Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mount & Blade II: Bannerlord

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 28 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    M&B2, tutorial fatto, avventura iniziata.

    Primo impatto estremamente positivo, bellissimo, é ciò che mi aspettavo da questo VG.

    Ho davanti ore e ore di peripezie e divertimento :)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Vista la natura del gioco e la quantità di mod che usciranno negli anni a venire ha sicuramente una longevità infinita.
    Io l'ho già spolpato un po' in questi due anni di early access, ma ce l'ho già installato e pronto per essere giocato nella sua versione definitiva. Aspetto solo il momento giusto. :)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché continuate a incuriosirmi? :emoji_angry: (e col backlog come la mettiamo? :emoji_confounded:)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  4. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ad ora sto prendendo confidenza con i comandi e cerco di capire l'economia di gioco, diplomazia etc.. Ho molta strada davanti a me :)

    Comunque é veramente bello!!

    M&B2 é un titolo che ad ora mi sento di straconsigliarti :)


    Comunque é veramente bello!!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    Quanto è cambiato rispetto alla versione di 2 anni fa? ci avevo giocato ma alla fine mi era sembrato solo un corri qua e là a conquistare fortezze per raggiungere il tuo obbiettivo. Conscio che fosse la prima versione dell'early access, ora hanno espanso la parte ruolistica?
     
  6. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non so come fosse la parte ruolistica in EA, ma per quello che ho visto fin qui mi pare che sia funzionale al tipo di gioco che é, ovvero più sullo strategico/gestionale..
    (Opinione)

    A me in ogni caso M&B2 mi sta piacendo molto... Contento dell'acquisto

    Graficamente/visivamente non é eccelso, ma io ci passo sopra, non do mai troppo peso al graficone quando c'è tanta sostanza
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ma si tratta prima di tutto di un simulatore/gestionale come base, solo che all'inizio del gioco ti viene dato un personaggio con una storiella appena abbozzata e puoi decidere se seguirla e come seguirla oppure vivere in un mondo sandbox e fare quello che vuoi.
    Tutto ovviamente ruota intorno ai combattimenti e forse anche un po' troppo. A me sarebbe piaciuto vedere più sviluppato l'aspetto sociale ed economico come un vero e proprio gestionale/strategico ma nelle partite fatte durante la EA sono rimasto un po' deluso.
    Non credo che la versione definitiva sia molto diversa dall'EA ma lo scopriremo giocando.
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    esatto questa era l'impressione che mi aveva dato


    e questo è quello che speravo sviluppassero
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ahia
    grazie del chiarimento (per me RIP all'hype :emoji_grin:)
     
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    A me M&B2 sta piacendo.

    Valutando un po' il tutto visto fin qui é vero che le battaglie (davvero divertenti + tanta varietà di truppe disponibili) la fanno da padrona e che non ha una componente ruolistica marcata, per me é funzionale al tipo di gioco che é.

    Economia e diplomazia sono sufficienti a garantirmi un mondo in costante mutazione tra tutte le fazioni e sottofazioni, re/regine, nobilotti e mercanti vari presenti.

    La sh non é tra le più grandi del panorama videoludico, a questo aggiungo il prezzo accessibile e i testi ita.

    Il mio giudizio estremamente personale é più che positivo.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    kmq ci saranno le MOD ad aggiustare l'aspetto ruolistico come fu per M&B. L'italiano com'è? è ben tradotto?
     
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Pregevole, purtroppo dubito che da console potrò usufruirne :(
    In linea di massima sì, qualche piccola sbavatura qua e là ma nulla di compromettente.

    Una cosa che ad ora non mi torna, sono le carovane (ne ho 2) e i laboratori (3), non mi sembra che gli investimenti sia fruttuosi, soprattutto i laboratori.. Ma forse devo ancora capirne il meccanismo.. e magari cambiare produzione..
    Ad esempio ho un torchio a nord dove non ci sono olive, c'è molto ferro ma non una fucina... Cose così...
    Valuterò strada facendo
     
  13. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...Come è stato già detto BL ruota tutto intorno ai combattimenti, il core del gioco sono le battaglie campali dove tu, mentre impartisci ordini ad un'esercito di 5 straccioni o 200 soldati, ti muovi sul campo di battaglia, combattendo a tua volta...

    ...intorno a questo il gioco permette estrema libertà, puoi fare il mercante, seguire una storia e svolgere quest qua e la...

    ...alla fine pero' il gioco si riduce a continue battaglie per la mappa sia perche' si viene attaccati dalle fazioni nemiche, o perche' lo richiede la storyline...

