Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nel corso del gioco

Discussione in 'Two Worlds II: Quest & Spoiler' iniziata da gazza23, 22 Novembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    ciao a tutti

    arrivo nella savana e dopo aver recuperato l'erba dagli struzzi provo ad entrare nella caverna per recuperare il talismano che mi chiede l orco fabbro.

    Trovo uno scheletro, nehir mi sembra, che mi ammazza subito...

    forse ho livello troppo basso?
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Devi livellare. In questo gioco vince l'approccio scappa-allenati-torna a vendicarti, soprattutto all'inizio. Era uno dei punti forti di Gothic prima che lo stuprassero con ArcaniA.

    Fai altre quest e uccidi altri mostri poi torna, i Necres non sono manco i nemici più tosti che trovi in quella grotta.
     
  3. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Sfrutto questo topic che è successa anche a me la stessa cosa...ho trovato una casa e i mostri che c'erano all'interno quasi mi oneshottavano [smilie=icon_doh.gif]

    altra cosa, è normale che per pararsi utilizza la spada e non lo scudo? :D

    EDIT: le collane, anelli e roba varia, a cosa servono?!?
     
  4. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    a mè invece, quando vado nella caverna dove dovrebbe essere l'amuleto per l'orko fabbro, mè la dà chiusa l'entrata, nn sò come mai! e anke per trovare la zia dell'erborista di chezznadar ,o come cavolo si chiama, e nn riesco a trovarla, e nn riesco a trovare nemmeno l'infiltrato delle guardie che mi dice di cercare il capo delle guardie di hatmandor, vi prego aiutatemi a risolvere stè quest a chi le ha già fatte,e poi vorrei fare il mago, ma nn trovo vesti da mago e nemmeno libri di scuole di magie negromantica e della terra ,qualkuno sà chi cè là? vi prego col cuore in mano di aiutarmi stò uscendo pazzo!!!! anke sè il gioco mi piace dà morire ma nn mi riesco a reccapezzarmi
     
  5. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    I vestiti e i libri li trovi alla gilda dei maghi

    per le quest, guarda sulla mappa dove ci sono le X rosse
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Oppure i pallini sulla mappa. Se passi sopra il mouse ti dovrebbe venire per alcuni il nome della quest a cui sono abbinati.

    Una volta che li hai trovati cliccaci sopra con il destro del mouse e puoi impostare un indicatore personalizzato che potri seguire anche dalla mini mappa nell'hud.

    Grosso limite di Two Worlds 2. Accade come in Gothic 3: il personaggio li tiene in mano ma non li usa mai per coprirsi, servono solo ad aumentare il proprio grado di protezione. C'è solo una combo che li sfrutta in combattimento.

    Puoi aggiungere negli slot di espansione di ognuna (tramite crafting) i vari cristalli che trovi durante le tue avventure. Potenziando gli altri oggetti (armature, spade...) compaiono anche lì questi slot e puoi fare lo stesso.

    Può dipendere dal livello.
     
  7. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Grazie emelos, anche se continuando nel gioco l'ho scoperto da solo

    Ho in serbo un'altra domanda: come mai alcune gemme non riesco a metterle in nessun slot? Anche queste hanno dei prerequisiti come il resto dell'equip?[smilie=icon_klatsch.gif]
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Devi avere il livello di abilità adatto. La trovi nella sezione del crafting delle abilità. Mi pare si chiami "combinare gemme" o qualcosa di simile. In pratica aumenta il grado di gemme uguali unibili fra loro per creare una gemma singola più potente. Oltre a determinare quale grado di gemme siano equipaggiabili.
     
  9. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    La gemma si chiama Cristallo di Chiusura ed è di livello 2, mentre io posso equipaggiare anche quelle di livello 3, quindi non capisco perché non posso metterla [smilie=icon_confused.gif]
     
  10. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    scusate sè contraddico, ma io seguo le x rosse, ma il posto dove dovrebbe essere la caverna per la quest dell'orko fabbro, mi dà porta chiusa nn sò come mai, poi per la zia dell'erborista, la x rossa mè la dà in corrispondenza di una casa, io ci entro perchè lò scassinata, ma quello chè cè dentro si altera e chiama le guardie, ma della zia dell'erborista nn vedo nemmeno l'ombra!!! poi l'infiltrato nn lò trovo vi prego aiutatemi!!!! puntualizzo chè questo gioco lò stò giocando per xbox 360
     
  11. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Controlla se nelle quest ci sono informazioni aggiuntive
     
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Di norma, quando mi capitava una cosa simile, era solo perchè :

    1. non avevo ancora finito una quest precedente neccessaria al fine di procedere con altre quest.

