Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Neverwinter

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lord of Tamriel, 25 Gennaio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    D&D Neverwinter Online

    Sviluppatore: Cryptic Studios
    Publisher: Atari
    Genere: MMORPG
    Piattaforme: PC
    Data di Uscita: quarto trimestre 2011 (posticipata nel 2012)
    Sito Ufficiale: http://www.playneverwinter.com/


    Ecco l'intervista di Gamespot a Jack Emmert, Cryptic's chief operating officer per il gioco Neverwinter Online. Qui l'intervista in inglese ( LINK ).

    Ecco l’intervista di Gamespot tradotta a Jack Emmert, Cryptic’s chief operating officer per il gioco Neverwinter Online.

    Per qualche tempo, si è sentito che un ragazzo ha detto ad un altro ragazzo (che conosce gli sviluppatori di Star Trek Online, ovvero i Cryptic Studios) che si stava lavorando ad una versione online di Dungeons & Dragons relativa alla serie per PC Neverwinter Nights: ebbene, quei rumors in parte erano veri. Cryptic sta infatti lavorando ad una nuova avventura fantasy multiplayer, ambientata nel Forgotten Realms. Il gioco sarà incentrato sulla cooperazione dei giocatori: sarà per questo richiesto al giocatore di entrare in un server, il che incoraggerà i giocatori a svolgere le avventure insieme. Neverwinter vi darà comunque la possibilità di giocare da soli, se preferit,e ma questo renderà molto più difficile il gioco. Sarà possibile creare oggetti ed utilizzarli nelle gare e nelle avventure. Offrirà inoltre una nuova storia completa che si trova all’interno del romanzo scritto da R. A. Salvatore. Si può dire che Neverwinter sarà diverso dai soliti progetti di Cryptic e che inoltre sarà il successore “spirituale” dei precendenti giochi Neverwinter Nights. Il Cryptic’s chief operating office, Jack Emmert, ci spiega:

    I creatori di Champions Online e Star Trek Online esplorano la loro prossima frontiera: i Forgotten Realms.

    GameSpot: Cos’è il gioco e come le persone potranno giocare? Sarà completamente un MMORPG online multiplayer, come City of Heroes o Champions Online?

    Jack Emmert: Non direi MMORPG a tutti gli effetti, è più un RPG cooperativo. Si può giocare con un gruppo di amici e l’esperienza di Neverwinter e D&D rivivrà nuovamente. Stiamo cercando di creare nuovi tipi di giochi che noi chiamiamo “OMGs” (giochi multiplayer online). In termini di Neverwinter, i giocatori troveranno un nuovo Forgotten Realms. Anni e anni sono passati e Neverwinter è caduta in rovina. Pochi coraggiosi cercano di ricostruire le loro vite e di rifondare le grandi città, ma molte minacce si frappongono a questo obiettivo. E questo è come i giocatori iniziano

    GS: Dal momento che questo è un titolo ufficiale del marchio Dungeons & Dragons, ci può spiegare in che modo i sistemi del gioco da tavolo saranno utilizzati nel gioco digitale? Saranno usate regole modificate di D&D o saranno utilizzate le regole dell’ultima versione del gioco da tavolo? E nel caso sia così, cosa ci può dire a riguardo di combattimento, tiri salvezza e classi di difficoltà?

    JE: Stiamo lavorando insieme alla Wizards of the Coast per trasportare le regole della 4° edizione di D&D nel nostro gioco. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, ovviamente ci saranno gli attributi di D&D (forza, destrezza, ecc.).
    In termini di classi abilità, stiamo usando lo stesso concetto di “ricarica”, che divide le abilità di un giocatore in tre categorie (di tempo e utilizzo): Sempre, Una volta ad Incontro e Giornaliere. Abilità generali come l’attacco con la spada ci saranno sempre. Alcune delle più potenti potranno essere usate una volta ogni combattimento, mentre le abilità più potenti in assoluto potranno essere usate una volta al giorno. Penso che ci siano due elementi di gameplay unici nella 4° edizione che la rendono veramente interessante: punti d’azione e impeti curativi. Nel gioco da tavolo, un punto azione consente a un giocatore di eseguire un rilancio del dado o di cancellare il lancio. Nel nostro gioco, i punti azione sono guadagnati attraverso il combattimento e usando delle abilità speciali chiamate “doni”. Questi doni danno al giocatore poteri speciali, ma solo in certe circostanze. L’Impulso di Guarigione rappresenta la quantità di volte che un giocatore può guarirsi prima di riposare. In D&D e Neverwinter, varie abilità permetteranno ai giocatori di usare cure immediate. E’ una risorsa preziosa come una casalinga per il marito! Posizionamento, accompagnamento, tattiche e utilizzo dei poteri con i tuoi compagni di squadra sono tutte cose che vengono dalla 4° edizione di D&D che rendono il nostro gioco ancora più interessante. Naturalmente, stiamo usando i nomi dei poteri e cercando di mantenere un legame coerente con la bella edizione a carta e penna. Neverwinter sarà sicuramente familiare a chi ha giocato la 4° edizione.

