Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mount & Blade II: Bannerlord

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 28 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ho solo paura per la richiesta hardware, già con il primo se aumentavi con la mod il numero di soldati per battaglia il mio pc iniziava a piangere
     
  2. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...No, lo hanno detto piu' volte...

    ...ci saranno sicuramente modalita' co-op ufficiali o via mod come avviene attualmente con WB ma non ci sara' una campagna co-op su Bannerlord...

    ...I requisiti minimi (non definitivi) sono stati rialsciati su Steam:...

    http://store.steampowered.com/app/261550/Mount__Blade_II_Bannerlord/


    Requisiti di sistema




    • Minimi:


      Processore: Intel i3-2100 / AMD FX-6300
    • Memoria: 4 GB di RAM
    • Scheda video: Intel HD 4600 / Nvidia GT730 / AMD R7 240
    • Memoria: 40 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: These estimates may change during final release
     
    A D piace questo elemento.
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.867
    Mi piace:
    884
    Fino adesso non hanno mostrato la parte gestionale degli insediamenti.

    Speriamo si possan fare cose come ampliare mura e creare fossati.
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Non che questo mi renda particolarmente soddisfatto. La campagna co-op era una cosa bellissima da aggiungere, secondo me. A Kingdoms, espansione di Medieval II, eravamo arrivati a quella bellissima campagna co-op tutti sullo stesso PC che, secondo me, è un peccato nessuno abbia preso ispirazione da essa per portarla, online o hot-seat, anche in altri giochi, tipo Total War e Bannerlord :(  
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  5. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...Ho cercato ma per ora non son riuscito a trovare il video dove il CEO di Taleworlds spiegava i motivi per cui la campagna co-op non era possibile...

    ...a memoria ricordo che parlava di problemi legati alla gestione della contemporaneita' tra due giocatori, dove un utente era ancora sulla mappa e l'altro aveva iniziato una battaglia...

    ...questo avrebbe comportato molto tempo per essere realizzato distraendo forze dall'obbiettivo principale che per loro era fixare ed ottimizzare il single base di BL...

    ciauz^^,

    Jab
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ma non sarebbe più semplice utilizzare il sergent system? L'host, cioè il giocatore principale che sta svolgendo la propria campagna, può avere dei sergenti nel proprio esercito che lo seguono ovunque vada e quindi posso essere impersonati da altri giocatori. Essendo nel proprio esercito sono sempre con lui. :)
     
  7. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...Quello che dici e' gia stato fatto su Warband tramite una mod chiamata "Battle Time" e che probabilmente potra' essere ripetuta anche su Bannerlord...

    ...ma quello che tutti i fan chiedono e' una campagna dove ogni giocatore si puo' muovere sulla mappa e decidere se partecipare ad una battaglia, visitare una citta' o perlustrare un determinato territorio, contemporaneamente...

    ...qualcosa di molto simile ad un'altra mod giocatissima in passato poi inspiegabilmente abbandonata, il "cRPG/Strategus"...

    ciauz^^,

    Jab
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  8. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...Chi parla e' Armagan Yavuz CEO della Taleworlds, spero non finisca come nel 2016...

    ciauz^^,
    Jab
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Lo vedremmo a Natale? Che dici Jab? :)  
     
  10. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...Prima di tutto dal 26-28 Agosto c'e' il GAMESCOM di colonia dove la Taleworlds sara' presente e rilasceranno ancora qualche nuova info...

    ...poi spero che a Settembre/Ottobre annuncino un'early Acces, su cui si baserranno per testare il gioco e correggere gli inevitabili bug che saranno presenti per poi rilasciarlo in primavera 2018...

    ...piu' o meno queste sono le modalita' ed i tempi che utilizzarono con Warband nel 2009/2010...

    P.S.:...quindi per risponderti si, un'EA per Natale 2017 sarebbe perfetta...;)

    ciauz^^,

    Jab
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Luglio 2017
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  11. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...Nuovo DevBlog:...
    https://www.taleworlds.com/en/Games/Bannerlord/Blog/21

    [​IMG]

    ciauz^^,
    Jab
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  12. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...Ecco alcuni video rilasciati alla Gamescom 2017:...

    Gamescom 2017 Captain Mode Gameplay Trailer

    Gamescom 2017 Captain Mode Introduction

    Multiplayer Captain Mode Gameplay (realizzato da "vecchi" players di Warband)

    Gamescom 2017 Singleplayer Gameplay: Imperial troops crushing rebel scum" VIDEO:

    Hands-On Gamescom 2017 Multiplayer 3 vs. 3 Part 2:

    Hands-On Gamescom 2017 Multiplayer 3 vs. 3 Part 1:

    M&BII #Bannerlord "Khuzait vs Empire Commander Gameplay" VIDEO:



    [​IMG]

    ...Rilasciato anche il DevBlog settimanale con un Q&A al CEO Taleworlds:...
    https://www.taleworlds.com/en/Games/Bannerlord/Blog/22​

    P.S.:...scusate ma ho avuto problemi ad attivare l'ultimo link del devblog...

    ...mi rimanda sempre al primo post di questa discussione...:(

    ciauz^^,
    Jab
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Agosto 2017
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Grazie Jab per gli inestimabili video! :)  

    Mount and Blade II: Bannerlord, svelata la modalità multiplayer “captain mode”

    TaleWorlds Entertainment ha mostrato alla Gamescom l’inedita componente multiplayer competitiva del proprio Mount and Blade II: Bannerlord.

    Come si può notare dai molteplici video del gameplay (gentilmente segnalati dall’utente Jab) mostrati durante l’evento di Colonia, la “modalità Captain” permetterà fino a 10 giocatori, divisi in due schieramenti, di lottare all’interno di una mappa di gioco, spalleggiati da un gruppo dei propri guerrieri.

    Prima dell’inizio della battaglia sarà possibile scegliere il tipo di equipaggiamento e classe, tra fanteria e cavalleria leggere o pesante, insieme alle abilità che caratterizzeranno il proprio personaggio e il suo seguito; lavoro di squadra e un certo affiatamento sembrano cruciali per la vittoria, tra modalità dominazione e “conquista della bandiera”, quello che rimane oscuro è se ci saranno anche scenari legati ad assedi e non solo a battaglie campali nella neo presentata modalità Captain di Mount and Blade II: Bannerlord.



    Leggete l'articolo nel portale
     
  14. Hanser

    Hanser Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    35
    Lo aspetto da anni !

    Però il fatto che fino ad ora abbiano fatto vedere prevalentemente video di combattimenti mi lascia un pò perplesso, dov'e la parte manageriale, diplomatica, commerciale etc etc ?

    In Warband alcune di queste erano davvero sottosviluppate, sopratutto quella diplomatica, mi aspetto grandi miglioramenti da questo Bannerlord, non esiste solo il combat.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Agosto 2017
  15. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...Capisco che e' questione di gusti, ma il combat style di Warband e' cio' che lo ha reso famoso e giocabile dopo tutti questi anni ed hanno fatto bene a far vedere sotto ogni aspetto cosa e' cambiato e cosa e' rimasto inalterato...

    ...la parte diplomatica, commerciale, politica (probabilmente pure quella religiosa), credo sara' spiegata con un gameplay di qualche ora, quando avranno finito di fixare il gioco e saranno vicini alla release...

    ...quindi impossibile dire quando...

    ciauz^^,

    Jab
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Settembre 2017
  16. Hanser

    Hanser Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    35
    Speriamo, apprezzo moltissimo il combat di M&B, ci mancherebbe, ma da questo nuovo capitolo mi aspetto molto altro,  sopratutto da quelle cose che su Warband non c'erano, o erano fatte malissimo :D

    Del resto ormai siamo nel 2017, giochi con il combat simile a quello di M&B ne sono usciti moltissimi, ecco perchè questa volta mi aspetto molto altro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Settembre 2017
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    In effetti non mi aspettavo grossi cambiamenti nel combat dato che quello di Warband per me va più che bene e credo che valga lo stesso per la maggior parte dei giocatori. A quanto pare hanno ripreso il combat di Viking Conquest e migliorato le animazioni del personaggio facendo un buon lavoro da quello che ho potuto vedere. 

    Ora devono mostrare qualcosa in più proprio sul lato manageriale della partita in singleplayer. So già che appena uscito il gioco lo inizierò con un pg mercante, quindi sono curioso riguardo alle novità dal punto di vista diplomatico e commerciale. 

    Piuttosto, hanno rivelato qualcosa riguardo il multiplayer? Nuove modalità a parte la Captain Mode, che tra l' altro c' era anche in viking conquest? 
     
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Ok che hanno migliorato le animazione ma dove sarebbe un buon lavoro?  Vedo sempre le solite ORRIBILI animazione di attacco "pattinante". Insomma più che sue due gambe sembrano andare su ruote. Non c'è proprio un gioco di piedi degno di tale nome. Sembra che l'inerzia non esista. Colpi dati cosi non hanno "vigore".  :kiss:
     
  19. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...L'unica aggiunta di rilievo che mi icordi legata solo al multiplayer e' l'aggiunta di un matchmaking integrato per la gestione delle partite, il resto sono nuove feature che troviamo anche nel singleplayer...

    ...per ora hanno mostrato solo la "Captain Mode" (mostrata inizialmente con "With Fire an Sword"), ci saranno quasi sicuraemnte utte le altre modalita' gia' viste su Warband, ma di nuove modalita' multiplayer non si sa nulla...

    ciauz^,

    Jab
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Settembre 2017
  20. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Settembre 2017