Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Movimento No Cuore (unitevi alla lotta)

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Alice, 26 Settembre 2017.

Condividi questa Pagina

?

Vuoi che venga tolto il cuoricino e si ritorni al pulsante di prima?

  1. Certo.

    0 voti
    0,0%
  2. No, cuore e amore. Pucci pucci!

    0 voti
    0,0%
  3. Niente più pulsanti di questo tipo!

    0 voti
    0,0%
  1. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Cittadini, bestiame, nerd, videogiocatori incalliti, trastullatori e perdigiorno. Mi rivolgo a voi in merito al nuovo pulsante in sostituzione del vecchio like. Chi sentiva il bisogno di una simile modifica? Il pulsante si apre e dentro ci sono… tre faccine più una coppa. Se volete la coppa iscrivetevi a una gara sportiva e classificatevi sul podio. Se volete le faccine ci sono già un mare di emoticon che possiamo inserire dentro i NOSTRI post anziché appiopparle a quelli degli altri. Questo nuovo pulsante è l’ennesima riprova di un forum che anzichè cercarsi un identità propria vuole configurarsi quale mera estensione di steam e facebook. Una bacheca pubblicitaria del mercato videoludico dove latita quello spirito di gruppo che dovrebbe costituirne l’ossatura. Recuperiamo per una volta coesione e ribelliamoci in coro a un simile pulsante di cui nessuno sentiva la necessità e che porterà ad un ulteriore impoverimento del clima conversativo all’interno di rpgitalia. Siamo arrivati ai cuoricini... ci mancano solo le caricature zuccherose di gattini e siamo al completo.

    Due parole vanno spese anche sulle nuove notifiche del tipo: “Tizio ha aggiunto una reazione ad un tuo messaggio.” Ha aggiunto una reazione... pure l’espressione (di per sè orrenda) trasmette un senso di distopia ed evoca più un clima da cavie da laboratorio che da community.

    Dite la vostra ma unitevi alla lotta. Questo sarà il nostro simbolo.

    [​IMG]

    Se al cuor non si comanda men che mai andrebbe trasformato in un pulsante.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2017
    A D e baarzo piace questo messaggio.
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    guarda, visto lo scarso successo del tuo argomento precedente, per i like, l'unica cosa che mi sento di suggerire è l'icona degli applausi! Dato che tu ne meriteresti parecchi :D

    C'è però da dire che questo tuo post mi ha creato un po' di disagio e anche disturbo. Il titolo del sondaggio mi ha disturbata perché pensavo fossi una guerriera, invece deponi le armi con troppa facilità:

    cioè, combattevi per i NO like e ora vuoi che si combatta con te per farli tornare?

    O tutto o niente, niente compromessi!

    :)
     
  3. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ti capisco, ma come disse Franz Liszt "la politica è l'arte del compromesso". Tra due mali meglio quello minore perchè uno stupido pulsante in basso a destra, a meno che non divento miracolosamente amministratrice, ci sarà sempre qui. Se proprio dei like l'utenza non sa fare a meno vada per il vecchio pulsante rispetto a questo nuovo coso. Visto l'insuccesso della mia precedente iniziativa sto cercando di impostare un movimento che coinvolga una fascia di utenza più ampia anche se non sono sicura di riuscirci. Sono, fermo restando, per l'abolizione dell'intero impianto social del forum ma siccome quasi nessuno è d'accordo almeno vediamo se riesco a farli insorgere contro questo, premettendo che gli utenti in generale preferiscano le cose come stavano prima. Però effettivamente una terza opzione relativa a quello che vorrei io, non costa nulla aggiungerla (sebbene non la voterà quasi nessuno).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2017
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.199
    Mi piace:
    1.936
    :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Per la cronaca ho votato pucci pucci cuore amore e blabla, so che usando la psicologia inversa è ciò che Alice in realtà vuole davvero. :ahsehb91zo6:

    Che ragazza zuccherosa che è diventata... :9zyl2c:
     
    A Legolas1990 e Darth Vader piace questo messaggio.
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Io penso che questi moduli social siano veramente bruttarelli. Son brutti anche su fb, sul sito proprio stanno come il cavolo a merenda. Inoltre non sono nemmeno amalgamati con lo sfondo del sito.