    GS: E in questo senso, si capisce che il gioco permetterà ai giocatori di scegliere di giocare come una delle cinque categorie di classe. Puoi dirci quali saranno queste classi? Come saranno legate alla 4° edizione di D&D? Vedremo gesta eroiche, sentieri per predestinati?

    JE: Guerriero, Mago, Ladro, Ranger e Chierico. Vedrete i poteri, le abilità e le magie nell’ultima pagina del diario del giocatore. Neverwinter è una saga eroica che seguiremo. I percorsi per predestinati e destini epici sarà qualcosa che aggiungiamo noi.

    GS: Cryptic si è fatta un nome facendo giochi online con una potente e flessibile caratterizzazione dei personaggi e rendendo i caratteri distintivi dei personaggi molto chiari. Puoi parlarci di come questo entrerà in gioco in Neverwinter? Per esempio, ci puoi dire che razze fantasy ci saranno nel gioco e in quale misura è possibile personalizzare ciascuno?

    JE: Useremo le tecnologie di Cryptic e la filosofia dei nostri personaggi di Neverwinter che abbiamo messo in tutti i nostri giochi. Vale a dire, i giocatori possono ricreare praticamente qualsiasi aspetto che immaginano. Abbiamo iniziato mettendo Umani, Elfi e Nani e altre razze speciali che adesso non posso rivelare.

    GS: I giochi precedenti di Cryptic sono ambientati in playfield enorme (come i molti fumetti che mostrano le zone di Champions Online e lo spazio profondo in Star Trek Online); Neverwinter sarà invece, in accordo con il marchio D&D, ambientato in una città. Una grande città, ma solo una. A cosa servirà questo?

    JE:All’inizio, i giocatori potranno avventurarsi in e intorno a Neverwinter. Non solo in città, ma anche nei dintorni. Ma stiamo già pensando a contenuti aggiuntivi, per portare i giocatori anche in altri luoghi. Basta leggere la trilogia di romanzi che R. A. Salvatore sta scrivendo, che è cominciata con Gauntlgrym.

    GS: E con una nota simile, nei giochi precedenti di Cryptic si fa un uso frequente di campi di gioco dove un giocatore solo o un piccolo gruppo di persone possono avere le loro avventure personali. Puoi parlarci di come saranno utilizzati in Neverwinter? Avete una stima
    approssimativa di quanto del contenuto del gioco sarà usato per lo spazio di un mondo aperto?

    JE: Questa è una domanda difficile, se non altro perché presuppone un’organizzazione del gioco lungo linee MMORPG tradizionali (cioè, una zona di grande presenza di giocatori con molti casi ad esso collegati). Si tratta di un RPG di cooperazione, quindi comparabile ad altri RPG, come l’originale Neverwinter Nights o Oblivion. Alcuni luoghi sono pubblici, alcuni sono solo per i compagni di squadra.

    GS: Ci risulta che Neverwinter utilizza un sistema di nome in codice “Forge”, che permetterà ai giocatori di costruire i propri contenuti. Ci può spiegare come questo funzionerà? Inoltre, che tipo di contenuti i giocatori saranno in grado di creare?

    JE: Forge (nome provvisorio), permetterà ai giocatori di scrivere avventure, creare mappe e di collegare le loro missioni ai PNG nel gioco. La nostra filosofia chiave è che la Forge deve essere accessibile (cioè utilizzabile da molte persone), come del resto devono esserlo tutti i contenuti creati dagli utenti.

