Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Netflix realizzerà una serie TV su The Witcher

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Myriamel, 22 Maggio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    [​IMG]


    Lauren S. Hissrich, l'autrice della serie Netflix tratta dalla saga videoludica di The Witcher, ha, almeno momentaneamente, abbandonato Twitter con l'intenzione di dedicarsi più intensamente al completamento della sceneggiatura.

    Una decisione che giunge tuttavia proprio a seguito del caos mediatico scatenatosi sul web a causa di una notizia trapelata secondo la quale Netflix, attraverso un annuncio di lavoro confidenziale del National Youth Theatre starebbe cercando come interprete del personaggio di Cirilla Fiona Elen Riannon, conosciuta semplicemente come Ciri, una ragazza BAME (acronimo per Nero, Asiatico ed appartenente ad una Minoranza Etnica) di 16 o 15 anni che possa interpretare una ragazzina di 13/14 anni.

    [​IMG]
    La fan-base inferocita, aborrendo un'alterazione tanto marcata di uno delle protagonisti più importanti e apprezzati della saga, caratterizzata da carnagione chiara, capelli bianchi e lineamenti fortemente caucasici, si è riversata in massa sui social, cosa ultimamente abbastanza comune, ricoprendo di insulti la showrunner. Non sembrano dunque casuali, nel tweet d'addio postato dalla stessa Hissrich qui sotto riportato, l'utilizzo delle espressioni "leggere di meno" e "siate gentili con gli altri".



    Non è la prima volta che personaggi noti del mondo dell'intrattenimento decidono di abbandonare le piattaforme social in seguito a manifestazioni di odio virtuale e molto più concrete minacce di morte (Ed Sheeran, Justin Bieber).

    Per quanto infatti la scelta stilistica possa essere criticabile o meno, e nonostante si adegui alla tendenza contemporanea del "politicamente e socialmente corretto" (il fenomeno in questione è definito "Blackwashing", ovvero la scelta di un attore nero per l'interpretazione di un personaggio che canonicamente non lo è) l'offesa e il vilipendio (i cui artefici rimangono vigliaccamente tutelati dall'anonimato) non sono mai giustificabili, soprattutto in questo caso, dato che non si è avuta alcuna conferma che la scelta di far interpretare Ciri ad un'attrice non-bianca sia stata presa dalla Hissrich, cosa probabilmente non vera dato che questo tipo di decisioni spettano solitamente alla produzione.

    [​IMG]

    Ricordiamo che la serie di The Witcher ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski, prodotta da Netflix, sarà disponibile probabilmente nel 2020.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Settembre 2018
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Dopo aver visto Roland de La Torre Nera interpretato da un attore di colore, più nulla mi sorprende, perbenismo bigotto dei miei stivali.
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2018
    A Shaun piace questo elemento.
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Ci sarebbe già un precedente peraltro: l'Achille di Troy fall of a city, sempre prodotta da Netflix.

    Non è l'HBO, si vede soprattutto in questi frangenti
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2018
    A Lupercalex piace questo elemento.
  4. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Esempio calzante, purtroppo........
     
  5. The Void

    The Void Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    8
    Frega nulla. Finchè pretendono di fare CIri Cinese e magari Geralt in futuro ti vengono a dire che è nero oppure indiano, in nome del politicamente corretto, che andassero al diavolo.

    Se è vero Poche gliene hanno dette.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Il politically correct è una nuova forma di dittatura culturale, appiattimento della cultura, uguale al ribasso per tutti e annullamento dell'unicità dell'individuo. A me fa paura
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    nel mondo dello spettacolo americano stanno diventando tutti ancor più) scemi, per fortuna cominciano a scontare certe pazzie con fiaschi colossali
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    tipo ghostbuster...:emoji_confounded:
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non penso sia solo una questione di 'politically correct',
    credo sia più che altro una scelta narrativa, rappresentare TW in una chiave differente dai libri e vg, più fedele alla nostra società attuale (che è varia e multiculturale)
    cosa che io mi sento di approvare....altrimenti sarebbe un 'more of the same', non ci sarebbe proprio l'esigenza di farne una serie tv
    parere
     
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ok, vista l'intera seconda stagione su Netflix (uscita il 17). Caldissimamente consigliati i libri di Sapkowski, visto che la serie si basa essenzialmente su di essi e l'autore stesso ha collaborato come consulente.

    Personalmente mi è piaciuta, sempre considerando che non si tratta di un adattamento dei giochi, e forse il personaggio che ho apprezzato di più è Ciri, il cui carattere mi è sembrato reso molto bene. Ovviamente Yen resta e resterà sempre la mia preferita, anche se ho apprezzato anche Vesemir e Triss, tutto sommato.

    Due trailer, giusto per dare l'idea.


    In quest'altro, c'è "più Ciri"...

     
    A kara.bina e f5f9 piace questo messaggio.
  11. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    La serie tv non è per nulla fedele ai libri….
    Ad esempio il Villain della seconda stagione non esiste nei romanzi… magari fosse solo quello…L’ho guardata da fan boy ma siamo sui livelli di Xena e Hercules.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    A me fece ribrezzo già quando presentarono gli attori.
    Lui poi...