    ...personalmente a me questo non dispiace, anzi e' stato il motivo per il quale la serie M&B continua ad appassionarmi dopo 13 anni, sia nella versione single che multiplayer...
    ...pero' chi cerca una profondita' gestionale di CrusaderKings o la storyline della serie Elder Scroll rimarrà sen'altro deluso...
    ...
    Bannerlord cerca di dare un mix di tutto questo ma alla base resta un gioco di combattimento e questo deve essere chiaro per chi vuol procedere all'acquisto...IMHO
     
    A f5f9, Teschioste77, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Senz'altro quello è il suo punto forte e la base su cui si costruisce l'intero gioco.
    A me sarebbe piaciuta una componente gestionale un po' più complessa e soprattutto più decisiva nei momenti di gioco avanzati se non altro perché dopo decine di ore di battaglie ti trovi con un'armata invincibile, un personaggio completamente sviluppato, mezza mappa conquistata e nonostante i lati positivi inizia a perdere di mordente, almeno per me.
    In Warband per esempio non ho mai conquistato l'intera Calradia, qualche volta ci sono andato vicino, più volte sotto la bandiere di una fazione, una volta aiutando un pretendente al trono e un'altra fondando il mio personale regno.
    Il che non è un male, anzi direi che è anche realistico. Però sento che manca qualcosa che un gioco del genere secondo me può dare. Forse dobbiamo aspettare altri 12 anni, chi può dirlo. Intanto mi giocherò Bannerlord e mods varie. :emoji_grin:
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Parlando delle battaglie, posso dire che sono fatte veramente bene, belle e divertenti!

    La IA é più che discreta, mi sono soffermato più volte per osservare il comportamento delle truppe.
    Tra cariche a cavallo con lance, balestrieri che caricano dardi, salve di frecce, giavellotti, cambi d'arma in movimento e scontri a piedi ne viene fuori un guazzabuglio incasinato bello a vedersi.

    Ad ora sono una sorta di soldato di ventura alla Ettore Fieramosca interpretato da Bud Spencer al comando di armata Brancaleone variegatissima composta da circa 120 uomini.
    Aiuto tutti e non ho nemici..

    Sono ad un punto però dove i banditi/pirati mi fanno il solletico.. devo decidere con chi schierarmi e magari puntare a possedere terre e castelli..

    VG per meraviglioso, nonostante non sia perfetto, soddisfattissimo dell'acquisto:)

    Opinione personale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Novembre 2022
  16. Ascalon

    Ascalon Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    2
    Ciao a tutti,ho comprato il gioco un mesetto fa,mi ci sono infognato alla grande,ho completato la campagna e tra virgolette finito il gioco,ma da ps5 e PS4 il multigiocatore non funziona confermate anche voi?
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Fantastico!
    Io c'é l'ho dall'uscita, iniziato più volte ma non son mai riuscito a rifondare/distruggere l'impero.

    Ti faccio i miei complimenti!.

    Bellissimo videogioco, con qualche aggiunta potrebbe diventare ancora più grande (opinione).

    Non giocando multiplayer non me ne sono interessato, oggi se riesco gli do un'occhiata (ps5)
     
    A Ascalon piace questo elemento.
  18. Ascalon

    Ascalon Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    2
    Perfetto,grazie mille attendo notizie,io ho messo europa come
    Perfetto grazie mille allora attendo notizie ,a me se cerco i server si incanta proprio il gioco e devo chiudere l'applicazione invece se cerco tipo assedio ad esempio c'è un mini caricamento e subito dopo mi caccia fuori dal multigiocatore.
     
  19. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...L'unico problema della versione console sono i salvataggi automatici, che possono corrompersi e costringere a ricominciare tutto da capo (per risolvere basta salvare manualmente)...

    ...per il resto non sono a conoscenza di altri gravi bug che possono compromettere il gioco, quindi sia single che multplayer non dovresti avere grossi problemi...


    N.B.:...nel caso ti interessi sul forum ufficiale della TaleWorlds trovi la discussione su vari bug segnalati per console: https://forums.taleworlds.com/index.php?forums/consoles.894/
     
    A Ascalon e Teschioste77 piace questo messaggio.
  20. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ascalon ho fatto una prova ed effettivamente in multiplayer mi si é bloccato nella schermata principale... Ho dovuto chiudere il gioco.

    Per il resto fortunatamente non ho ancora riscontrato bug offline.

    Domanda, ma voi avete capito come far fruttare i laboratori più di qualche moneta al giorno?
     
    A Ascalon piace questo elemento.