Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.691
    @MOB2 Stormrider è compatibile anche con OpenMW 0.48, sì (col plugin fix).
    Se vuoi renderti la navigazione agevole dalle parti di Almas Thirr il mio consiglio più semplice è di abbassare/eliminare il cancello. Tra l'altro eliminarlo puoi anche farlo in game via console ("disable"). Nulla di troppo complesso.

A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  2. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.998
    Bene, risolto il problema di Stormrider, e senza neppure spostare o disabilitare alcunché.

Praticamente la nave non ha collisione col cancello (ma questo accade su OpenMW, non garantisco che su Morrowind MGE sia la stessa cosa). Cercando di stare a metà tra le rocce e l'altra nave, si riesce a passare, ma quasi subito parte la notifica di "basso fondale" e Stormrider si ferma. Una cosa che ho scoperto è che tenendo premuto il tasto "avanti" (W), la nave procede a velocità 1 fermandosi in continuazione (sempre con la stessa segnalazione di "basso fondale"), ma comunque procede, e una volta superato il basso fondale riprende velocità.

E alla fine sono arrivato a Narsis.

_Stormrider a Narsis.jpg

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.691
    Sì, è una "feature" di OpenMW :D Molto utile in questi casi.

A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  4. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.283
    quanto mi intimidisce la vostra passione e mi intristisce la mia incompetenza :emoji_cry:

A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.691
    Pensavo scrivessi "quanto mi intimidisce questo vostro irresistibile sprono ad installare il pacchetto di Varil" :p

A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  6. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.998
    Pensavo che una volta arrivati sulla costa orientale Telvanni sarebbe stato tutto un viaggio di piacere.

No.

E' iniziata la sofferenza.
    D'accordo, dovrei disattivare l'Erba di Remiro, che non è ovviamente aggiornata (ma lo sarà mai, o il buon Remiro seguirà le orme di abot?), ma qui non è solo l'erba, ci sono anche pietre, sassi, insomma uno sfacelo.
    Ragazzi, questa è Helnim, la Tamriel Rebuilt dei thalmor.

_Helnim 1.jpg

_Helnim 2.jpg

A alaris piace questo elemento.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.691
    Non vorrei sbagliare, ma credo tu non abbia la versione giusta di Remiros' Groundcover. Ora testo sulla mia installazione. Mi posti uno screen delle coordinate della cella?

8. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.998
    Può darsi, comunque "player->getpos" dà i seguenti risultati:

x = 203544.953125
    y = 9411.227539
    z = 94.005920

Sono su una nave nel porto di Helnim.

La versione di Remiro installata è la 4.1 (l'ultima aggiornata l'8 febbraio 2023).

9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.691
    Clicca su un oggetto qualsiasi e digita ori.
    E posta lo screen. Così vedo la cella esatta.

10. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.998
    Come ho scritto sopra, la versione di Remiro installata è la 4.1 (l'ultima, aggiornata l'8 febbraio 2023).

_Helnim coord.jpg
    Nei commenti (@Varil , ci sei anche tu):

Are there any plans to update the mod for the latest TR releases? Lots of floaters in Aanthirin and near Almas Thirr. This is in my opinion the best looking groundcover, so I will gladly wait for an update, whenever it's ready.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2024
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.691
    A me tutto ok.
    screenshot132-min.png

Sicuro di avere le ultime versioni di Tamriel Rebuilt e Remiros' Groundcover?

12. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.998
    Il profilo è quello che uso per testare la nuova Preview, quindi è tutto nuovo, Tamriel Data compreso.
    Comunque ho risolto, grazie.
    Praticamente avevo installato la 4.1 senza cancellare la precedente. Adesso ho fatto un'installazione pulita e funziona.
    Però l'ultima groundcover della Preview è nella 3.0. Proverò a vedere se funziona, ma se abbiamo ancora la vecchia Preview, non dovrebbero esserci problemi drammatici.

Parlando d'altro, sono arrivato a Firewatch e vedo le navi di abot che vanno ancora (con le vele rovesciate, ma vanno. Il problema è scoprire dove arrivano)

_Firewatch.jpg
    Si può ammirare il porto di Firewatch completamente ripulito dagli spuntoni rocciosi emergenti, ad opera della ditta specializzata "TESCS" di Markarth, a seguito dell'accordo della Società Imperiale di Navigazione con il Consiglio Telvanni. A richiesta posso fornire un'installazione pulita per una navigazione sicura, alla modica cifra di 10 "oro" (vabbè, facciamo un caffé virtuale, qui gli Hlaalu spingono per sviluppare il commercio, ma i Telvanni li guardano come dei rinnegati :p).

Ultima modifica: 22 Febbraio 2024
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  13. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.998
    Questa non è la Preview, questa è la Mainland, una delle prime parti della Mainland.

_Seam 1.jpg

_Seam 2.jpg
    Andrò a controllare sulla vecchia Mainland, ma non ricordo cose del genere. Comunque, a parte la storia dell'erba, che è stato un mio errore, non posso nascondere l'amarezza che provo percorrendo proprio la parte che ho vissuto più a lungo. Intorno a Bal Oyra ho avuto perfino dei blocchi di OpenMW, nel senso che non riuscivo più a muovermi con l'immagine fissa e neppure salvando e riavviando si risolveva. Cose mai viste su OpenMW, mai. E pensare che Bal Oyra l'hanno ridotta di dimensioni, ma per qualche motivo è più pesante di prima. Poi hanno aggiunto cose per me superflue, se non inutili. Stanno devastando la vecchia Mainland, al punto che la Preview è il posto meno problematico. Sono dettagli, lo so, e magari chi non conosce le versioni precedenti di TR non se ne accorge.

14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.691
    Se hai avuto un freeze e hai dei driver grafici AMD, il problema è lì. Sono sorti da un po' e il problema sono i driver AMD.
    PS: comunque i problemi di Tamriel Rebuilt credo sia più opportuno specificarli nell'omonimo thread, anziché qui.

15. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.998
    Ho da sempre una Nvidia e comunque non ho mai avuto questi problemi con OpenMW. Ho testato adesso la vecchia versione della Mainland e confermo quanto scritto sopra. Tutta la zona di Bal Oyra, pur essendo più grande di quella attuale, va liscia come l'olio. Non ci sono blocchi, freeze o altro. Non c'è pesantezza, anzi è proprio un'area leggerissima. Hanno aggiunto un sacco di roba e modificato il terreno (il "seam" l'hanno provocato loro con le ultime modifiche). Confermo che stanno devastando la Mainland.

Mi scuso se ho scritto qui, ma ritenevo che non fosse solo un problema generico di TR, ma relativo a quest'ultima versione (non mi riferisco alla Preview, ma proprio alla nuova versione della Mainland). Lo è.

Comunque in futuro scriverò nello specifico thread su Tamriel Rebuilt, ma non vorrei mai dover scrivere cose del genere, anche se temo che ce ne saranno ancora.

Ultima modifica: 23 Febbraio 2024
  16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.691
    Non oso immaginare cosa combineranno nei prossimi anni.

Ultima modifica: 23 Febbraio 2024
  17. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    187
    Varil, una domanda: Nel pacchetto Morrowind attuale dici "che la velocità di level up del personaggio è dimezzata per poter godere di tutti gli enormi contenuti extra senza diventare troppo forti troppo presto", hai intenzione di ridurre ancora questa velocità di fronte alla quantità di cose che aggiungerai al prossimo upgrade del pacchetto ?

A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.691
    No, la velocità di crescita resta sempre la stessa, ovvero metà di quella vanilla. Riducendola ulteriormente andrei ad alterare le proporzioni di differente difficoltà di leveling tra le varie skill (sono valori che non possono essere ridotti oltre un certo minimo).

A alaris e gyj piace questo messaggio.
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.691
    Gli itinerari di Morrowind. Perchè i giochi attuali non vengono pensati e costruiti con neanche metà di un tale amore?
    MW-map-Travel_Routes.png

A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  20. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.998
    E sono pure indicate le ore di viaggio :)