    Il questo momento il mio voto determinerà la tendenza di questo thread....ma non è un po come i cuori, questo sondaggio? :asd:  
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.862
    Mi piace:
    2.069
    Innanzitutto volevo avvisarti di una cosa:

    Il sistema attuale non è stato appositamente voluto da noi dello staff, ma è frutto dell'ultimo aggiornamento del forum.

    Mantenere il forum aggiornato all'ultima versione è fondamentale per noi dello staff al fine di migliorare le prestazioni dello stesso, oltre che a sistemare alcuni problemi legati alla sicurezza.

    Tra le nuove features di questo aggiornamento c'era, tuo malgrado, un sistema "social" rinnovato.

    Questo è quanto. E poi, a dir la verità, se vogliamo che il forum diventi più frequentato e gli utenti siano più attivi siamo un po' costretti a seguire la corrente. Sono scelte atte a migliorare il forum e in generale ad attirare muove fasce di utenza.

    Quindi in conclusione, non ce ne volere :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2017
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Lol, ma togliere non sarebbe come voler elevare il valore contenutistico? no eh!? Una persona rispondendo di suo pugno esprimerebbe un valore aggiunto (mehhh) tanto voi dello staff siete comunque costretti a leggerveli tutti i posts per moderarli. :asd:  

    @Darth Vader mettete mano quanto prima al css dei su citati bottoncini e levate lo sfondo bianco almeno. Poi se ne ragiona di nuovo :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2017
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.862
    Mi piace:
    2.069
    Vi chiedo solamente un po' di pazienza. Noi dello staff verremo incontro alle vostre richieste per quanto sia possibile.
     
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    e poi questa alfabetizzazione dei nuovi iscritti che non mettono l`avatar è orribile....dite a quelli che hanno fatto gli aggiornamenti che sono fuori di testa da parte mia :asd:  

    Immaginati se dovessero all`unisono postare su tutte le sezioni della home gli utenti che hanno D o altra lettera come Iniziale del nick. Si vedrebbe una pila di palloncini verde fluorescente indistinguibile col colore della lettera e una pila in prima pagina di DDDDDDD ma lol. (rinnovo i complimenti a chi l`ha inventato)

    Provate a fare una simulazione: tot utenti con la letter D che corrisponde al verde fluorescente, poi altri con la lettera che corrisponde al blu elettrico (non so quale è ) e poi simulate che essi si mettano a scrivere simultaneamente sui forum che ovviamente verranno riportati in home per notificare il nuovo posts.

    Tanto vale farsi un po di LSD prima di venire su rpg italia, magari si stabilizza la percezione :D  

    @Darth Vader  Ma non vedi che siamo sempre pazienti tutto l`anno? e lo saremo sempre. 

    intanto stiamo producendo tanti forconi , nell`attesa :asd:  



    @Alice tu ti lamenti dei cuoricini pucci pucci , ma prova a scrivere @ di citazione e vedi quanti palloncini colorati ti vengono :D  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2017
  11. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Le nuove reazioni e gli avatar con la lettera sono parte integrante dell'ultimo aggiornamento del forum, che non potevamo esimerci dal fare anche e soprattutto per questioni di sicurezza.

    Personalmente non ci trovo nulla di tremendo (e lo dice uno che non è sui social) e nemmeno credo che possano portare ad un "impoverimento del clima conversativo", ma in ogni caso è probabile che nei prossimi mesi verranno implementati cambiamenti radicali al forum, con passaggio ad altro software, per cui è inutile allo stato attuale approfondire il discorso. Non appena effettueremo queste modifiche (sempre che la cosa vada in porto) saremo tutt'orecchie per eventuali modifiche o miglioramenti.

