Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mount & Blade

Discussione in 'RPG World' iniziata da D, 28 Agosto 2007.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Mount & Blade

    [​IMG]

    Sviluppatore: Tale Worlds

    Publisher: Paradox Interactive

    Genere: Gioco di Ruolo

    Piattaforme: PC

    Data di Uscita: 19 Settembre 2008

    Sito Ufficiale: Mount & Blade Official Website

    PEGI: 16+

    Ragassuoli eccovi un esempio di come si possa creare un gioco che, pur non avendo la grafica di un oblivion o di un gothic3, risulta comunque godibile e ben fatto..il gioco di cui parlo è Mount & Blade, un GDR dalla grafica alquanto spartana (per intenderci stile gothic 1, d'altronde sono solo due i programmatori mica ci si poteva aspettare di più..) ma che comunque permette una libertà di azione e dei combattimenti realizzati così bene (specie quelli a cavallo) da non far rimpiangere per niente il dettaglio grafico. Il titolo di per se è molto libero si può fare praticamente ciò che si vuole: cercare quest, reclutare piccoli eserciti per saccheggiare e devastare città e villaggi, conquistare castelli o riciclarsi come mercenari per uno dei due regni che si contendono il mondo di gioco. Il titolo permette, come per oblivion, di scegliere classe e aspetto del nostro personaggio (ma non la razza che è esclusivamente umana), e le sue abilità principali che spaziano dall'uso di lancie o spade, al cavalcare o al mercateggiare.

    Eccovi qualche immagine:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Vi do il link del sito http://www.taleworlds.com/index.html , da cui potrete scaricare la versione trial in inglese (solo 77 MB).

    Se decidete di provarlo (o magari comprarlo perchè merita) postatemi le vostre impressioni e considerazioni, sono curioso di sapere che ne pensate..

    NOTA: l'ultima versione supporta anche le Directx 9
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Gennaio 2017
  2. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    ma cos'è appena uscito? O.o

    ma si trova nei negozi si? lol

    se qualcuno lo compra o ha il tempo di provarlo commenti
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Bello, sembra realistico, no? Niente mostri o magie, pare interessante... Appena ho tempo lo provo. Potrò fare Giovanni dalle Bande Nere!
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
     
  5. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    pare interessante solo che il prezzo a cui lo vendon ora non mi ispira proprio XD... (sui 30 dollari o.o)
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Scaricati la versione trial (che in pratica è il gioco completo solo limitato fino al 6 lv del pg) e vedi se ti piace
     
  7. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Sui NG è piuttosto conosciuto e parecchio apprezzato: non ho un'esperienza diretta, ma stando a quel che ho letto dovrebbe essere molto realistico e divertente.

    Tra l'altro mi pare che esista anche un mod che ambienta il gioco nella Terra di Mezzo
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
  9. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    terra di mezzo O.o

    terradimezzoterradimezzoterradimezzo!!! o di tramezzo XD

    se qualcuno lo prova lo scarrrico o.o (funziona anche con la demo o solo ocn il gioco completo?)
     
  10. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mount & Blade

    Eccolo finalmente!!!

    Io o provato la demo ed è fantastica.... il mio esercito di contadini...i banditi uccisi....i tornei sulla grande arena....la mia morte contro i cavalieri....se potete compereatelo è molto bello io nn posso.... ho compereato the witcher e sono in deficit... [smilie=icon_fluch.gif]
     
  11. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mount & Blade

    Vengo or ora da una partitina a questa demo.Allora devo dire che il gioco m'ha preso tantissimo(ho spento giusto perchè è saltata la luce)è divertentissimo la cosa che mi piace di più è l'arena bellissima...ho scaricato il mod del link di mesenzio ma non so perchè non parte (forse per il fatto che è una demo) mica qualcuno ha provato??o sa darmi qualche spiegazione??cmq consiglio vivamente di scaricare la demo(io sto pensando a comprare il codice d'attivazione)e provarlo perchè è divertentissimo!!!

    UDITE UDITE!!!



    Dopo anni di beta (la preview fatta dal Gaburri risale a non so più quando, ormai, credo al 2005 o giù di lì), l'originale gioco di ruolo e combattimenti all'arma bianca della software house turca TaleWorlds Entertainment è finalmente prossimo alla conclusione, e ha finalmente trovato in Paradox Interactive un publisher che lo porterà nei negozi la prossima estate.

    Mount & Blade è un titolo d'azione e gioco di ruolo in prima o terza persona, concentrato quasi esclusivamente sul combattimento medievale a cavallo, curato con estrema cura e con una maniacale attenzione per il realismo. Il gioco ha una struttura completamente aperta, grazie alla quale è possibile girovagare liberamente per la mappa e svolgere le missioni che via via si incontreranno, dalla caccia ai briganti al prendere parte alle guerre per il controllo dei feudi.

    «Siamo fortemente convinti che Mount & Blade possa essere un titolo in grado di ridefinire un genere, e stiamo lavorando con TaleWorlds Entertainment per far sì che esca in tutto il mondo», ha detto Fredrik Wester, vicepresidente esecutivo di Paradox Interactive; «già nella fase beta il gioco ha raccolto molta attenzione e commenti entusiastici. Sarà un'uscita da tenere d'occhio».

    Il Gaburri è già in fibrillazione; voi intanto beccatevi questi nuovi screenshot del gioco, e magari provate la beta, liberamente scaricabile dal sito ufficiale!...Tgmonline
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mount & Blade

    Ottima notizia! Un gioco del genere con un supporto economico e commerciale appropriato non potrà che portare buone cose! E brava Paradox!
     
  13. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mount & Blade

    Ammaza che img von!!!

    Con tutti gli aggiornamenti che hanno fatto il gioco è cambiato tutto!!!
     
  14. Oreste

    Oreste Livello 1

    Messaggi:
    414
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mount & Blade

    ho scaricato la versione demo 903 mi sembra..

    le prime impressioni dopo una mezzoretta di gioco

    il progetto è interessantissimo!

    se poi si pensa che nn c'è dietro nessuna grande ditta è ancora più da elogiare ma...

    .. al momento attuale non è nemmeno da prendere in considerazione.

    troppe carenze e troppe mancanze

    la grafica devo dire che è il punto meno dolente

    ma il sistema di controllo è pessimo

    l'iterazione con oggetti e/o personaggi inesistente.

    i villaggi sono tutti uguali! ed incontri le stesse persone.

    c'è molta liberta di movimento ma i paesaggi sono davvero tutti uguali!

    (ancora poi nn ho capito come si fa a uscire dalla citta senza premere la tastiera...)

    se cmq continueranno lo sviluppo(così come ho visto nelle ultime relase) fra 1 anno se ne potrà parlare

    se lo vendono ora come ora lo sconsiglio vivamente!

    salutos!
     
  15. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mount & Blade

    Beh vabbè ovvio che cmq un gioco creato da nessuna grande ditta ma solo da amanti del genere non possa essere paragonato a grandi titoli...cmq allora personalmente la grafica non mi interessa proprio..per sistema di controllo che intendi quello nel combattimento o proprio nei movimenti del pg??

    si è vero l'interazione con i personaggi/oggetti è poca ed anche il fatto che i villaggi così come i paesaggi sono tutti uguali però fino a questa estate ce ne vuole e cmq non è detto che ci possa essere qualche slittamento...io lo comprerei cmq!!!

    P.S.cmq per uscire dalle città senza la tastiera è impossibile perchè se no come ti fai a muovere se non la premi?? :lol: cmq scherzi a parte che ne so stai nel castello vai verso l'uscita del castello clicchi il tasto per interagire e ti si aprira una schermata dove potrai selezionare quello che vuoi fare...per uscire basta che premi su leave!!!
     