    2. non avvevo recuperato un item giusto.

    3. non avevo parlato, ammazzato,distratto, o che altro, la persona o animale giusto.

    4. non ero di livello adeguato.

    TW2 ha alcune buone caratteristiche da RPG degno di questo nome :D

    Non c'è livellamento ( troppo facile e insulso che ci sia )

    Non è che ti dica proprio tutto per bene di come e quando eseguire una quest: bisogna usare appena appena un poco del nostro lobo frontale, ma non poi tanto :asd

    Le gemme: per poterle usare bisogna avere il livello adeguato sia dell' item che le riceve che il PG nell' uso delle stesse e nella fuisone delle stesse.

    Le Gemme di chiusura aspettate sempre che prima vi venga l' avviso che l' item non può più essere modificato.
     
  13. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    grazie caffellatix! ma ad esempio, nn capisco proprio perchè la caverna per l'amuleto dell'orko, mè la dà chiusa ,ora stò facendo la missione"inedia", e ho appena percorso il traggitto che mi dice la pergamena, anke sè lò fatto a piedi perchè quando sono arrivato dal tizio nn avevo il cavallo, ma comunque la quest mè là data completata, forse dopo completate le missioni del tizio della missione "inedia", e torno dà alima, forse mi apre la caverna per la missione dell'orko fabbro,la zia dell'erborista la x mè la dà in una casa ma nn la trovo,l'infiltrato nn sò nemmeno dove cacchio stà vi prego aiutatemi!!!!!
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se sei ancora a quella missione in ogni caso non puoi entrare in quella caverna, ti seccherebbero subito. Entraci quando sei sopra il livello 10 se non 12.
     
  15. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    La casa della zia è isolata, alla sinistra del musicista se non vado errato. Ti torna?
     
  16. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    nn lo sò caro ogre 78 dato chè gioco la sera alla mia cara xbox 360 e ieri nn ho potuto giocarci stasera provo e poi ti farò sapere e per quanto riguarda l'infiltrato delle guardie dove minchia stà?

    Aggiunto dopo 18 ore e 3 minuti:

    ho un problema con la quest di altan, la corsa del cavaliere, nn riesco mai a finirla nei 3 minuti a disposizione, ho provato varie volte col cavallo, arrivo prendo il trofeo e riparto ,e a volte mi attaccano i varn, o il cavallo mi disarciona e nn sò come fare, ho pure provato a correre a piedi massacrare i varn e poi tornare col cavallo, ma proprio nn cè la faccio a completare stà quest, qualkuno mi aiuti nn sò come fare!!!
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Vai prima al villaggio dei Varn, senza iniziare la gara. Uccidili tutti. Solo allora inizia la gara e vedrai che ce la fai. Quando la barra della resistenza del cavallo è rossa non premere ancora con il mouse altrimenti vieni disarcionato. Tuttavia certa di mantenerla tale il più possibile dato che è la sua massima velocità in corsa. Stai anche attento a non farlo saltare a caso: un salto conta come un ulteriore click del mouse.

    Sposto il topic nella neonata sezione "Quest e spoiler". Se avete nuovi problemi postate lì, concludiamo questo topic con l'ultimo argomento sollevato da bisty76
     
  18. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Se non mi sbaglio per la missione del Pietra Runica bisogna entrare da una botola nascosta e non dalla porta principale, e non c'entrano le missioni che fai perchè sono entrato (e morto :( ) appena ero uscito nella savana...

    spero di aver scritto giusto.. :) :D
     
  19. kolos82

    kolos82 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    ciao a tutti sono nuovo nel forum e volevo chiedere se qualcuno sa dirmi perchè nel capitolo 3 le paludi,nn posso piu teletrasportarmi nelle altre località(new ashos etc..)è normale o hoio qlc problema,nel caso faccia perte degli eventi si sbloccherà??perchè ho lasciato qlc quest e vorrei completarla prima di finire il gioco.ps gioco sulla xbox 360.grazie in anticipo!
     
  20. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    fa parte della quest del capitolo 3... perchè le paludi sono "bloccate" e non si può andarsene (come dicono gli abitanti) perchè un "Strega" costringe tutti a restare nella palude. cmq ci sono dei teletrasporti "interni" alla palude che trovi durante le missioni della Main Quest che puoi utilizzare senza scegliere la destinazione (che è sempre all'entrata del villaggio)...