Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Neverwinter Nights 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da -, 28 Giugno 2006.

Condividi questa Pagina

  1. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Per fortuna ci sono persone al mondo che non si dimenticano delle vecchie glorie del passato, e si impegnano a farle rivivere ancora.
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Guarda fede che il mod è già uscito :D
     
  3. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Mi sono espresso male...... Avevo letto che era già uscito :D
     
  4. GM Kirshan

    GM Kirshan Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    1
    Magari lo sapete già tutti, ma magari no, quindi perché non condividere l'informazione? ;)

    Pare che il sito GamersGate sia nella settimana di sconti Atari, per cui è possibile acquistare Neverwinter Nights 2, Mask of the Betrayer o Storm of Zehir a circa 4€ ciascuno!

    È presente anche Neverwinter Nights 2 Platinum a circa 9€ per chi avesse bisogno del pacchetto completo.

    Sinceramente non conosco il sito in questione, ma dato che si tratta sempre di digital delivery, non penso che ci siano grossi problemi.

    Per maggiori dettagli potete leggere qui, l'immagine è linkata al sito GamersGate.

    Un saluto a tutti :welcome:

    Kir
     
  5. chris79ita

    chris79ita Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    0
    presump sia in inglese..., non sarebbe una cattiva idea organizzarsi per tradurlo, no..?
     
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Basterebbe estrarre i dialoghi di IWD in italiano e inserirli nel mod credo, esattamente come ha fatto l'autore del remake.
     
  7. HellfireMichi

    HellfireMichi Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Grande progetto :D
     
  8. dark0

    dark0 Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    grandioso, e spero anche in una futura traduzione. :)
     
  9. GM Kirshan

    GM Kirshan Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    1
    Ecco un aggiornamento che potrebbe interessare a qualcuno: da oggi su Faerûn Nights sono ufficialmente attive le cavalcature! :D

    Per chi volesse saperne di più i dettagli sono qui: http://www.faerunnig...04/cavalcature/.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Aprile 2012
  10. GM Kirshan

    GM Kirshan Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    1
  11. Toshiro_Umezawa

    Toshiro_Umezawa TTT

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    10
    Non avessi millemila impegni anch'io mi iscriverei volentieri :crybaby: (amo i Forgotten Realms)....
     
  12. GM Kirshan

    GM Kirshan Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    1
    Ti capisco, spesso... mmmh, no che spesso diciamo pure quotidianamente lotto per ritagliarmi un po' di tempo da dedicare al pw. :cry:
     
    A Toshiro_Umezawa piace questo elemento.
  13. Toshiro_Umezawa

    Toshiro_Umezawa TTT

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    10
    Vabbè in caso riesca a liberarmi mi lancerò :p
     
    A GM Kirshan piace questo elemento.
  14. GM Kirshan

    GM Kirshan Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    1
    Ciao ragazzi, riprendo questa discussione senza aprirne una nuova, tanto l'argomento è lo stesso. ;)

    Ci hanno segnalato la possibilità di acquistare NWN2 con tanto di scatola come piace ad alcuni, ebbene si non tutti sono amanti del digital delivery, c'è ancora qualche giocatore che tiene alla confezione. :)

    Su GameStart è possibile trovare la Collezione Completa di Neverwinter Nights ad una cifra niente male (circa 20 euro + le spese di spedizione).

    Spero che questa segnalazione possa semplificare la ricerca di qualcuno.

    Colgo l'occasione per salutare tutta la community di RPG Italia.

    Ciao, ciao.

    Kirshan.

    :welcome:
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ho iniziato da poco a giocare a neverwinter nights 2 e devo dire che la scelta di razze, classi e altro mi ha un po' spiazzato... alla fine ho scelto un umano/warlock e per ora il gioco procede bene e senza alcun intoppo.

    Poi ho letto da qualche parte che per un warlock non é consigliato l' uso di una multiclasse e questo un po mi dispiace perché avevo trovo le classi di prestigio molto interessanti.

    Quindi volevo chiedere:

    - É consigliabile l' uso di una multiclasse con un warlock?;

    - Se sí, cosa mi consigliate? (Uso armi da corpo a corpo semplici ma uso piú spesso le invocazioni; equipaggio armature leggere; neutrale malvagio; divinitá: inizia con la G e mi pare sia raffigurata da una specie di corda tagliata... boh... non ricordo neanche perché l' ho scelta.)

    Ve lo chiedo perché, dato che non sono pratico in questo tipo di RPG, non vorrei caricare vecchi salvataggi per colpa di un eventuale sbaglio sulla scelta di una classe... mi é giá capitato!

    Vi ringrazio in anticipo!
     
