Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Nehrim arriverà venerdì su Steam

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Mesenzio, 9 Giugno 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    2.911
    Mi piace:
    2.353
    Assolutamente. Era estremamente comodo a dir poco :(
    Tra l'altro, la pagina Steam al momento riporta che l'italiano non è incluso. Qualcuno di voi l'ha scaricato e ha visto se è stata inclusa la traduzione italiana di Chantalion?
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    5.717
    Mi piace:
    1.918
    No per i motivi di cui sopra e a questo punto è troppo un casotto o giochi a Nehrim o giochi a Obli, lo giocai anni fa volevo fare un'altra run...passo in attesa di soluzioni più user frendly
     
  3. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Ho provato ad integrare la traduzione presente qua sul sito nel file di traduzione ufficiale inglese ma alcune parti principali non vengono modificate, ipotizzo siano texture e non testo, anche se non sono sicuro. In inglese rimane la scritta "loading", il menù principale, alcuni tasti tipo quello "back" e le prime due schede dell'inventario (statistiche principali e classi).
    Ho poi trovato solo 4 script che sono effettivamente stati modificati e quindi ho dovuto applicarci la traduzione a mano, poi ci sono una ventina di stringhe che non coincidono e non vengono localizzate, ma proprio poca roba da tradurre.
    Per il resto funziona tutto in italiano, almeno in apparenza.
    Come si fa ad "aprire" gli esm e vedere se contengono anche texture?
     
  4. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    250
    Mi piace:
    347
    La versione di Steam ha appunto alcuni testi mancanti e per questo motivo non l'hanno implementata. Ho già riferito del problema a @Chantalion e ho contattato uno degli sviluppatori; mi ha detto che controllerà i file per vedere la mole di testo. Le texture sono nei file BSA, per aprirle basta un qualunque programma di decompressione e ricompressione BSA per Oblivion.
     
    A AnakinMM e Varil piace questo messaggio.
  5. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Se verrà integrata in futuro la traduzione italiana nel progetto ufficiale posso anche aspettare, anche perché adesso aggiornano Nerhim 2.0 praticamente ogni giorno con piccoli fix. Se no uso quella che mi sono assemblato, tanto le parti che rimangono in inglese sono pochissime. Grazie della risposta.
    Il file di traduzione comunque è un ESM e non sono riuscito ad aprirlo con i decompressori per BSA, sbaglio io?
     
  6. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    250
    Mi piace:
    347
    Se non ci sono file BSA nella cartella Data, vuol dire che i file sono già decompressi nella sottocartella \Textures. In ogni caso, bisognerebbe agire sui file sorgente forniti dagli sviluppatori per localizzare a dovere anche le texture. Vado a intuito, non ho il gioco sotto mano.