Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Rebirth: la traduzione in italiano

Discussione in 'Morrowind' iniziata da f5f9, 14 Marzo 2017.

Condividi questa Pagina

  1. karandas

    karandas Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    13
    ti ringrazio...gentilissimo!
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Figurati!
     
  3. karandas

    karandas Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    13
    cmq ho un po di backlog non so quando potrò tornare a Vvardenfell XD per ora sono impegnato tra kingdome come e beyond skyrim: bruma :D FINE OT
     
  4. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Se volete rendere Morrowind visivamente moderno, la mia opinione è che lasciate perdere MSGO che purtroppo è datato e presenta diverse textures non ottimizzate che possono creare problemi e, invece, seguiate questa guida http://wiki.step-project.com/Guide:Morrowindche è aggiornata al 2017.
    Da utilizzare assolutamente il code patch che risolve centinaia di bug e evita praticamente tutti i CTD e il Morrowind Graphics Extender XE che da solo migliora grandemente la resa grafica.

    L'unica avvertenza, utilizzando Rebirth, è di non caricare nessuna mod che modifica le meshes della flora e del terreno per evitare problemi di incompatibilità.
     
    A Maurilliano, agg4361 e Mesenzio piace questo messaggio.
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    E come sempre anche qui non potevano mancare i miei ringraziamenti. Grande @improb@bile ;)
     
  6. karandas

    karandas Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    13
    Grazie per i consigli e per il tuo grande lavoro di traduzione *si inchina*
     
  7. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Grazie @improb@bile !!!! Dopo aver letto la notizia ho subito deciso di riprendere in mano Morrowind dopo tanti anni. Pensavo di installare semplicemente il gioco base (ho la Ghoty edition presa su GOG) e il Morrowind Rebirth, ma mi sono subito incasinato: intanto non sono ancora riuscito a scaricare la tua traduzione italiana della mod, non trovo il file sul sito. Ho scaricato però la versione in inglese che ho letto va installata prima della tua traduzione, però anche lì mi sono bloccato perché ho letto che ha come prerequisito indispensabile il Morrowind code patch. Ho provato allora ad installare quello, ma ho visto che ci sono un sacco di spunte da mettere, non so quali scegliere, è tutto in inglese e mi sono perso. Poi sulla tua pagina ho visto che c'è pure il link alla traduzione modificata e la patch 1.66. Aiutoooooo!!!
    Insomma volevo chiederti in che ordine va installato il tutto, se è opportuna anche la patch 1.66 o basta solo il code patch (e che spunte mettere) e se eventualmente è il caso di aggiungere qualche mod che migliora la grafica.
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!!!
     
  8. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Ciao @filgalaxy999

    Il file della mia traduzione sul nexus l'ho aggiornato ieri e finché gli amministratori del sito non fanno i loro controlli non lo rendono disponibile Fino ad allora è possibile scaricarlo da qui https://www.dropbox.com/s/eaxbwy2tfv8nh0x/Morrowind Rebirth 4.5.rar?dl=0.

    Per il code patch è da installare a gioco pulito, prima di tutto il resto (comprese le traduzioni ), lascia spuntate tutte le voci nella sezione bug fix e game mechanics. Nella sezione mod specific solo la prima, nessuna voce in international e per le altre due sezioni ti allego due foto (che faccio prima)




    La traduzione modificata è semplicemente una mia rivisitazione della traduzione originale (gloria agli autori) e una o l'altra sono necessarie se non vuoi giocare in inglese.
    La patch 1.66 non la usare con rebirth.
    L'ordine di caricamento degli esp lo trovi nei primi post di questa discussione.
    Per la grafica leggi 4 post sopra. :)
     
    Ultima modifica: 10 Marzo 2018
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  9. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Grazie @improb@bile!!!! Sei stato gentilissimo!!!!!
    Un ultimo (spero) dubbio: nella sezione bug fix di default tutte le voci sono spuntate e ce le lascio, ma nella sezione game mechanics ce ne sono solo 4, lascio solo quelle o le spunto tutte? E poi le due foto che hai postato sono uguali, mancherebbe ancora la sezione Visuals... :(
     
  10. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Ah, già ho sbagliato link. Riguarda le immagini, ho corretto.

    Per quanto riguarda la sezione game mechanics, come ti ho già scritto sopra, io le ho spuntate tutte, ma è una scelta personale.
    Buon divertimento.
     
  11. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    --- MODIFICA ---
    Alla fine di tutta l'installazione mi viene questo errore... Bo, comunque il gioco sembra funzionare!

    "One of the files that "Morrowind Rebirth - Mercenaries [Addon].ESP" is dependent on has changed since the last save.
    This may result in errors. Saving again will clear this message
    but not necessarily fix any errors.
    One or more plugins could not find the correct versions of the master files they depend on. Errors may occur during load or game play. Check the "Warnings.txt" file for more information."
     
  12. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Ti consiglio di non usare l'addon Mercenaries è ancora sperimentale e lo stesso autore di Rebirth dice di usarlo a proprio rischio e pericolo. Infatti io non l'ho tradotto apposta.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Alla fine di tutta l'installazione mi viene questo errore... Bo, comunque il gioco sembra funzionare!
    "
    One of the files that "Morrowind Rebirth - Mercenaries [Addon].ESP" is dependent on has changed since the last save.
    This may result in errors. Saving again will clear this message
    but not necessarily fix any errors.
    One or more plugins could not find the correct versions of the master files they depend on. Errors may occur during load or game play. Check the "Warnings.txt" file for more information."
    Fatto e problema risolto, ancora grazie!!!
     
  14. karandas

    karandas Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    13
    volevo anche dire @improb@bile che ho trovato la s.t.e.p. guide adattata per openmw ma è veramente troppo macchinosa l'installazione delle mod -.-
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Morrowind è come una donna stupenda, una di quelle dee dominatrici che tanto ti affascinano, tanto ti fanno soffrire...
    e, dopo questa ennesima scemenza, esce dalla comune [​IMG]
     
    A Seret piace questo elemento.
  16. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Eh, eh
    Quando ho installato Morrowind (recentemente) ci ho messo due giorni per moddarlo caricando un centinaio di mod tra textures e plugin (gli esp attivi sono solo 27 oltre al gioco base) . Tenete conto che bisogna trovare il giusto ordine di installazione delle textures per ottenere l'effetto grafico voluto e il corretto ordine di caricamento degli esp per evitare problemi.

    Con Skyrim le cose, a suo tempo, sono andate molto diversamente: le mod installate erano ben oltre 200 e gli esp attivi più di 100. Tempo impiegato per l'istallazione poco meno di una settimana. :);)
     
  17. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Scrivo un altro post per rendervi edotti del fatto che ho caricato una nuova versione della traduzione con la correzione di qualche refuso trovato qua e là e che ho aggiunto due altre piccole traduzioni:
    Area Effect Arrows: plugin ufficiale che aggiunge una venditrice di frecce a Vivec che fornisce frecce e dardi con effetti ad area
    e
    Free the Slaves!: una mod recentemente apparsa sul Nexus che permette di liberare gli schiavi dalle catene senza per forza usare le chiavi ma utilizzando, invece, la magia o lo scassinamento.

    Buon divertimento.:emoji_performing_arts::emoji_video_game:
     
    A agg4361, Darth Vader e f5f9 piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma quanti like vuoi da me?
     
  19. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    @f5f9
    E aspetta che possa finalmente dirti qual è l'altro gioco che ho tradotto...
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Quale?????