Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mount & Blade II: Bannerlord

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 28 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    L'unica cosa mi sembra che i nemici non usino nessuna tattica

    militare e spesso attaccano a caso.

    Spero possano migliorare questo aspetto. 
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    La versione estesa del gameplay di Mount & Blade II: Bannerlord mostrato all'E3



    Mount & Blade II: Bannerlord ha avuto il suo momento all'E3 2016 durante la conferenza del PC Gaming Show. In quest'occasione TaleWorlds Entertainment ha mostrato un nuovo gameplay trailer focalizzato sulla scena di un assedio.

    Poco più tardi, il team di sviluppo ha pubblicato un altro video di gameplay, questa volta della durata di 7 minuti, che ripropone l'assedio dal punto di vista del giocatore e offre quindi uno sguardo più completo e approfondito alle meccaniche di gioco. È infatti possibile osservare il comparto strategico, con il posizionamento delle truppe e delle macchine d'assedio davanti al castello che si è in procinto di attaccare, e le sequenze di combattimento in tempo reale, che vedono il tentativo di superare le difese della fortezza e sconfiggere i soldati nemici.



    Ringraziamo l'utente Jab per la segnalazione.

    Leggi la news sul portale
     
    A D piace questo elemento.
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ragazzi che spettacolo.... *_*
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Semplicemente magnifico, altro che quella minchiata di Kingdom Come
     
  5. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh, fedele al classico. E la cosa ci piace. Mi sembra un bel miglioramento di Mount and Blade il primo. Spero che però abbiano anche ampliato le possibilità a livello di gameplay. La campagna alla lunga scocciava e ci si buttava solo sul multi. Spero che abbiano appreso dalle mod e dalle nuove possibilità del motore grafico e della tecnologia. Io vorrei la campagna co-op xD
     
    A D piace questo elemento.
  6. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Anche se forse diminuito il "balletto" eccessivo (inerzia dove sei) continua ad essere un pugno nello stomaco ma vedo che hanno migliorato moltissimo l'impatto delle armi...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2016
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo, anche la fisica degli oggetti è migliorata: lo si nota nelle frecce che finalmente rimbalzano sul metallo/pietra, invece di conficcarsi ovunque.

    Mi chiedo invece come @@SnowDragon1609 se la campagna sarà come in Warband (ossia una noia mortale alla lunga) o se lo renderanno più rpg con quest più articolate ed una trama principale (come hanno fatto molti mod con risultati piuttosto interessanti).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2016
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Perchè la finezza della scala che si flette quando impatta sulle mura ?

    Fantastico..
     
    A D piace questo elemento.
  9. David5566

    David5566 Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    9
    Io penso che la cosa più importante sia il sistema di modding. Armagan (il boss della taleworlds) ha sottolineato come il loro obiettivo principale sia quello di creare una piattaforma più che un semplice gioco. La taleworlds è una piccola softwarehouse e non si può pretendere che il gioco abbia la stessa profondità di un elder scrolls. Saranno i modders a fare il resto. Io infatti sono contrario a quelli che sul loro forum chiedono di aggiungere questo e quello, cosi il gioco non uscira mai.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Non hai tutti i torti. M&B Warband era pieno di mod ben fatte che hanno reso famoso e rigiocabile all' infinito il titolo, quindi puntare su questo aspetto è sicuramente una buona cosa da parte di Taleworlds. Però non significa che non debbano sviluppare un buon gioco da soli. Non conosco altri giochi come questi, direi che sono unici, e non possono dipendere solo dalla community di modder. Sta alla Taleworlds aggiungere più elementi possibili per creare un gioco più sostanzioso rispetto al precedente. Altrimenti avremo solo un remake di Warband con una nuova grafica... È questo che stiamo aspettando da anni?
     
  11. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Diciamo che ci vuole un po' di tutto e due. Da un lato fanno bene a voler concedere libertà alla comunità, ma se volevano fare solo questo potevano creare solo un grande editori. Penso che sia loro scopo, o che dovrebbe essere tale, creare un gioco ben fatto, apprendendo dal lavoro fatto (da loro e dai modder) su Warband e sul primo Mount & Blade, implementando funzioni, attività e cose varie che prima non c'erano. Secondo me possono comunque fare un bel lavoro, anche da soli u.u e come produttore, io cercherei proprio questo xD
     
  12. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Spero che facciano entrambe le cose, aspetto questo gioco come nessun altro

    titolo, e visti i Flop, anche di titoloni a Tripla AAA, degli ultimi tempi, spero davvero

    nel CAPOLAVORO totale.
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    piccolo OT visto che parlate di mod, che mod consogliate per warband? possibilmente in ita
     
  14. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Io le ultime 2 Run le ho giocate con Anno Domini, STUPENDO, ma purtroppo

    non c'è in Italiano, e visto la grandezza della mappa (tutta Europa e parte della Russia),

    richiede un Computer con la C maiuscola. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2016
  15. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    A Clash of Kings (ACOK), ambientato nel mondo di Games of Thrones. Uno dei migliori mod che abbia mai visto, purtroppo inglese. In Italiano c'è molto poco.

