Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrigan o Leliana , Leliana o Morrigan? Chi preferite?

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Gaia1427, 2 Dicembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    ...sì, sono i miei nakama e guai a chi li tocca. E tutto ciò mi ricorda una fanart carinissima di Aimo che però è uno SPOILER quinid Enrico alla larga, sai già troppe cose :D
     
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @@WillowG

    Se Leliana sta con Cassandra non vedo il problema, anche perchè il Custode è sparito.

    Chi ci dice poi che Leliana, non stia (in segreto) aiutando in questo modo in Custode nel caso di un suo eventuale ritorno.

    Che il gruppo sia "una ciurma sgangherata" concordo, che Zevran contribuisca a questo aspetto anche.

    Ciò non toglie che resto  diffidente e guardingo su personaggi di quel tipo, questo è il mio personalissimo parere su chi ha quel tipo di moralità (e non mi riferisco al sesso) anche se indotta dalle circostanze.

    Chi ha il piacere di uccidere nei modi più spregevoli come Zev, per me non sarà mai degno di fiducia e rispetto, che invece lo si possa usare per i propri scopi è un altro discorso, che mi possa anche divertire ad ascoltare le sue gesta pure.
     
  3. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma scusate..ma Zevran..voi parlate di lealtà....ma non è quello che alla prima occasione.....??!!?? 

    nel senso che..io non l'ho, nella prima partita, ucciso subito, però poi me ne ha fatto pentire.... ma a voi a fine partita vi arriva vivo?!?! io lo scuoierei tutte le volte che mi compare davanti, piuttosto piuttosto mi sposo kaidan e mi faccio amante alistair piuttosto che zevran come amico.....

    o io forse non l'ho preso per il verso giusto...no decisamente no  :asd:

    dico anche che dragon age l'ho esplorato molto meno e con meno attenzione di mass effect, the witch hunt non l'ho nemmeno giocato
     
    A Attilax piace questo elemento.
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    zev se hai un'amicizia alta e gli fai i regali giusti, resta fedele, un momento davvero soddisfacente :)
     
  5. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Su Zevran

    Vero, se non hai raggiunto un buon livello di amicizia prima della fine prova a tradirti.

    Ma se ci hai costruito un buon rapporto si schiera dalla tua parte.

    Non lo so, si vede che ad alcuni riesce irritante, a me fa morire dal ridere e credo che, sotto la scorza di simpatica canaglia irresponsabile, sia molto più umano di altri personaggi.

    ...basta, che nostalgia, ricomincio Origins T____T
     
  6. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    io del finale non so ancora un tubo eh.. le frasi che avevo letto su leliana e morrigan riguardavano si il finale ma erano frasi buttate la.... io so solo che 

    morrigan avrà un figlio

    cerco queste notizie perchè sono rimasto talmente scottato dal finale di mass effect 3 che non voglio riaccada....

    voglio un finale felice con una romance sicura.. no che tizio scappa , caio va via , luigi muore... 

    e chi è cassandra che la ammazzo subito? così leliana aspetta me e basta
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    enrico, l'unica cosa che posso dirti, per non rovinarti il finale (e giocati il gioco senza pensarci! goditelo e basta, entra nel tuo personaggio, lascialo "vivere") è che molti fan dicono questo: perchè ME3 non ha rigurdato DA:O per fare un finale e una missione finale come si deve?
     
    A Attilax piace questo elemento.
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    vedrò.. ma la scelta tra morrigan e leliana è no difficile.. di più...  vedremo chi vincerà...  morrigan posso baciarla davanti a tutti (con la disapprovazione di leliana) mentre leliana con la barra dell'amicizia abbastanza sopra a quella di morrigan non da dialoghi da romance... sta cosa non la capisco
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    ...forse perchè baci Morrigan?

    se non chiudi la storia con Morrigan, Leliana o Zevran te li scordi, mi sa....non so poi, io i triangoli amorosi stile "piccoli problemi di cuore" li ho sempre avuti per caso, e li ho sempre spezzati subito...tenendomi alcune romance per un'altra partita :)

    mica è detto che si debba provare tutto subito, no? ;)
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Devi ancora fare la quest di Leliana?

    Magari è per quello.
     
  11. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    devo ancora fare anche quella di morrigan... non mi hanno parlato di quest quelle 2.. o.O   leliana però fa di quei discorsi... e morrigan , quando si parla di redimersi , chiede sempre se vale anche per leliana.... che razza di passato nasconde la rossa?   questo è peggio di piccoli problemi di cuore....  :crazy:  

    pensate che mi sono accampato di nuovo e ho riparlato con entrambe.....  leliana parla delle stelle e del suo passato da ricercata mentre morrigan mi invita in tenda... 

