Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Su C ho solo windows, Steam, Epic, Origin e gli altri launcher e basta. Mi rimangono solo 30 GB, quindi non posso intasare questo disco con altri giga per eventuali aggiornamenti di win.
    Non so come liberare spazio ho controllato ma sono tutti programmi che non ho installato io tranne i launcher.
    Grazie per la conferma del download...se mi dovesse servire per scaricare su D posso interrompere il download e riprenderlo il giorno dopo fa tutto in automatico vero? Quando ha scaricato la prima parte chiudo la finestra del broswer e poi il giorno dopo riprendo giusto?
    Mi metto nei preferiti il tuo video per quando mi servirà grazie. Adesso devo risolvere il problema dello spazio.
    Perchè hai la pagina di internet in una cartella creata da teGameplay?
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2022
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    ma hai giochi installati ?
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ottimo video tutorial, grazie per averlo fatto. Unica correzione: Morrowind.esm va incollato dentro Data Files, ma tu per sbaglio l'hai incollato dentro Morrowind, ti è finito lì dentro. In realtà è Morrowind\Data Files.
    Altra correzione: sarebbe meglio inviare il collegamento al desktop del file openmw-launcher.exe anziché openmw.exe. Infatti dal launcher puoi configurare le impostazioni grafiche.
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2022
    A alaris piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Assolutamente no.
    30 gb windows, programmix86 21 gb, utenti 24 gb e altre più piccole
    Non è proprio possibile cambiare da c a d vero?
    --- MODIFICA ---
    Confermo mi sarà molto utile se dovessi riuscire ad installare in c...ma ho i miei dubbi, purtroppo
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2022
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si hai ragione, ci ho cliccato sopra in maniera troppo sufficiente, ce lo scrivo di fare attenzione
    questo perchè non ho mai giocato a morrowind, in effetti come gli altri tes e fallout ha il launcher per i settaggi grafici
    :emoji_smiley si quella è un po' la cartella putt**a dei preferiti, ci finisce dentro qualsiasi cosa
    eh, se ti riferisci al downgrade di steam, ho preso NMS per recuperare una versione vecchia di quasi 6anni fa
    con lo scopo di dire: potete recuperare qualsiasi versione passata (sono tre video, li devi mettere in ordine)
    l'altro, in versione moderna, era solo un esempio per chi il gioco non lo aveva mai fatto
    :)
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Comunque volendo ci sarebbe il modo di passarti tutto sull'ssd impostando un'altra directory ma dovresti andare a modificare un file .ini dentro i settaggi di OpenMW, specificando la nuova directory di gioco, non più C:\GOG Games\Morrowind Goty Modded\Morrowind. In effetti i caricamenti sono molto lenti, sul mio ssd sono velocissimi.
    Però non so se sei abbastanza sicuro da provare a farlo, non vorrei incasinassi tutto, dopotutto la tua installazione funziona alla grande, confermo che hai fatto tutto giusto.
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Ala se tu hai steam Origin ecc hai anche i giochi all'interno delle loro directory.
    Se stai giocando a Pathfinder ce lo hai installato in C
    A meno che tu non gli abbia dato un altra destinazione
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, sulla mia versione devo solo rifare il collegamento con il launcher
    posso comunque provare, essendo il gioco drm-free, non sarebbe in conflitto avere 2 versioni su dischi differenti
    rifaccio l'installazione in D: sull'sss
    ** nota il video l'ho tolto, perchè annulla lo scopo per cui l'avevo fatto,
    ossia per gli utenti poco avvezzi, che avrebbero necessità di ripetere passo passo i vari passaggi
    se devo spiegargli, non solo cosa devono fare, ma pure dove ho sbagliato, pure quello che non devono fare...preferisco toglierlo e in caso rifarlo
    pazienza
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    No ho solo il programmi con il launcher...i giochi li installo in D
    Pathfinder l'ho installato in D
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ma infatti non si capisce cosa dice, cioè lui ha l'app di steam & soci sull'sss da 128gb
    e i videogiochi dove ce l'hai? su l'hd di tuo cugino?
    :emoji_grinning:
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    No dai mi potrebbe servire in futuro
    --- MODIFICA ---
    Su D spiritosone!:pavevo appena scritto un commento prima del tuo;)
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ma non ti serve a nulla,
    al più al contrario le app dei launcher su un disco meccanico e i giochi su ssd
    posso rifarlo, deve essere corretto
    ....ma solo 30secondi prima
    :emoji_baby_chick:
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    i giochi vanno messi su SSD proprio per le sue peculiarità di velocità soprattutto nei caricamenti.
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ripeto, se volete metterlo in un percorso diverso da C poi dovete fare un passaggio in più modificando un file .ini, e non vi ho ancora spiegato come dovete fare. Il mio consiglio è di lasciare C.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    IL problema è che D è di 931gb e C ssd di 128...non posso installare i giochi su ssd con windows si riempirebbe subito.
    Tieni presente che il mio pc ha 5 e passa anni
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    dipende.
    Se vuoi avere più giochi a portata di mano certo.
    Ma se devi installare solo Pathfinder per es. pesa relativamente poco e lo puoi metter su ssd.
    Certo se il tuo ssd dovesse riempirsi fino ad avere in rimanenza solo 20 giga per es. allora ne risentirebbe tutto.
    Anche le semplici operazioni desktop.
    Più lo tieni libero meglio è.
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Infatti mi sono rimasti solo una 30 di giga quindi non posso installare niente altro...purtroppo passo.
     
  18. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    74
    Mi piace:
    46
    Scaricato senza problemi... Lo proverò presto... Verifico anche se per caso mi funzionano anche altri MOD in modo da metterli insieme... Sono un fan delle HOUSE per il giocatore e dei manichini, altrimenti dove metto tutta la roba che recupero in giro... Grazie
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Non consiglio di aggiungere mod, a meno che non si sappia bene cosa si sta facendo, ma fai come credi. Se però incontri problemi non potrò aiutarti.
     
  20. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    74
    Mi piace:
    46
    So cosa fanno i mod... devo solo capire se danno problemi... vediamo che succede... cmq uso 2 installazioni di morrowind... una testo l'altra gioco... grazie comunque...