    Comunque non sono d'accordo sul discorso "software house piccola perciò deve fare poco, giusto il miglioramento grafico" perché Warband è stato un grosso successo con budget minimo quindi ha portato guadagni non indifferenti.

    Va bene iniziare in piccolo, ma è giusto evolversi perché se no finiamo come alcuni che spacciano l'Infinity Engine per vintage e rifilano trame scopiazzate e prive di reale spessore, venendo giustificate perché sono piccole SH.

    Come non sono d'accordo sul discorso "basta un buon editor perché i mod sono la cosa importante", eh no anche Bethesda segue sta cosa e siamo tutti d'accordo che è una porcata, non lo giustifco neanche per una piccola SH. Dammi un buon prodotto di base e poi pensiamo ai mod (cosa che fino ad ora hanno fatto eh, ma vorrei vedere un passo in più nella direzione quest).

    Dei mod come Brytenwalda hanno mostrato che puoi dare molto più spessore al gioco senza grandissimi sforzi.

    Tra essere piccoli ed essere pigri c'è differenza.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2016
  16. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...Personalmente mi sento appagato per quanto fatto vedere in sigleplayer...

    ...l'unica cosa che rimane da scoprire adesso e' il lato multiplayer e il combat system...

    ...sul primo, sono curioso di vedere se aggiungeranno qualche modalita' in piu', sul secondo invece credo che non verranno apportate ulteriori modifiche...

    ...infatti hanno gia' annunciato da tempo che il combattimeno sarebbe rimasto praticamente invariato rispetto a Warband...

    ...e quest'ultima cosa, potrebbe non piacere molto ai fan che giocano in multiplayer...

    ...credo che dopo 6 anni passati a fare scrimmage e tonei con lo stesso combat system si aspettassero qualcosa di nuovo...

    ...staremo a vedere, io spero che alla fine sappiano migliorare anche quello...

    ciauz^^,

    Jab
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2016
    A David5566 piace questo elemento.
  17. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    @@Jab io amo m&b ma il multiplayer proprio non lo reggo più, lo spamming delle armi a 2h è assurdo ed è impossibile essere più lenti con una spada a mano singola di un tizio con ascia a due mani.

    In questo spero che diano una sistemata.
     
    A David5566 piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    È un cambiamento che piacerebbe vedere anche a me.

    È vero che con l' arma a una mano si può usare lo scudo, ma è un vantaggio che dura poco. Lo scudo si rompe brevemente. Se trovi uno spammone puoi fintare o raggirarlo, ma una volta che lo scudo è rotto si è solo in svantaggio. Se ti capita poi un nordico con l' ascia a due mani allora sono dolori.

    Però tutto sommato si possono portare dietro più scudi o raccoglierli dai cadaveri, il che è molto realistico.
     
  19. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...Vi posso assicurare che non e' così a prescindere, in WB chi usa armi a due mani e' del tutto scoperto dalle armi da lancio/arceri/balestrieri......non e' un caso che gli scrimmage tra Clan si svolgano con fanti per il 90% con spada e scudo...

    ...le armi a due mani se padroneggiate a dovere hanno il grande vantaggio del raggio d'azione unito al danno elevato, che ne fanno delle armi micidiali in DUEL o nei Siege dove si trovano pero' parecchi giocatori inesperti...

    ...purtroppo il gioco per essere padroneggiato richiede un sacco di allenamento costante nel tempo, cosa che neppure io ho voglia di fare, nonostante giochi in multiplayer da anni...

    ...detto questo riguardo a Bannerlord, nell'ultimo E3 video, mi pare che il pg sulle mura con spada 2H avesse un tempo di risposta molto piu' lento rispetto al nemico con spada e scudo che infatti lo colpiva quasi sempre in contrattacco anticipandolo...

    ...di contro chi usa armi 2H ha la possibilita' di colpire tutti i nemici (e presumibilmente anche alleati) che si trovano nel raggio d'azione del suo fendente...

    ...queste due aggiunte al combat system, mi sembrano gia' da se' un buon inizio, poi pero' bisognera' iniziare a giocarci per dare un verdetto definitivo sul risultato finale...

    ciauz^^,

    Jab
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Giugno 2016
    A D piace questo elemento.
  20. David5566

    David5566 Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    9
    Ciao Jab, io sono K.A. :) Penso che la taleworlds dovrebbe assumere te come pr al posto di quel diavolo dai capelli rossi. :D

    Comunque, il problema dello spam delle armi a due mani sul multi è evidente. Io sono l'amministratore del server mountandsiege e ti posso assicurare che lo sbilanciamento tra le fazioni è cosi evidente da chiedersi se gli sviluppatori erano ubriachi. Io mi ritengo un giocatore abbastanza esperto e vengo ucciso con facilità a cause dello spam di great axes e great sword. Sembra che a queste armi non sia stato dato l'effetto ritardo dopo il primo attacco. Per dare un colpo devi parare 2 attacchi consecutivi. Il problema è che queste armi sono anche lunghe e se sei con scudo e 1h devi stare addosso al nemico. Alla fine il modo c'è ma non è il modo più naturale di combattere. Alcuni dicono che questo sbilanciamento è iniziato dalla patch 1.158, ma non saprei perchè sia stato fatto.
     
    A D piace questo elemento.