Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

News dall'Italia e dal mondo

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Maurilliano, 5 Giugno 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Luglio 2016
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh dai, nella realtà sono studi utili. Possono sembrare banali, ma aiutano nello sviluppo di differenti metodologie e spesso sanciscono quelle ovvietà che le persone con cervello danno per ovvie, ma che le persone con il quoziente intellettivo di un'ameba non sanno u.u
     
    A D piace questo elemento.
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Secondo me servono, io sarei curioso di vedere uno studio che dimostri che l'abilità delle donne alla guida è uguale a quella degli uomini :trollface: ​
     
    A SnowDragon1609 piace questo elemento.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Io invece questi studi scientifici proprio non li capisco. Intanto perché come sempre si generalizza, per forza, e questo è qualche punto a sfavore delle statistiche, perché poi nella realtà dovremmo dire che qualche donna è brava quanto qualche uomo nei videogames, così come qualche donna è brava quanto qualche uomo nella guida.

    Si potrebbe dire di più!

    Qualche donna è più brava di tanti uomini nella guida e sempre qualche donna è più in gamba di tanti uomini nei videiogames.

    Alla luce di ciò i sondaggi e le ricerche potrebbero anche risparmiarle e investire quel denaro in qualcosa di più utile :D
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Questa è una cosa 'vagamente' scientifica.

    Nei vg ci sono moltissime variabili: stato/umore utente, stile/bravura avversario, specifica abilità in 'quel' genere di vg, causualità/fortuna.

    Ma credo che lo studio era volto a dimostrare che anche le donne hanno 'il pollice opponibile e la coordinazione occhio/mano'. :yes    
     
  7. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Come ho già detto, le ricerche possono essere utili sotto vari aspetti. Non solo per l'output immediatamente successivo, ma per gli outcome metodologici che possono avere, per le ricerche che possono sviluppare. Senza contare che di solito sono lavori che riguardano più vaste aree di interesse e non va sottolineato l'impatto psicologico: dirlo è sempre meglio che presumerlo.

    In ogni caso è normale generalizzare, ma la generalizzazione porta agli stereotipi e gli stereotipi a malattie come razzismo e sessismo xD se si può, meglio farle 'ste ricerche. Così facciamo lavorare i sociologhi  :thumbup:   :thumbup:   :thumbup:  (si @D, prima che lo dici, mi auto-creo il lavoro ghgh)
     
    A D piace questo elemento.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    E' verissimo, ma non c'è nessun motivo (in effetti neanche uno) perchè non possano essere brave come gli uomini.

    Così a sensazione, visto che comunque i vg per quanto importanti.....non fanno 'provincia',

    sembra quasi uno studio fatto ad hoc per implementare l'utenza videogaming.
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    e secondo te serve uno studio per dimostrare ciò? :shock:

    Questa mi pare una contraddizione:

    Le ricerche generalizzano, ma benché le ricerche portino a stereotipi e malattie come razzismo e sessimo è meglio farle? :ohmy:

    Ecco, questo può essere benissimo
     
    A D e Maurilliano piace questo messaggio.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ....ecchennesò sono anni che non vedo una donna!  :baby:

    Comunque posso assicurare che questi (tra virgolette) "studi scientifici", sono 'commissionati' o sono loro stessi che richiedono 'contributi' per farlo.

    Ma dimmi quale publisher o sh non 'sgancerebbe' qualche migliaio di euro per uno studio così....

