Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

1. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    914
    OBS Studio lo uso anche io per fare i video, e devo dire che è decisamente meglio di Fraps, sia per la qualità del video che per la dimensione dei file. Ovviamente, non facendo streaming, poi devo fare un po' di post-processing, aggiungendo musiche e quant'altro, e lì Audacity per i file audio e Avidemux per la modifica dei video (e l'aggiunta anche di più tracce audio - salva in formati .mp4 e .mkv), ovviamente tutti gratis, fanno il loro "sporco lavoro"...

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    2.472
    Purtroppo ho un rumore statico periodico da parte del microfono. Immagino sia un po' difettoso o di scarsa qualità :(

3. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    7.304
    vero
    in effetti ce l'ho fatta!
    più precisamente: secondo tutti quelli che ci sono caduti dentro :emoji_grin:, nessun altro mondo virtuale ti imprigiona come quello
    e i video di @Varil ne sono l'ennesima conferma

A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    2.472
    Nvidia ha sganciato una bomba capace di rivoluzionare il settore del modding. Un programma capace di upscalare le texture dei giochi mediante AI e deep learning e capace di introdurvi il ray tracing. Tanta roba. E sì, hanno mostrato le potenzialità di un simile gioiello di software su Morrowind :) Immaginate un simile software nelle mani dei modder!
    Il futuro del modding? Io sono scioccato.
    Guardare per credere!

A alaris, f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.952
    Visto bellissime le immagini di Morro ma non ho capito bene il tutto...è in inglese...

6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    2.472
    È solo una mod dimostrativa delle potenzialità grafiche, non c'entra la localizzazione. Non hanno certo rimasterizzato il gioco in toto. Solo qualche asset a fini dimostrativi.
    Portal invece l'hanno rifatto completamente, si chiama Portal RTX e verrà rilasciato su Steam come DLC gratuito per Portal.

A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.952
    Capito i modder potranno usarlo per rimasterizzare Morro però bisognerà usare una scheda nuova RTX ho capito bene?

A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    2.472
    Credo di sì. Possono farlo in teoria per qualunque gioco. Poi bisogna vedere effettivamente nella pratica come questo funziona, ma è sicuramente un mezzo potente e interessante, che potrebbe portare opere come OpenMW a livelli mai visti prima. Ma vedremo.

9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    2.472

10. f5f9

Mi piace:
    7.304
    impressionante! ma al di là delle sparate nvidia quante mod hanno messo?

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    2.472
    Tutti gli asset sono sono generati tramite l'IA del programma Nvidia basandosi su texture e modelli originali. Il tutto condito dal ray tracing.
    È una tech demo a tutti gli effetti.

12. f5f9

Mi piace:
    7.304
    non ci credo
    come fanno dei vasi praticamente monocromi a diventare decorati?

13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    2.472
    Avranno anche fatto un po' a mano