    GS: Abbiamo anche capito che il gioco è in fase di lancio in tandem con Gauntlgrym, il primo libro in una nuovissima trilogia romanzo Neverwinter scritto da R. A. Salvatore. Raccontaci la storia del gioco e come si evolverà accanto ai libri nuovi.

    JE: Il gioco è ambientato poco più di 100 anni dopo e il Forgotten Realms si sta riprendendo da una catastrofe epica: la morte del dio della magia innescato da una massiccia “Piaga degli Incantesimi” che ha spazzato tutta Faerun ed ha cambiato tutto quello che ha toccato. La trilogia di Salvatore narra tutti gli eventi che hanno portato al gioco e, soprattutto, come Neverwinter cadde. Attraverso questi grandi romanzi, i lettori avranno un assaggio del mondo di Neverwinter, dei personaggi e dei nemici. Ad un certo punto, Neverwinter è stata devastata. Perché? Nessuno ricorda cos’è accaduto veramente. I giocatori dovranno scoprirlo.

    GS: Infine, c’è qualcos’altro che vorresti aggiungere su Neverwinter?

    JE: La maggior parte di Neverwinter avrà veramente il nostro approccio allo sviluppo. Non è uno standard, un MMORPG vero dotato di centinaia di ore di gioco. Questo rappresenta un enorme cambiamento rispetto i nostri sforzi precedenti, dal momento che ci stiamo concentrando molto di più sulla qualità di ogni cosa che facciamo. Abbiamo playtests costanti. Sappiamo che Atari ci ha dato una formidabile proprietà intellettuale e vogliamo fare giustizia al gioco.

    GS: Grazie Jack.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2014
  2. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: Intervista al Cryptic's chief operating officer di Never

    Bell'intervista! e complimenti per la traduzione...

    si stanno spostando tutti verso questo nuovo tipo di gioco OMGs, ormai internet fa da padrone.

    non resta che aspettare le immagini o i video di gioco [smilie=icon_hurra.gif]
     
  3. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    e da quello detto nell'intervista sembra che siano a buon punto quindi non dovrebbe mancare moltissimo all'uscita dei primi screenshot spero...
     
  4. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Re: D&D Neverwinter Online

    D&D Neverwinter Online - Sito ufficiale e Trailer E3

    E' stato presentato all'E3 2011 di Los Angeles il primo video di D&D Neverwinter Online insieme al sito ufficiale playneverwinter.com. Qui potrete trovare screen e concept mentre di seguito potete vedere il video ufficiale rilascito all'E3:

     
  5. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Re: D&D Neverwinter Online

    Da accanita fan di Dungeons and Dragons, Forgotten Realms e NWN (anche se il secondo mi ha lasciato la bocca amara), spero proprio che si torni ai vecchi splendori.

    E soprattutto che continuino con la tradizione del toolset incluso nel gioco... impagabile.
     
  6. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: D&D Neverwinter Online

    A me invece è piaciuto di più il secondo...speriamo solo che non deluda come Daggerdale!!!
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: D&D Neverwinter Online

    Nuove immagini di D&D Neverwinter Online

    Nei giorni scorsi era stato presentato il trailer per l'E3, oggi sul sito ufficiale è stata aggiunta una gallerie di immagini inedite, tutte tratte da scene di gameplay.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  8. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Re: D&D Neverwinter Online

    E3 2011: Anteprima di IGN di Neverwinter

    All'E3, in corso in questi giorni a Los Angeles, IGN ha provato in anteprima Neverwinter, il prossimo gioco ambientato nell'omonima città dei Reami Dimenticati dell'universo D&D, in compagnia di Jack Emmert e Andy Velasquez (rispettivamente CEO e Producer di Cryptic).

    C'è una ragione se "Neverwinter" di Cryptic non è stato chiamato "Neverwinter Nights 3". Secondo Jack Emmert, CEO di Cryptic, "Neverwinter rappresenta un diverso stile di gioco rispetto agli altri. Questo è online, è un gioco di ruolo cooperativo fortemente focalizzato sull'aspetto online. Di conseguenza è diverso rispetto ai precedenti capitoli. Inoltre sono un grande sostenitore della semplicità. Da quanto ho capito, i "Neverwinter Nights" parlavano della città di Neverwinter, ma non ho idea del perché si parlasse di "Nights" (notti). Quindi, perché non chiamarlo semplicemente Neverwinter?"