    Ovvio che che hanno guadagnato. Non lo hanno fatto per 'coscienza' civica. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Luglio 2016
  11. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ma è una generalizzazione positiva. Poi nessuno mette in dubbio la diversità delle persone, penso neanche i ricercatori. E' sfatare un mito e anche un modo sicuramente per qualcuno per dire alle donne "Ehi, vi amiamo, venite a giocare con noi" alias ampliare il mercato. Ma dire che è del tutto inutile è sbagliato u.u 
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ma, supponendo che la ricerca sia stata fatta proprio per attirare un maggior numero di donne (e di uomini, perché più donne giocano giocheranno di conseguenza anche più uomini - leggeteci quello che vi pare in questa frase :p e non è sessismo ma la realtà ri :p - ) quali donne pensi che saranno attirate nella rete (se saranno attirate) ? Non certo le adolescenti, non credo abbiano bisogno di qualuno che le adeschi; e neppure le donne non impegnate (leggasi disoccupate, pensionate, casalinghe), perché, penso, con l'avvento di facebook, che avranno,  sicuramente giocheranno anche. Dunque quali fasce di donne rimarrebbero fuori? Le donne in carriera, con figli che giocano, magari non contente che lo fanno. Quindi il tuo: "Ehi, vi amiamo, venite a giocare con noi" io lo leggo come un: "Ehi, vi amiamo, e amiamo ancora di più i vostri figli, provate a giocare anche voi e vedrete che vi piacerà, ma soprattutto non proibite ai vostri figli di giocare", questo ci leggo, perché una donna in carriera, con figli, e marito, io non penso abbia tempo per giocare, anche se lo volesse.

    D'altronde leggo spesso, anche qui nel forum, di ragazzi che non hanno tempo di giocare perché devono studiare, o perché hanno finito di studiare e devono lavorare e via così, figuriamoci la mamma di questi figliuoli!

    Suvvia, le ricerche saranno anche utili, alcune, ma queste....
     
    A D piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Uno studio serio dovrebbe concentrarsi sugli interrogativi che ci tormentano fin dalla 'notte dei tempi'.

    • Le donne 'tollerano' l'alcool tanto quanto gli uomini?
    • E sviluppano la 'cirrosi epatica' alla stessa velocità e frequenza degli uomini?
    • Ma sopratutto: ubriacarsi con una donna ci da una qualche 'chance' di esibirci nell'atto riproduttivo?

    • :veryangry:  Stò ancora aspettando......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Luglio 2016
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Qualcuno ha detto adescare? :cool:

    @@Maurilliano

    - Dipende, in generale no ma alcune bevono come uno scaricatore portuale del XVI secolo.

    - Cirrosi che? E' un'invenzione della medicina farmaceutica, sappiamo tutti che l'alcool porta solo benefici e previene gli infarti, tant'è che un bicchiere di Rum agricolo al giorno toglie il medico di torno, tipico detto nostrano.

    - Tecnicamente si, tuttavia il rovescio della medaglia è che probabilmente topperai alla grande durante l'atto (o andrai troppo bene, non so se mi spiego e spero che tu abbia dato generalità false) e che a causa dell'effetto alcolico una buzzicozza (buzzicona cozza) potrebbe risultare attraente come Belen.

    Ovviamente il discorso vale anche per le ragazze, perciò se vi ubriacate ricordate che potreste ritrovarvi sotto (o sopra, o sottosopra) con lui:

    [​IMG]

    Perciò non vi ubriacate giovani!

    Questo messaggio è sponsorizzato dalla ADA (Alcolista D Anonimo )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Luglio 2016
  15. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Luglio 2016
    A D piace questo elemento.
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ma sicuramente!

    in sogno, dopo che l'alcol ti ha fatto addormentare :asd:
     
  17. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Sentite, ora non tocchiamo l'alcool per favore eh è ovvio che è un gomblotto della case farmaceutiche. L'alcool non crea problemi. Li risolve!!! Si sa, come ha detto anche l'esimio professor @D, che un bicchiere di vino/rum agricolo/whisky senza nome/assenzio al 90% toglie il medico, il fegato e anche i neuroni di torno. Che poi, ammettiamolo, il medico lo si paga, il fegato non serve e i neuroni li usiamo comunque poco ghgh

    Al di là di ciò, secondo me son ricerche utili, se poi portano a qualcosa in sè per sè, tipo anche solo a livello metodologico u.u e se attirano giocatrici e giocatori e finanziano l'industria. Ha comunque una sua utilità per qualcuno lol 
     
    A D piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2016
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Agosto 2016
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Al Salone francese viene presentata la Ferrari Aperta, modello iper tecnologico che coniuga prestazioni eccezionali e confort di guida.

    Un motore ibrido composto da un propulsore V12 da 800 cv più uno elettrico in grado di erogarne altri 163 per un totale di 963 cavalli di potenza

     
    A Attilax piace questo elemento.