    Nel frattempo, se volete essere propositivi e di aiuto, potreste aprire un nuovo topic su come vorreste il nuovo forum di RPG Italia partendo da zero, sia in termini di contenuti che di funzionalità. Diciamo una sorta di "Il forum come lo farei io".
     
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    @golgoth Io credo di essere stato critico ma propositivo , evidenziando un possibile problema.

    Non so, se le persone non cambiano l`avatar, ti sembra normale che ci sia stampato in home una sfilza di :

    A, B, G, F, S, T,Q,W,T,D,A ? e anche di colori diversi?

    boh magari è solo una percezione mia. sbagliata.

    p.s. In che senso cambiate tutto? intendi piattaforma?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2017
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo.

    A quando i banner con le poppe al vento e le chat erotiche?  :ahsehb91zo6: :D :D :D
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Che decisamente, pur essendo discriminanti, io approvo. :D  
     
    A D piace questo elemento.
  15. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    A me sinceramente non dà fastidio, ma ripeto: dato che siamo pochi e sempre più impegnati sarebbe controproducente per noi stare a fixare eventuali problemi, a meno che non rendano il forum pressoché inservibile, dal momento che abbiamo in programma di stravolgere tutto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2017
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Ovviamente io parlo per me.

    Si capisco, si fa pour parler. Sai se tutti cambiano l`avatar il verificarsi di queste possibilità si riducono. Poi l`eventualità che ciò accada è solo in un`ipotetica espansione di RPGitalia. Tuttavia non escludo che ciò possa avvenire anche adesso e siccome ci sono momenti di stallo che possono durare anche dei giorni, l`evento potrebbe rimanere in home per tutto questo tempo. 

    Ma insomma , se cambiate tutto concordo pienamente ed il problema non si pone.
     
  17. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Se devo dire la mia a me sinceramente non cambia nulla. Non vedo cosa ci sia di male ad aggiungere qualche faccina qua e là nei commenti degli utenti. Se poi a qualcuno non piace può semplicemente rispondere alle discussioni normalmente, come sempre ha fatto, senza l'obbligo di aggiungere nessuna reazione o cuoricino che sia al post relativo.

    Non penso proprio che un simile cambiamento ci possa anche lontanamente accomunare a quella ridicola droga sociale conosciuta come facebook. RPG Italia è bello perché è unico. ;)
     
  18. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ma ci mancherebbe... sono sempre tra il serio e il faceto quando parlo di queste cose come nella precedente petizione sociale. Era per scherzare un pò su qualcosa.

    Se c'è l'eventualità di un futuro passaggio a nuovo software allora ne riparleremo in futuro. Io vi consiglierei un software open source e una promozione dell'open source in generale con una sezione interamente dedicata ai giochi e alle applicazioni per linux. Inoltre l'aggunta di una sezione dedicata non a giocare ai videogiochi ma a crearli dove gli utenti possono presentare un loro progetto e vedere se riescono a trovare collaboratori. Poi cercare di allestire il forum in modo che sia certamente basato sui videogiochi ma in modo meno monomaniacale di adesso e con più argomenti culturali. Anzi, magari con l'aggiunta di una sezione (o sottosezione) intitolata "videogiochi e cultura" dove si mettono in relazione i contenuti di determinati videogames con gli elementi culturali a cui si sono ispirati gli sviluppatori così da unire l'utile e il dilettevole rendendo potenzialmente istruttivo anche un argomento frivolo. Si pensi per esempio ai gdr fantasy che trafugano elementi mitologici che in pochi però conoscono nella loro forma autentica e tradizionale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2017
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io, invece, non mi sono imborghesito come Alice e resto sempre un provocatore fetente, quindi:

    [​IMG]