  16. Oreste

    Oreste Livello 1

    Messaggi:
    414
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mount & Blade

    per questo ora come ora non lo consiglio, se alla fine il prezzo deve essere 35 euro come mi sembra di aver letto da qualche parte, ritengo che sia troppo esoso. con la stessa cifra o quasi ( e qui ti chiedo conferma perchè sono un poco carente nel mercato di videogiochi) ti porti a casa un titolo sicuramente migliore.

    la mia tuttavia non era una critica generale, anzi lodo quello che hanno fatto fino ad ora, ma è una constatazione del rapporto qualità/prezzo finale.

    cmq la mia è solo una opinione del tutto personale.

    (p.s ora ho capito come si esce dalle città, il mio problema è come sempre l'inglese :lol: )

    salutos.
     
  17. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mount & Blade

    Ecco qualche immagine:

    [attachment=0]mou8.jpg[/attachment]

    [attachment=1]mou7.jpg[/attachment]

    [attachment=2]mou6.jpg[/attachment]

    [attachment=3]mou5.jpg[/attachment]

    [attachment=4]mou4.jpg[/attachment]

    [attachment=5]mou3.jpg[/attachment]

    [attachment=6]mou2.jpg[/attachment]

    [attachment=7]mou.jpg[/attachment]
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mount & Blade

    I modelli dei personaggi lasciano molto a desiderare, ma le ambientazioni mi sembrano ben realizzate, il cielo è magnifico! Se la grafica globale sarà almeno accettabile (e mi sembra che lo sia) e la giocabilità profonda, sono convinto che si rivelerà un ottimo gioco!
     
  19. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mount & Blade

    Beh si effettivamente i personaggi non sono il massimo però fa niente...il cielo è favoloso...sembra reale ma anche gli esterni son fati bene...per quanto riguarda la giocabilità a me sembra già buona per quanto ho potuto provare nella demo...resta da vedere la trama che non ho potuto vedere perchè mi sono divertito nell'arena ed ho raggiunto subito l'ottavo livello e s'è chiuso il gioco!!!
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mount & Blade

    A poco più di una settimana dall'uscita di questa piccola perla ecco un nuovo video, che ci mostra diverse caratteristiche del gioco.

    Finalmente gli sviluppatori hanno trovato in Paradox Interactive (Europa Universalis, Hearts of Iron) il publisher di spessore che mancava per sviluppare in maniera più approfondita il progetto e lanciarlo su di un mercato più ampio.

    [bBvideo 425,350:19zqgnea]http://it.youtube.com/watch?v=x29nb5ZCx7U[/bBvideo]

    Il punto debole rimane ancora la grafica, perlomeno se paragonata a produzioni come Mass Effect, ma anche Oblivion, per quanto scenari e costruzioni siano realizzati con cura, i modelli dei personaggi continuano a lasciare molto a desiderare, ed anche le animazioni non sono poi eccellenti.

    Tuttavia, al di là delle apparenze sembra esserci un gioco più realistico del solito e veramente ben strutturato. L'ambientazione è medioevale, senza mostri o incantesimi, ed anche il combattimento è più realistico e profondo, in quanto dovremo indirizzare precisamente i nostri colpi e parate.

    Oltre al combattimento in solitario o in gruppi ristretti, sarà anche possibile comandare interi eserciti in assedi e battaglie campali, conquistare città e governare regni, donando ancora maggiore respiro alla giocabilità.

    Speriamo che tutte queste possibilità e libertà d'azione sia sorretta da una struttura stabile e priva di bug; inoltre c'è da sottolineare la nutrita presenza di mod, che vanno dalle ambientazioni de Il Signore degli Anelli a ricostruzione di battaglie storiche. Se con l'uscita sulla grande distribuzione questi andranno aumentando potremmo trovarci di fronte a qualcosa di davvero promettente. Non ci resta che aspettare.