    La maggior parte del gioco si svolgerà in interni, nelle fogne sotto Neverwinter, e occasionalmente nei dintorni della città.

    Andy Velasquez, produttore di Cryptic, racconta la storia. "Siamo circa 100 anni dopo gli eventi narrati in Neverwinter Night e Neverwinter Nights 2".La situazione sta diventando frenetica. Un vulcano è esploso, investendo la maggior parte della città. Le potenze straniere poi sono entrate in città per cercare di rimetterne inseime i pezzi. E 'in questo periodo di ricostruzione che il gioco comincia, dove c'è uno scontro di interessi, come quello di chi si aggrappa alla vecchia abitudine di impedire l'accesso in città ai nuovi arrivati.

    Emmert aggiunge: "Per riassumere, stiamo per uccidere mostri ed ottenere un bottino".

    Fonte: RPG Watch
     
  9. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Re: D&D Neverwinter Online

    Neverwinter Nights : le notti di Neverwinter.

    Se si fosse preso la briga di giocarci avrebbe capito che il nome si deve solo al primo capitolo della serie, ambientato per l'appunto proprio a Neverwinter (città della Costa della Spada nel Faerun), e non è mai cambiato.

    Le successive espansioni (Shadows of the Undrentide e Hordes from the Underdark) non si svolgono a Neverwinter, NWN2 si svolge quasi interamente a Luskan, a Mulsantir (Mask of the Betrayer) e nel Chult (Storm of Zehir).

    Age of Conan poteva chiamarsi semplicemente Conan.

    Assassins' Creed poteva chiamarsi semplicemente Assassins.

    World of Warcraft poteva chiamarsi semplicemente Warcraft 4.

    Per non parlare poi dei titoli dei film, in cui la fantasia non manca...

    Che sia presente "Nights" è puramente evocativo (o poetico), e non comprendo questo astio verso il titolo che io stessa acquistai alla cieca proprio per il nome.

    Caro Emmert, io e te partiamo già col piede sbagliato.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: D&D Neverwinter Online

    Neverwinter Online - The Foundry

    Arriva da tentonhammer.com la conferma che Neverwinter Online metterà a disposizione degli utenti un toolset di facile utilizzo con cui creare le proprie avventure online personalizzate noto come "The Foundry".

    Seguendo l'esempio dei Neverwinter Nights e l'idea cardine alla base di D&D, il toolset sarà caratterizzato da un insieme di strumenti potenti ma di facile utilizzo, la cui curva di apprendimento sarà inferiore a quella di altri Mod Tool storici come quelli di Dragon Age - Origins e Oblivion.
     
  11. Fagiolini

    Fagiolini Neverwinter.it

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Re: D&D Neverwinter Online

    Ciao a tutti,

    cercando sul web le comunità italiane di Neverwinter vi ho incrociato. Volevo segnalarvi un progetto (chiaramente non è neanche l'ombra di quello che avete fatto voi in anni di lavoro) sul terzo capitolo della saga di Neverwinter - Comunità italiana Neverwinter. E' tutto in fase chiaramente embrionale, un paio di settimane di vita, ma per lo meno dietro ci sono dei professionisti per fare un qualcosa di serio (serio in ottica progettuale....le palle di fuoco in faccia non mancheranno :) ).

    Il mio invito è agli utenti del forum per invitarli (che brutta ripetizione =_=" ) a partecipare alla stesura di articoli sul nuovo capitolo di Neverwinter. Contattatemi tramite PM nel forum se interessati. Il progetto non è in concorrenza con il vostro portale, ma vuole essere di supporto fornendo analisi e informazioni di diverso taglio.

    Grazie, Fagiolini ^_^
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ti ho inviato un pm :)
     
  13. Fagiolini

    Fagiolini Neverwinter.it

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Re: D&D Neverwinter Online

    risposto :D

    Aggiunto dopo 7 ore e 30 minuti:

    Leggendo ho detto: "ma c'è il monaco!" (è la mia classe preferita)...dubbioso sono andato a leggermi il paragrafo in Inglese e con un po' di delusione ho letto Cleric :)

    Un piccolo errore nella traduzione: Cleric è stato tradotto Monaco. Ma Cleric è chierico e non monaco (una classe ben diversa). In una situazione normale andrebbe bene, ma in D&D è diverso.
     
