Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Varil's solutions...come sempre

A Varil piace questo elemento.
  2. filgalaxy999

filgalaxy999 Supporter

Mi piace:
    41
    Grazie ragazzi! Il pacchetto sembrerebbe scaricato interamente. Ora sto provando con WinZip (per la seconda volta, la prima è andata male), ci vorrà del tempo vedo, ma speriamo che arrivi in fondo.
    --- MODIFICA ---
    Niente, anche la seconda volta mi ha risposto: "Si sono verificati degli errori durante l'estrazione. Vuoi visualizzare l'ultimo output?"

3. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.333
    Come dice Varil, usa WinRAR, visto che è un file .rar. Al massimo 7-zip.
    Se continua a dare errori riscarica.

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. filgalaxy999

filgalaxy999 Supporter

Mi piace:
    41
    Ce l'ho fatta alla fine!!! Ora il problema è che non esiste nel mio PC la cartella Documenti\My Games ma immagino di poterla creare.

A alaris piace questo elemento.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    Certamente sì

6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Sono contento...bene...

7. filgalaxy999

filgalaxy999 Supporter

Mi piace:
    41
    Fatto tutto!!! Grazie Varil e alaris. Ora il problema sarà trovare il tempo per giocare, con un bambino appena nato da accudire...

P.S.
    parente della mitica Mariella Furgiuele?

8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    Auguroni! :)

Non credo. Chi sarebbe?

9. filgalaxy999

filgalaxy999 Supporter

Mi piace:
    41
    Una vecchia dopp
    Grazie! Una vecchia doppiatrice.

10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    Testando nuovi shader per OpenMW. Nebbia volumetrica e luci più realistiche e intense. Cosa ne pensate? È tornata la nebbia su Morrowind!
    PS: non so ancora se mi piace questa estetica o se la preferisco come era prima nel mio pacchetto. Ho bisogno di un vostro consiglio.

screenshot056.png

screenshot041.png

screenshot040.png

screenshot042.png

screenshot045.png

screenshot048.png

screenshot051.png

screenshot053.png

screenshot055.png

screenshot050.png

11. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.980
    Non so, @Varil , mi sembra un po' troppo vintage come soluzione. Non si potrebbe allontanare un po' (un po' abbastanza) la nebbia?

Alla fine non vorrei che dopo tanto lavoro su OpenMW si arrivasse alla conclusione che la vanilla era il meglio del meglio...

12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    Diciamo che l'idea è "unire il meglio dei due mondi". Cioè la tecnologia odierna con la distanza visiva aumentata e allo stesso tempo la presenza di nebbia (dinamica e casuale) che offusca un po' il paesaggio restituendo l'effetto fascinoso e misterico originale di Morrowind.

A alaris e gyj piace questo messaggio.
  13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    Secondo me ne vale la pena. Effetti prima-dopo:

53667-1724945163-528360286.jpg

53667-1725471755-1840604986.jpg

53667-1728407005-1551655469.jpg

14. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.333
    A me la nebbia in lontananza in Morrowind piace, se non altro perché vedere tutto nitidamente rovina l'atmosfera e la scala del mondo. Avere ogni tanto nebbia poi mi pare anche logico, però quei ciuffoli di nebbia come nell'immagine di Balmora o nell'area aperta col prato non mia paiono un gran ché. Magari in movimento fanno un altro effetto.

15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    In realtà è una nebbia abbastanza sottile, mai troppo densa. E non è sempre costante.

Balmora di giorno, ad un orario diverso:
    screenshot061.png

Quando c'è la pioggia paradossalmente la nebbia viene rimossa, probabilmente per non incidere troppo sulla visibilità: screenshot060.png

Idem di notte, la nebbia va via:
    screenshot062.png

PS: la qualità delle immagini è scarsa, le ho compresse per poterle caricare sul forum. L'immagine nativa è pulita e senza i difetti presenti nelle immagini qui sopra.
    La nebbia è presente solo quando c'è il sole. Questo contribuisce a creare dei suggestivi giochi di luce volumetrica e restituire quell'atmosfera sognante tipica di Morrowind.
    Per ora, al netto di qualche difetto, sono soddisfatto. Anche gli interni sono tornati ad essere molto più bui (nei dungeon in particolare) e le luci molto più calde, realistiche e intense. A mani basse i migliori shader per Morrowind che io abbia provato sino ad ora.

A alaris e gyj piace questo messaggio.
  16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Personalmente preferivo prima...vedi il tuo pacchetto

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    Devo valutare meglio. Di sicuro ci sono dei vantaggi, soprattutto nell'illuminazione degli interni. La nebbia può essere disattivata in ogni momento con un click dalle impostazioni, in ogni caso. Quindi per ora tengo questi shader.

Ultima modifica: 24 Dicembre 2024
  18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Allora no problem

19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    Alla fine ho deciso a malincuore di rinunciare alla nebbia e ai nuovi shader e ho rimesso quelli vecchi. La nebbia era troppo invasiva e stucchevole, e disattivandola c'era un contrasto troppo elevato e un'immagine troppo scura. Peccato

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  20. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.031
    :emoji_rage: EH! NO!
    Morrowind = Nebbia
    credo sia l'unica volta nella storia in cui dei limiti tecnici si sono tradotti in meriti artistici
    a mio (assolutamente indiscutibile parere :emoji_sunglasses:, tremate eh!) la profondità visuale di MGE e succedanei va calibrata con parsimonia
    io PRETENDO di essere sempre destabilizzato dal mistero che mi circonda e dall'ignoto cui vado incontro e che non so se riuscirò a svelare
    poi, saltuariamente, qualche volta al giorno, mi arriva una brezza che improvvisamente mi rivela che non ero in un incubo ma in un sogno alieno e, golosamente, ispezionerò tutto il visibile prima che la coltre riprenda il sopravvento e mi faccia ripiombare nell'incertezza
    .
    .
    .
    NON VI PERMETTETE DI BANALIZZARE VVANDERFELL O DOVRETE VEDERVELA CON ME :emoji_japanese_goblin::emoji_japanese_ogre::emoji_imp: