Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nehrim - At Fate's Edge

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Simone, 18 Giugno 2008.

Condividi questa Pagina

  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Pensa che io Enderal me lo sono fatto dal day one per circa un mese in tedesco senza neppure i sottotitoli inglesi, tanto era il desiderio di viverlo. Perfino l'installazione (in tedesco) l'ho fatta "a naso". Ricordo che nei dialoghi davo risposte a caso, basandomi vagamente sulle somiglianze con le parole inglesi, e a volte avevo delle reazioni positive, a volte no...

    A parte gli scherzi, è stata un'esperienza fondamentale, direi "straniante". Un po' come essere un "outlander" ("n'wah") a Morrowind. Tutto il mondo gira intorno a te, ti ignora completamente e tu sei lì e non capisci nulla...

    Dopo un mese è uscita la versione in inglese e per me è stata la manna

    P.S. Condivido quanto detto da @Chantalion , che Enderal è meglio in inglese (e le musiche in tedesco), ma Nehrim lo sento tedesco da cima a fondo... direi "gothico"...
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2022
    A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    E te glielo lasci fare?
    Sì confermo. Anch'io non sono abituato al tedesco, tantopiù nei giochi, ma calza a pennello. Essendo la lingua degli sviluppatori in qualche modo è adatta.
     
    A f5f9, alaris e Maurras piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    amen
     
    A Maurras piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Nelle mie esplorazioni ho trovato questo, nel gran deserto a sud, masso enigmatico con una scritta indecifrabile se qualcuno riesce a spiegarmi cosa sia o cosa serve, grazie anticipate...sono curiosissimo:)...grazie anticipate a chi risolverà il mistero
    upload_2022-6-24_16-56-3.jpeg upload_2022-6-24_16-56-3.jpeg
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mi è bastato scrivere "Nehrim Stone Desert" su Google ed è uscito fuori che è un semplice easter egg.
    La scritta è in daedrico e sta per "H I J K L M N". Certo che potevano usare un po' di fantasia in più... :emoji_confused:
     
    A f a b i o, f5f9, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie! non avevo pensato di scriverlo in inglese, carino dai...
     
  7. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ma allora vogliamo parlare degli "easter eggs" di Nehrim...?

    Ce ne sono parecchi, eccone alcuni.

    - Desert Cube, che evidentemente rivela la profonda nostalgia dei SureAI per "Cube Experimental", una mod in stile "Cube" per Fallout 3 (da provare, io installerei Fallout 3 solo per questa :p)


    - Secret SureAI Facility, con diverse stanze e un boss finale "interessante"...

    - Una Nave Volante dwemer, ehm, Starling, caduta tra le montagne

    - Sven's Secret Dance Club, come dire... anche nel Regno del Sud governato dal Tempio (altro che il Tempio di Morrowind...) si divertono (con un "medieval rave party"...)


    - L'esibizione del gruppo "Schandmaul" nel Teatro di Erothin...


    Tutto molto Germanico, direi...
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2022
    A f a b i o, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    per adesso ho trovato solo il masso, il gruppo nel teatro e la nave:)
     
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ed in tema di musiche stupende...
     
    A Maurras, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    A Metallo piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ho in programma una seconda partita a Nehrim e una terza a Enderal, stavolta con le aggiunte della versione Forgotten Stories, da un bel po' di tempo ormai. Sto aspettando la giusta ispirazione. :)
     
    A alaris, Varil, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Finita la seconda run con Nehrim...mi mancano solo poche miniere,ecc. da esplorare...la seconda partita con Enderal la farò a Settembre con il fresco.:)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Io ancora devo farmi la prima run, sia su Nehrim che su Enderal. Più altri "mille" giochi da giocare e che poi non gioco mai :emoji_disappointed:
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vuoi un consiglio da amico? Lascia perdere tutto e giocati prima Nehrim e poi Enderal sono giochi nelle tue corde e sono bellissimi, personalmente sono nella mia top ten insieme ai soliti TES e relativi mod, i BG, Gothic , M&M e pochi altri...fidati non te ne pentirai;)
     
    A Metallo, Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  16. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Carissimo @Varil , condivido al 100% quanto scritto da @alaris , e aspetto pazientemente (ma non troppo ;)) che anche tu entri a far parte del nostro "Enderal club", dove si parla di tutto, dai problemi tecnici alle interpretazioni più ardite, ai sentimenti più estremi... penso anche io che Nehrim ma soprattutto Enderal siano decisamente nelle tue corde (oltre che capolavori assoluti, ma questa è come sempre una mia opinione)...
     
    A Maurras, f5f9, Metallo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Confermo
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Sicuramente prima o poi li giocherò. E proverò anche Arktwend.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma che... Varil! Corri immediatamente a recuperarli! Non sai cosa ti stai perdendo... :emoji_dizzy_face:
     
    A alaris, Varil, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Anche qui concordo...Varil, amico mio non perderti queste perle...sono sicuro che quando li giocherai sarai il primo estimatore di questi capolavori;)
     
    A f5f9, MOB2 e Varil piace questo messaggio.