    Morrigan mi sembra tanto libertina... è vissuta in mezzo al niente , non sa cosa sia l'amore , e nonostante ciò lo disprezza a priori , però non si tira indietro nell'invitare il nostro personaggio in tenda....

    ti regala un anello per tenerti d'occhio , ma che alla fine se non ho capito male rivelerà lo stato d'animo di morrigan

    Dopo aver fatto la sua quest si dichiarerà a noi

    alla fine del gioco scappa... non so perchè o per cosa

    nel dlc la ritroviamo e ci invita a seguirci..... ma si dice che non si saprà niente di quello che succede dopo



    .... è posseduta sta donna? 

    intrigante ma allo stesso tempo strana , molto strana

    leliana invece

    so che gli si può fare una roba, tipo farla diventare cattiva o una cosa simile....

    è possibile evitare questo anche se si ha la romance?
     
  12. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Ma non pensare a come vuoi far diventare i personaggi, di' loro quello che ti senti e vedi cosa succede XD

    Comunque non preoccuparti, c'è modo di dare sia ad Alistair che a Leliana una metaforica scrollata per renderli più tosti, ma li si può anche lasciare teneri di cuore come sono.
     
  13. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Ok.... ma c'è un qualche motivo per cui morrigan è facile da portare in tenda, ma difficile da farla innamorare mentre leliana è facile da far innamorare e difficile da portare in tenda ?
     
  14. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    [riapre la posta del cuore di DA:O]

    Perchè Leliana è romantica e idealizza l'amore e Morrigan cerca di tenere a distanza tutto ciò che può rappresentare una debolezza?

    Leliana si comporta in modo abbastanza convenzionale, prima l'amore e poi l'intimità fisica.

    Morrigan ti porta subito in tenda perchè, hey, è solo sesso, niente di serio, non farti illusioni, baby. Possiamo collaborare e anche divertirci insieme, ma sia chiaro da subito che io non mi innamoro. "Survival has meaning; power has meaning."

    ...ma in realtà, cosa può sapere Morrigan del mondo e dell'amore...?
     
    A Attilax, sbricca e WillowG piace questo messaggio.
  15. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    E' stato divertente come il mio mago umano, talmente avverso alla Chiesa da non aver nemmeno arruolato Leliana nel party e di così alta morale che, pur amando Morrigan, abbia

    rifiutato l'offerta di avere un figlio per impedire un'empia concezione (solo paura della paternità, in realtà)

    sia finito al termine di Awakening

    con Zevran da qualche parte a fare il "pirata" in un sottotesto omoerotico mica da ridere. Che a me sta anche simpatico Zevran, ma non è il mio tipo.

    EDIT, che altrimenti non è chiaro: il tutto ovviamente a mia insaputa. Di punto in bianco il gioco ha deciso così. MI domando che scelte possa aver fatto... :mellow:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2013
  16. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Per il post-Awakening,

    suvvia, il Thedas sembra molto paritario e non c'è una forte genderizzazione delle professioni (...cosa diavolo sto scrivendo, fate finta che abbia senso).

    Comunque è abbastanza probabile che per mare abbiate incocciato delle piratesse  :thumbup:   Isabela non sarà stata certo l'unica.

     
  17. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    ...dai toni non sembravano coinvolte Isabela-wannabe :(

    Dava l'idea di quei romanzetti con Fabio Lanzoni in copertina.

    [​IMG]

    Ho capito che in DA è anormale essere esclusivamente etero, però se avessero chiesto il mio parere prima...

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2013
  18. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Non resta che l'ammutinamento :ph34r:

    Strano però che il gioco abbia impostato da solo quel finale, dipenderà dal livello di amicizia ottenuto con i vari personaggi?

    Nel mio si faceva cenno ad Alistair, per dire; forse avendo scelto la romance con Morrigan ma non avendo compiuto il rituale sei stato reindirizzato di default verso un altro compagno..?

     
  19. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Probabilmente è così, è la cosa più logica.

    O forse la mia simpatia per Anders (che in DO:A, oltra al background in linea con il mio mago anti clericale, mi faveva ribaltare! Ser Pelosotto!!! :D ) ha fatto sì che scattasse la svolta di genere.

    Naaaa.
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    forse il motivo è un altro...

    non avendo un LI da cui "tornare" ad Awakening, è possibile che, a fine DA:O, nella stanza del trono, tu avessi una buona amicizia con Zev, e che tu gli abbia detto tipo "resta pure con me", quando chiede se può stare ancora al tuo fianco per raccattare tesori, e ad Anora tu abbia espresso il desiderio di viaggiare, invece di restare al circolo/ricostruire i Custodi ecc...

    enrico, prova a fare per prima redcliff e la ricerca di fratello genitivi e un pò di sottoquest per aumentare il livello...aiuta