    Per me Geralt rimane questo
    [​IMG]

    Eppure dicono che è la serie TV più vista di tutti i tempi del modo dell'universo!!
     
    A Maurras piace questo elemento.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non sono un esperto, anzi io di serie TV e di cinema non ci capisco proprio niente. Dovrei essere un equivalente di un giocatore di giochi mobile o di fifa e call of duty se paragonato al mondo del gaming, quindi il mio parere va preso con le pinze.
    Credo che la serie piaccia semplicemente per via della storia e dei personaggi, niente di più, e credo anche la fama dovuta in minor parte dai libri e in maggior parte dai giochi.
    Io ho visto la prima stagione con basse aspettative e a parte qualche momento di disagio comunque mi è piaciuta, senza infamia e senza lode.
    Lo stesso è accaduto quest'anno con la seconda serie. Credo non sia niente di speciale ma comunque una serie che vale la pena vedere soprattutto per chi ama il genere fantasy e le serie con personaggi e storia più complessi e profondi della media.
    Molto semplice.
    --- MODIFICA ---
    Sì, con il gorilla che hanno scelto non ci hanno azzeccato per niente. Però dopo un po' ci si fa l'abitudine e alla fine mi pare che l'attore ci si metta d'impegno.
    Piuttosto io non digerisco Yennefer, non per la recitazione o per il personaggio, ma per l'immagine. A me sembra indiana o di etnia simile e nonostante provi ad ignorare questo fatto non riesco a farci l'abitudine. Per caso Sapkowski l'ha descritta con linee orientaleggianti? Perché nel gioco non lo è per niente.
     
    A Maurras e kara.bina piace questo messaggio.
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ovviamente NO
    Ma il problema è tutto qui
    [​IMG]

    E sarà sempre peggio.
     
    A f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL! (amarissimo)
     
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Quasi finito di vedere la 2 serie...
    Diciamo che "Rido per non piangere". :emoji_dizzy_face:

    Se già la prima mi aveva lasciato diversi dubbi sugli adattamenti... non era poi malaccio: più o meno era guardabile
    perché (nonostante le aggiunte, non sempre fedeli alla lore) non si allontanava troppo dalla storia dei libri..
    ...con la seconda invece dovrei piangere sangue dagli occhi che "statuine sante varie" scansatevi proprio. :emoji_unamused:

    Niente: sono riusciti a fare un disastro totale dopo l'altro, almeno per quanto riguarda la storia, che coi libri non c'entrano mezzo bah.
    Hanno preso riferimenti (quasi alla cdc) dal videogioco ma per tutto il resto non si capisce proprio cosa si siano bevuti !?

    Per quanto riguarda i personaggi, speravo almeno in un miglioramento su Yennefer, che già nella prima serie era stata letteralmente "macellata", ma nulla... il lavoro di demolizione è proseguito peggio che mai. :emoji_disappointed:
    E non aggiungo nulla per non fare spoiler... finisco soltanto con un pensiero su un altro personaggio chiave dei libri:
    Povero Cair !! Meh eh -_-
    A questo punto ho paura di cosa faranno a Regis* in un eventuale 3 serie... :emoji_angry:

    A breve vedrò l'ultimo episodio, ma appunto -da fan dei libri- ne sono rimasta "leggermente" delusa. :emoji_head_bandage:


    *il cui aspetto fisico era stato già stravolto nel gioco, tra l'altro... :emoji_expressionless:
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    devo proprio guardarmela 'sta cosa...ma dopo questa tua recensione ne ho ancor meno voglia :emoji_expressionless:
     
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Dipende che tipo di interesse avete per le serie tv e se vi piace il fantasy (anche se suppongo che la risposta alla seconda domanda sia sì), se vi piace tutto allora vi piacerà anche questa serie.
    Ma se non siete dei gran fan delle serie tv e vi guardate questa serie solo perché avete letto il libro e giocato al videogame allora potreste avere problemi, viste le recensioni (io non saprei che dire non ho giocato ai videogame e non ho letto i libri, e grazie a questo la serie l'ho apprezzata molto)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  19. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Tutto Vero. :)

    Io ad esempio che ho divorato (e amato) tutta la serie dei libri... (comprati al day one in edizione cartonata)
    ...non sto riuscendo ad apprezzare la serie tv, soprattutto questa seconda stagione, che come ho già detto
    si allontana 1000-mila miglia (cit. Ing. Cane) dalla storia originale, sbarellando tutto. ;)

    Se invece quella stessa storia mi fosse stata proposta come un "Fantasy originale" a se stante,
    senza dire "Tratto dai libri etc" avrei anche potuto apprezzarla... ma messa così, purtroppo non ci riesco. O_O
     
  20. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ho appena trovato questo video e sto morendo dal ridere... :emoji_sweat_smile:
    Comunque è sicuramente più fedele della seconda serie!! :emoji_upside_down: ( Ok. scusate se trolleggio un po' ^^ )
    Attenzione. Spoiler Alert ;)

     
    A Metallo piace questo elemento.