriggio stavo dormendo).
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se i media di regime hanno ragione:

    :rofl: