Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind crash

Discussione in 'Morrowind' iniziata da stimpaccomane, 9 Novembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. stimpaccomane

    stimpaccomane Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, creo una discussione qui perchè non ho trovato una sezione dedicata dove crearla, la questione è questa:
    Ho comprato Morrowind su Steam e dopo averlo installato ho aggiunto la patch per la traduzione in italiano.
    Successivamente ho iniziato il gioco, una volta arrivato alla quest in cui bisogna entrare nella miniera per ripulirla dai cacciatori di uova (la seconda quest della gilda dei guerrieri), mi reco nella miniera, appena mi avvicino alla porta Morrowind crasha rimanendo in background una prima volta, lo riapro e successivamente appena provo ad entrare nella miniera crasha definitivamente.
    Ho provato a ricominciare il gioco senza la patch in italiano, ho provato ad installare alcune Mods che risolvevano alcuni Bugs, ma non sono riuscito a risolvere questo problema. Qualcuno ci è incappato prima di me? Scrivo l'errore che mi da in fase di crash.
    Non so cosa c'entrino le scarpe comuni, ho provato anche a comprarne un paio e provare ad entrare con quelle scarpe indossate ma niente.

    Model Load Error:
    Meshes\c\C_shoes_Common2.nif cannot Load file in Meshes\c\C_shoes_Common2.NIF.
    Will use the default object Maker_Error.NIF.

    Continue running executable?

    Si No
     

    File allegati:

  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parrebbe proprio che manchi una mesh, la predisposizione di morrowind a perdersi qualche file è leggendaria
    hai provato a controllare la cache del gioco?
     
  3. stimpaccomane

    stimpaccomane Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Upgrade: Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, e senza montare la patch non crashava, montata la patch mi ha crashato, quindi questa mesh sparisce nel momento in cui installo la patch, cmq no non ho controllato la cache, come si fa?
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    steam
    -libreria
    -pulsante destro sul nome del gioco
    -proprietà
    -file locali
    -verifica integrità dei file di gioco
    fallo con la patch installata e guarda se ti scarica e installa qualcosa....
     
  5. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Non ho Morrowind su Steam, ho la buona vecchia e gloriosa GOTY, ma ho controllato e nella cartella "Meshes\c" non ho neppure io un file "C_shoes_Common2.NIF". Siccome non ho mai avuto un crash del genere (e in fatto di crash con Morrowind ne ho viste di tutti i colori), non è per caso che hai aggiunto qualche mod, in particolare sull'abbigliamento?

    Rettifico: Ho controllato meglio, e il file in questione è contenuto nella cartella Meshes\c dentro il file Tribunal.bsa, che contiene tutti gli asset della prima espansione: "Tribunal". Nel file Morrowind.bsa ci sono "C_shoes_Common3.NIF", "C_shoes_Common4.NIF" e "C_shoes_Common5.NIF", ma il numero 2 è solo in Tribunal.bsa.

    Probabilmente il file Tribunal.bsa deve essere ricontrollato con la procedura che ti ha spiegato @f5f9 . Resta sempre l'ipotesi di una mod che abbia modificato qualcosa nel vestiario (e gli asset delle mod tendono a prevalere sui file .bsa originali di Morrowind, creando quindi qualche problema di compatibilità).
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2019