Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Trovato. Non è un bug, è in un luogo estremamente nascosto.
    C'è un buco in alto sulla sinistra, per entrarci devi usare la levitazione, porta ad un cunicolo nascosto dove c'è un Argoniano di nome Batu e dietro di lui un sacco custodito: dentro ci sono delle chiavi.

    screenshot068.jpg

    screenshot069.png
    E' effettivamente un cunicolo super nascosto. Usa la levitazione per esplorare tutta la caverna e lo trovi, è in alto nella sezione ovest della caverna.
    [\SPOILER]
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Allora, ti ringrazio perché mi hai costretto a tornare sul vecchio engine, e mi sono pazzamente goduto le musiche di MUSE :p

    In effetti, confermo che sulla vanilla c'è il "toggle sneak" attivato e quindi il problema del ctrl non esiste. Tra l'altro, sperimentando un po', ho notato alcune chicche che mi erano sempre sfuggite, tipo il fatto che nel menu rapido della nave c'è un sottomenu "collision utilities" che ti permette di eliminare la collisione ("toggle collision"), il che in una nave enorme che parte con un'accelerazione da Ferrari è una cosa notevolissima :)

    Ho provato anche il viaggio automatico, che ti permette di girovagare per la nave senza problemi, nonché i comandi rapidi che ti portano sulla coffa della nave e nella cabina superiore, in cui non puoi entrare in nessun altro modo, che io sappia.

    Tornando a OpenMW, il "toggle sneak" c'è, sì.

    Sulla 0.47.
    Sulla testing, controllando il launcher (che peraltro crasha regolarmente all'avvio), nella congerie di opzioni di impostazione non l'ho trovato.

    Comunque, Stormrider (che tra l'altro è stata creata dallo sviluppatore di Fishing Academy) ha un sistema vagamente differente di manovra e non devi usare il tasto ctrl ma cliccare sulla nave quando sei a bordo, e poi usi i soliti tasti WASD. Ctrl lo usi solo per accedere al menu rapido della nave.

    Concludo con due fotine delle due navi affiancate a Ebonheart, con la visione di Vivec che dopo i 5-10 minuti di caricamento di MGE XE, fa sempre la sua porca figura...

    Stormrider and Ultimate Galleon 01.png

    Stormrider and Ultimate Galleon 02.png
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2023
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    @MOB2 quindi mi stai dicendo che attualmente sulla 0.49 devi tenere premuto CTRL anche per muoverti furtivamente, esatto?
     
  4. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    A meno che non si possa inserire un comando specifico in openmw.cfg (ma non l'ho trovato), sembra che nella testing non abbiano ancora implementato il "toggle sneak". Del resto, la testing ha parecchi problemi in generale, come ci si deve aspettare da una "testing".
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Ok, ottimo, questo significa che a parte lo "spawn subacqueo", anche questa mod è ora compatibile.
    Che efficienza, signori! L'engine definitivo!
    --- MODIFICA ---
    @alaris poi hai risolto la quest di Solstheim Castle oppure non è completabile?
    --- MODIFICA ---
    @MOB2 dal github:
    "Anyway I noticed that the "toggle sneak" option is missing in OpenMW 0.49, that's why you need to keep CTRL constantly pressed. I can't find this option anymore in the game settings. Anybody knows more?"

    It was moved to a built-in Lua script. See the tab Scripts/OpenMW Controls in the in-game settings menu
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Ritorno e provo il sistema di Varil con Batu e faccio sapere.
    --- MODIFICA ---
    Non è completabile ho provato in tutti i modi.
    Grandissimi come sempre e concordo engine definitivo

    Mi spiace solo che nel fine settimana devo sospendere il gioco...al ago e avrò solo il portatile.
    --- MODIFICA ---
    Risolto! Grazie a tutti e due ho trovato il buco che citava Varil! Grazie ragazzi!
    --- MODIFICA ---
    Altro problema a differenza di Kutu che mi aggiornava il diario con Batu lo porto a casa ma non mi si aggiorna il diario
    Risolto anche questo, sono due i contenitori custoditi in due posti diversi e contengono tutti e due gli stessi oggetti, chiavi ecc. per il secondo bisogna uccidere un grosso lucertolone malvagio, non ricordo il nome dopo di che tornando a casa il diario si aggiorna chiedendo della chiave di Menya
    --- MODIFICA ---
    Altro problema
    Batu mi dice che la chiave è dietro alla guglia verde in un cespuglio e di prenderla ma di lasciare gli altri oggetti provato anche con l'incantesimo individua chiavi ma niente non individua la chiave, provato anche con TCL...trovo il tutto vari oggetti, monete ma la chiave non c'è:emoji_astonished:...mi sa che lascio perdere e passo ad altre mod del pacchetto in questi 3 o 4 giorni in cui posso giocare...che dite?
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2023
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Se non sbaglio @pony08 l'aveva giocata e completata anche su OpenMW senza problemi. Ma non lo so... io devo ancora giocare tutto! Al momento sono preso con Skyrim moddato e non è certo piccolo.
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2023
    A pony08 e alaris piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Aspetto @pony08, grazie e...cosa aspetti a giocarlo tutto...vergognati:p!
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Devo prima finire Skyrim e tutte le sue mod. Ne avrò per mesi e centinaia di ore!
    Poi ho tantissimi altri giochi da giocare. Vedrò di dare priorità ai migliori in assoluto, perchè altrimenti giocherei per anni senza mai comprare un nuovo titolo. Morrowind sicuramente dopo aver giocato abbondantemente a Skyrim, non dico aver finito tutte le mod, ma almeno una parte :D
     
    A pony08 e alaris piace questo messaggio.
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ok, ho verificato e in effetti il "toggle sneak" è presente nelle impostazioni durante il gioco, piuttosto annidato e nascosto. Mi sembra che stiano cercando di spostare in-game una parte delle impostazioni, ma senza modificare i menu originali di Morrowind, bensì aggiungendo dei nuovi sottomenu con degli script Lua.

    Ah, questa Lua, prima o poi devo conoscerla... :p

    P.S.: ovviamente ho ritestato il Galeone e funziona. Puoi perfino guidare la nave dalla coffa...
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2023
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    E' quello che sto facendo io:)
     
    A Varil e pony08 piace questo messaggio.
  12. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Confermo, anche se la versione era una precedente all'attuale.

    Non è una chiave tradizionale, ma ha l'aspetto di una roccia. Posizionati davanti agli oggetti di Batu, dietro di essi ci sarà "l'edificio" con la guglia verde, spostati verso sinistra seguendo la sagoma dell'edificio e noterai un albero con delle piante sotto di esso. Interrata vicino una di queste piccole piante c'è la chiave. Dicevo che ha l'aspetto di una roccia che affiora dal terreno, quindi controlla bene tra le piccole piante e l'edificio. Non ricordo bene se è l'ultima seguendo l'edificio o la penultima...
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Domani provo grazie mille
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Trovata!!!!!!Senza l'aiuto di @pony08 non l'avrei mai trovata è stato difficile anche così individuarla, grazie mille!
    Però come sono "cattivi" questi sviluppatori ma a pony non sfugge niente;), grazie ancora
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Pony è un fenomeno :D
    Alaris, hai visto sulla world map dove sei? L'isola è stata spostata molto a sud per compatibilità con TR ed ha perfettamente senso perché Black Marsh è a sud di Morrowind :)
    A che livello sei? Se hai raggiunto/superato il livello 40, ti consiglio di andare a dormire. Partirà una nuova quest mod spettacolare, purtroppo in inglese, unico difetto.
     
    A pony08 e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Si esatto a sud di Morrowind.
    Sono a livello 67, quale quest dimmi che controllo il diario.
    Quando ho finito, tra mesi e mesi, tutti i contenuti in italiano inizierò quelli in inglese con Tapp, lanciando il gioco in windows mode questo traduttore funziona benissimo con Open a differenza, purtroppo, di Daggerfall, in questo caso funziona malissimo e traduce in maniera pessima.
    Ancora due giorni e poi basta Morro devo andare al lago...:emoji_disappointed:
     
    A pony08 piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    La mod si chiama Sobitur Facility. Se non sbaglio, dovresti dormire e poi ti compare una lettera nell'inventario da parte di Aryon.
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2023
    A pony08 piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Ho controllato ma nel diario non ho nessuna quest in inglese, tranne due, ma non c'è traccia del nome Aryon
     
    A pony08 piace questo elemento.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Forse devi leggere la lettera e poi andarci a parlare. @MOB2 saprà dirti di più.
     
    A pony08 e alaris piace questo messaggio.
  20. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Ragazzi, non scherzate :emoji_blush: ...è che traducendo "vedo le cose prima", è come leggere una sceneggiatura e poi vedere il film :emoji_joy::emoji_joy:

    In TR, per errore hanno lasciato in due dialoghi la città di Ildrim, che ora è stata invece sostituita da Darvonis. Ce ne son diversi altri, ma tutto sommato sono poca cosa, penso verrà rilasciato un ulteriore Hotfix...
     
    A MOB2, Varil e alaris piace questo messaggio.