  16. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Il warlock diciamo che è uno stregone mistico che possiede la capacità di lanciare incantesimi fino all'infinito, al contrario di maghi e stregoni.

    Il problema è questo: i suoi incantesimi fondamentalmente sono tutti basati su energia elementale, arrivano fino al 6° livello (mentre maghi e stregoni arrivano al 9°) e inoltre... Da grande giocatore di questo titolo, ti consiglio vivamente di sceglierti una classe pura e proseguire con quella fino alla fine.

    Non so se sei possessore solo della versione base oppure delle espansioni. Se vuoi toglierti la soddifazione di crearti un PG multiclasse, sappi che ne avrai ampia possibilità nelle due espansioni Mask of the Betrayer e Storm of Zehir, nelle quali il tuo PG parte dal 20° livello, inoltre vengono aggiunte altre classi, sia normali che di prestigio, e anche qualche razza.

    Se invece non vuoi proprio fare a meno di crearti un multiclasse, ti consiglierei di andare verso quelle classi da combattimento. Ad esempio, nella campagna di Neverwinter Nights 2 il tuo PG può arrivare al massimo al 15° livello di una classe normale, e poi acquisire solo 5° livelli in una classe di prestigio.

    Questo vuol dire che se prendi ad esempio uno stregone, ti precludi gli incantesimi di 8° e 9°, che naturalmente sono micidiali, e al contempo ottieni dei bonus di cui puoi farne a meno, soprattutto se nel tuo party è presente un Chierico o un'Anima Prescelta (che fondamentalmente sono la stessa identica cosa, solo che il primo usa la Saggezza e deve memorizzare gli incantesimi mentre il secondo usa il Carisma e non li deve memorizzare).

    Inoltre per prendere una classe di prestigio devi raggiungere determinati requisitii, è una banalità dirtelo, ma facci molta attenzione! Ad esempio l'Agente Arpista potrebbe essere un buon multiclasse perchè è l'unica che ti permette di ottenere incantesimi di livelli più alti nella tua classe base, ma funziona solo per gli incantesimi arcani e divini, mentre il warlock li ha di invocazione (tra l'altro è l'unico).

    Insomma, se vuoi un consiglio di uno che ci ha giocato tanto e lo ha apprezzato moltissimo, dovresti farti uno Stregone se ami la magia (il mago è decisamente più debole), un Barbaro se vuoi farti un guerriero (e poi prendi la classe di prestigio in Berserker Furioso) e un Chierico (o Anima Prescelta possibilmente) se vuoi trovare una via di mezzo tra un guerriero e un mago, con la possibilità inoltre di risolvere un'infinità di situazioni con l'abilità Diplomazia, la qual cosa da non poca soddisfazione.

    P.S.: Un'altra classe per cui necessariamente è sconsigliato il multiclasse è il monaco. Infatti esso gode di molti bonus, ma per averlo devi farlo arrivare a livelli abbastanzi alti. In linea di massima, le classi normali più "deboli" quali Paladini, Ranger, e Bardi offrono la possibilità di andare in multiclasse per sopperire ad alcune carenze rispetto alle classi "maggiori" quali Maghi, Chierici, Monaci, e Barbari.

    L'unica eccezione è rappresentata da Stregoni e Guerrieri: sono classi molto forti (tra l'altro complementari fra loro) che possono accedere a classi di prestigio altrettanto molto forti, basti pensare al Discepolo dei Draghi Rossi.

    Il problema è che per raccattare il massimo del vantaggio, devi portare entrambi le classi di prestigio al massimo, quindi al 10° livello, cosa che nella campagna di Neverwinter Nights 2 è matematicamente impossibile.

    "Purtroppo" Neverwinter Nights 2 riprende le regole di D&D, e per chi non ci è abituato è un vero casino scegliere quale razza e quale classe, comunque sia io ti consiglio di andare sul classico se sei molto indeciso: Stregone/Mago oppure Guerriero/Barbaro.

    Comunque sia se hai notato via via che procedi nella campagna troverai dei compagni di avventura che si uniranno al tuo gruppo, e se ci fai caso ognuno di loro appartiene ad una classe e ad una razza differente, quindi non ti devi proeccupare più di tanto dell'equilibrio del gioco, perchè abbastanza presto potrai avere così tanti compagni da coprire quasi tutte le classe disponibili in modo tale da poter organizzare qualsiasi bilanciamento verso varie situazioni avverse.

    Inoltre a volte questo titolo può diventare noioso per via dei combattimenti a volte un po' esagerati, ricordati comunque che il punto di forza risiede nella narrazione, e se ti piace, non devi assolutamente perderti Mask of the Betrayer!

    Spero di esserti stato un po' d'aiuto, per altre delucidazioni... Chiedi pure!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Agosto 2012
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Wow!!! Si vede che sei un redattore...

    Allora, ormai il warlock l' ho scelto e mi ci sono affezionato abbastanza. Sto al secondo capitolo e quindi penso che per ora lo finiró cosí e poi vedró.

    Proprio ieri pensavo di multiclassare il PG e, dato che a volte le invocazioni fallivano con alcuni nemici, tipo githanky, ombre maggiori, ecc..., ho deciso quindi di scegliere un warlock/guerriero per fare anche qualche danno fisico. Se ho fatto una ca***ta fammelo sapere...

    Infine mi ritrovo cosí:

    - Forza 17 -Concentrazione 16

    -Destrezza 16 - Sapienza magica 14

    -Intelligenza 11 - Diplomazia 8

    - Saggezza 10 - Provocazione 7

    - carisma 21 - Ut. oggetti magici 12 (non ho capito a che serve)

    Talenti:

    -Armature leggere, pesanti, medie

    -Focalizzato e Poderoso Spada lunga;

    - Combattere con due armi;

    - Incantesimi da battaglia

    Motb purtroppo non ce l' ho...

    Grazie per la tua maxi-risposta e magari puoi dirmi cosa ne pensi del mio PG...

    E se lo ritieni inutile, oltraggioso, demenziale o una buona scelta fammelo sapere!
     
  18. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    "Utilizzare Oggetti Magici" misura la tua capacità nel poter utilizzare bacchette magiche, le trovi a giro nei bottini o dai drop dei nemici, volendo le puoi anche creare ma devi sfruttare il talento "creare oggetti meravigliosi" o qualcosa di simile.

    Sperando di non spoilerarti niente di grave, avere un Warlock puro nella sfida finale sarebbe stato un buon vantaggio in più, comunque alla fine niente di grave.

    Inoltre se indossi armature e/o scudi, influenzi la tua probabilità nel lanciare gli incantesimi, e con incantesimi da battaglia mi sembra che copra le armature medie ma non quelle pesanti, devi controllare la penalità per gli incantesimi (purtoppo non mi ricordo tutto mente, le statistiche sono troppe :) ).

    Se usi un PG mago-guerriero, devi preoccuparti molto di alzare Concetrazione, altrimenti rischi di veder fallire molti dei tuoi incantesimi mentri li usi in mischia. Io lascerei perdere Provocare a favore di Concentrazione.

    Poi, essendo Neverwinter Nights 2 un gioco elaborato da Tim Cain, Avellone, Urqhuart e company, devi tenere in considerazione almeno un'abilità di Speechcraft. Non che sia essenziale, ma ogni tanto ti aiuta a levarti di torno da situazioni difficili senza usare la spada ma soltanto le parole, può essere molto soddisfacente, poi dipende dai gusti...

    Avendo tu un personaggio che ha il carisma molto alto, ti verrebbe anche bene specializzarti in una delle seguenti abilità: Diplomazia, Raggirare, Mentire o Intimidire, e tieni di conto che un buon punteggio si attesta intorno ai 18 punti; non coprirà tutte le situazioni ma una buona parte si. Puoi lasciar perdere Utilizzare Oggetti Magici a favore di una delle quattro abilità di Speechcraft. In fondo le bacchette magiche non sono così essenziali, e per lo più nemmeno tanto interessanti, soprattutto se nel party ti porti dietro un Mago, uno Stregone o un Chierico.

    Per il resto non ho molto alto da consgliarti, finchè il tuo PG funziona, non c'è niente da cambiare!
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Allora... innanzitutto grazie per la disponibilitá e per le numerose informazioni!

    Dato che ho riscontrato dei problemi con il mio warlock/guerriero sbagliando a distribuire qualche talento qua e lá... ho deciso di ricominciare il gioco con una nuova classe.

    Dato che parlare di una nuova classe in questo topic sarebbe OT, vorrei proporti di continuarla tramite P.M. per illustrarti la mia nuova situazione e sapere cosa ne pensi... fammi sapere se si puó fare e grazie ancora!
     
  20. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Scusa se ti rispondo ora ma utlimamente la mia connessione Internet è poco efficiente.

    Siccome oggi mi sento un tipo ribelle, dico che continuerei la nostra conversazione in questo topic.

    Tanto, se andiamo off-topic, penso che né io né te ci potremo sentirci offesi :asd: , e dato che la conversazione per ora coinvolge solo noi due, non ci vedo problemi.

    Inoltre tutto quello che rimarrà scritto qui potrebbe essere utile per qualche altro giocatore che voglia avventurarsi in questo titolo, quindi rendiamolo leggibile a tutti. :)

    Allora, non vorrei spoilerare niente di grave, ma ancor prima di arrivare alla sfida finale, otterrai un certo numero di seguaci, e il loro numero totale potrà coprire quasi tutte le classi basilari, fatta eccezione giusto per un paio.

    Quindi, parlando a proposito di un RPG basato su di un party e di una strategia molto raffinata (si sta parlando delle regole di D&D) l’importante è che tu scelga una classe che possa soddisfare la seguente domanda: “Quale tipo di personaggio vorrei che non mancasse mai nel mio party?”

    Insomma, si presuppone che tu potenzierai al massimo, fra tutti i componenti del party, il tuo personaggio in modo particolare. Naturalmente questa decisione sbilancerà moltissimo la tua strategia globale verso una direzione o nell’altra. Diventa poi secondaria la scelta dei tuo compagni d’avventura, che dovranno fungere da supporto al tuo personaggio.

    Ora, partendo da una mia piccola intuizione, vedo che all’inizio avevi scelto un Warlock e poi l’hai incrociato con un Guerriero. Se vuoi trovare una via di mezzo tra la magia e la spada, puoi provare il Chierico.

    Il Chierico di per sé è una via di mezzo tra una classe magica (anche se non possiederà mai gli incantesimi distruttivi dello Stregone o del Warlock) e una classe da combattimento corpo a corpo (anche se non sarà mai equiparabile ad un Guerriero puro).

    Il bello del Chierico però è questo: possiede incantesimi di 8° e 9° livello che comunque possono arrecare danni ingenti, inoltre possiede alcuni incantesimi dei livelli inferiori che hanno un effetto molto potenziato contro i non-morti.

    Sappi (ma forse l’avrai già capito dalla trama) che i non-morti giocano un ruolo fondamentale, e più ti avvicinerai alla sfida finale, e più non-morti avrai da affrontare, soprattutto in due occasioni in particolare (ne arriveranno veramente a tonnellate).

    In queste circostanze, e contro questo tipo di nemici, la presenza di un Chierico vale quanto quella di un potente Stregone, grazie ai bonus che riceve. Diventa un elemento capace di infliggere moltissimi danni.

    Oltre a questo, nelle occasioni in cui devi affrontare nemici normali, il Chierico può essere utile in quanto è in grado di lanciare incantesimi (singoli ma anche di gruppo) che aumentano notevolmente un attributo fisico (c’è un incantesimo per ogni attributo, si va dalla Forza alla Saggezza, che fornisce ciascuno un buon +4), oppure aumentano l’attacco di base, l’iniziativa, i Punti Ferita, la CA (Classe Armatura), i Tiri Salvezza e così via… Sono tutti incantesimi che nel loro complesso possono potenziare moltissimo l’offensiva in combattimento di qualsiasi elemento del party, compreso in primis il tuo personaggio.

    Ciò vuol dire che, scegliendo un Umano come razza, puoi assegnare al Chierico talenti da guerra (non troppi, però) in modo tale da renderlo un combattente abbastanza resistente che, sotto l’azione dei suoi stessi incantesimi che coinvologono anche altri membri del party, può eguagliare benissimo un Guerriero.

    Ti consiglio l’Umano perché al 1° livello ricevi un talento bonus.

    Questo potrebbe essere un consiglio che spero possa esserti utile, in caso contrario, procedi pure con qualsiasi domanda tu voglia.

    Inoltre posso darti un altro consiglio. Avvia una nuova partita, ma invece di avviare la campagna principale, avvia il modulo che ti viene presentato di default, credo che si intitoli “An Uninvited Guest”.

    Creati un tuo personaggio scegliendoti una classe di cui sei curioso di sapere come si evolverà, e aprendo la console, usa questo trucco:

    ##DebugMode 1

    ##givexp 999999999

    Salirai di livello fino al 20. A cosa ti serve tutto ciò? Per costruirti il tuo personaggio e osservare quali talenti puoi guadagnare, la descrizione di tutti gli incantesimi, e altre cose che potrebbero interessarti.

    Insomma, usi questo trucco non per barare ma per capire come funzionanto certe meccaniche.

    Come ultimo consiglio ti dico che, se è la prima volta che giochi a Neverwinter Nights2, è meglio che inizi e arrivi fino in fondo con una classe pura, riuscirai a giostrarti meglio nelle varie situazioni, non sapendo cosa ti potrà mai capitare davanti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Agosto 2012
    A Alessio091 piace questo elemento.