  14. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Errore mio... [smilie=icon_doh.gif] Scusate [smilie=icon_megagrin.gif]

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    Corretto :)
     
  15. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Re: D&D Neverwinter Online

    Nuovi artowrks e un trailer per Neverwinter

    Se sei un fan del mondo di Dungeons & Dragons e ti sono piaciuti i giochi Neverwinter Nights 1 e 2, rispettivamente sviluppati da Bioware e Obsidian, allora conoscerete senza dubbio Neverwinter, questo pseudo terzo capitolo prodotto da Cryptic Studios.

    In breve, Neverwinter ha avuto un passato molto movimentato da quando Cryptic Studios è stata acquistata da un altro editore, e non sapevamo se sarebbe stato continuato lo sviluppo del gioco. Finalmente all'E3 abbiamo scoperto che questo progetto effettivamente ha seguito il suo corso.

    Vi lasciamo quindi con questi artworks e con un trailer in falso 3D davvero ben fatto.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]

     
  16. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Neverwinter online slitta al 2012

    Un recente articolo apparso su Gamespot ha rivelato che Neverwnter online sarà posticipato alla fine del 2012, senza però fissare una data precisa di uscita. La decisione degli sviluppatori è maturata non tanto per una nuova battaglia legale (ricordate quello del 2009 tra Hasbro e Atari per aggiudicarsi i diritti del gioco) quanto alla volontà di Cryptic e di Perfect World (sviluppatore e publisher) di dedicare più tempo allo sviluppo per creare "un' esperienza molto più coinvolgente". Rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti ufficiali al riguardo.
     
  17. ricros94

    ricros94 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Re: D&D Neverwinter Online

    Neverwinter online posticipato a fine 2012

    Annunciata per la fine di quest'anno, l'uscita di Neverwinter online, il prossimo prodotto di Atari, è slittata a fine 2012.

    Ultimamente Atari e Hasbro hanno posto fine alle loro divergenze riguardanti la licenza di Dungeons and Dragons, iniziate nel 2009. Hasbro ha recuperato dunque la licenza, ma ha lasciato ad Atari la facoltà di venderla e terminare lo sviluppo dei progetti in corso, ovvero Heroes of Neverwinter (su Facebook) e Daggerdale.

    Ma non sono i recenti accordi a ritardare l'uscita di Neverwinter, quanto piuttosto la vendita dello studio di sviluppo Cryptic da Atari alla società cinese Perfect World (che promette per Neverwinter un' esperienza di gioco più coinvolgente). Cryptic, dunque continuerà a sviluppare il gioco, ma dati i tempi di trasferimento, l'uscità è rimandata al 2012. Non possiamo fare altro che attendere.
     
  18. The master

    The master Neverwinter.it

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    4
    Presentazione ufficiale :)

    Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del forum, speriamo di aver modo di conoscerci meglio condividendo la grande passione per il mondo Gdr. Inoltre un grande ringraziamento allo staff di rpgitalia.net che ci ha dato l'opportunità di essere qui tra di voi per raccontarvi e seguire Neverwinter, il prossimo capitolo della saga Neverwinter Night.

    Ma passiamo a noi ^_^ Siamo lo staff di neverwinter.it ed abbiamo scelto di integrare il nostro portale con il forum all'interno di rpgitalia.net. Gli strumenti messi a disposizione sono fantastici e all'avanguardia, e grazie ad essi seguiremo la strada maestra nel condividere con il massimo numero di persone le informazioni.

    E ora è tempo di sostanza, è tempo di Neverwinter, il gioco!

    Ogni novità su Neverwinter che troveremo nella rete ve la riporteremo il prima possibile sul forum per poterne discutere e approfondire insieme....vi spettiamo numerosi con il vostro contributo.
     
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Benvenuti a voi: è un momento storico perché per la prima volta RPG Italia dedica una sezione ad un MMORPG :D

    Speriamo sia un'occasione per far conoscere il vostro sito ed espandere la community di RPG Italia!
     
  20. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Re: Presentazione ufficiale :)

    Benvenuti e buon lavoro!!! [smilie=icon_klatsch.gif]