Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mooncrest

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 23 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mooncrest - L'A-RPG di quattro ex BioWare

    Quattro ex membri di BioWare, James Henley, Brian Ledden, Jeff Visgaitis e Rick Burton, nella posizione di Team Lead, hanno fondato un nuovo team di sviluppo noto come KnightMayor con l'intenzione di realizzare un ambizioso Action-RPG, Mooncrest.

    Titolo single-player caratterizzato da: un sistema di combattimento in tempo reale legato al consumo di stamina e ispirato alla serie Souls, dialoghi cinematografici, elementi story-driven in stile BioWare e svariati rompicapi e puzzle; che vede come protagoniste due figure mal assortite: Sera, una paladina senza macchia e senza paura, e Pirotase, una ladruncola dei bassifondi.

    Mooncrest è ambientato nell'universo fantasy di Nocturne che, dopo anni di pace, vede stagliarsi all'orizzonte una terribile minaccia che le due "eroine" dovranno sventare.

    [​IMG] [​IMG]

    Il team di sviluppo ha annunciato tramite Facebook che sta attualmente preparando la campagna di raccolta fondi su kickstarter.

    In attesa di dettagli più corposi vi lasciamo con alcuni artworks. Enjoy!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Fonte: IGN ; Mooncresrpg

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Ottobre 2015
    A WillowG, Nineforce, Aedan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Bella idea, non vedo l'ora di saperne di più! :)
     
  3. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    E così, dopo Lords of the Fallen, i Souls-like si espandono...
    ...eccellente :sisi:

    Se entra in gioco anche la narrativa BioWare, allora questo diventerà automaticamente uno degli RPG che più attendo.
    Detto ciò, la concept art mi pare originalissima così come il design delle razze (e già qui avrei cominciato a sbavare incontrollatamente)
    Il vestito del tizio dalla pelle rossa che ricorda vagamente Morrowind mi ha dato il colpo di grazia (scherzo, ma anche no)

    Approved, avranno i miei soldi :ahsehb91zo6:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Myriamel e agg4361 piace questo messaggio.
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Devo ammettere che è ispiroso...di norma non amo RPG che non diano la possibilità di crearsi il proprio personaggio, ma le due protagoniste sembrano molto interessanti.
     
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    E sì, ispira molto anche me...  :sisi:

    Il gameplay, da come è stato presentato, sembra abbastanza vario e mi piace. Le protagoniste anche mi piacciono e se (com'è probabile) saranno entrambe giocabili potrebbe venir fuori una situazione interessante, basata sulla diversità tra le due, che immagino si rifletterà sia nei dialoghi che nel combattimento. E gli artwork sono splendidi, l'ambientazione e l'aspetto delle razze sono bellissimi.

    Se poi si aggiunge il fatto che io ho una sorta di dipendenza dagli RPG fantasy, per cui devo sempre averne uno sotto mano, non è difficile immaginare come finirà...

    [​IMG]
     
    A D, Aedan e agg4361 piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'unica cosa che mi perplime è il riferimento alla saga souls, il resto è estremamente sfizioso

    da seguire!
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  7. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Scusa se te lo chiedo, ma come mai ? Pensi il collegamento sia poco azzeccato ( semplice curiosità  :D  ) ? 
     
  8. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Da quel che ho letto mi pare intendessero solo il combat

    Niente a che vedere con la struttura di gioco, se era quello che ti perplideva ;)
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è che ormai mi è venuto il terrore per i giochi frustranti e con i salvataggi da class action (quest'ultima cosa l'ho sempre avuta, cfr. nick :lol: )
     
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Praticamente il gioco definitivo per quanto mi riguarda.

    @@f5f9 Il combat System dei Souls, in particolare il primo Dark, è solido anche senza essere difficile. Basta creare un open world "intelligente" e dare a ogni arma un proprio moveset per riuscirci, non per forza ci deve essere un sistema punitivo.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi conforti :yes

    un buon cs anche impegnativo fa sempre piacere (se non deraglia nella frustrazione)
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mooncrest - La prima soundtrack "The Promise"

    Il Lead Composer di Mooncrest, David Vitas, ha pubblicato tramite Twitter la prima soundtrack dell'Action-RPG fantasy, intitolata "The Promise".

    https://twitter.com/davidvitas/status/626786494636761088 

    Il titolo sviluppato da Knight Mayor, team formato da quattro ex membri di BioWare, è stato appena svelato e si prepara a iniziare la campagna di raccolta fondi su kickstarter, che dovrebbe partire a breve.

    L'avventura di Mooncrest vedrà due eroine mal assortire, una paladina e ladruncola, combattere la terribile minaccia che sta per piombare nell'universo di Nocturne.

    Fonte: Twitter

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2015
    A agg4361 piace questo elemento.
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mooncrest - Inizia la campagna di raccolta fondi su kickstarter

    Il team di KnightMayor ha annunciato l'inizio della campagna su kickstarter, per finanziare l'ambizioso fantasy Action-RPG con elementi story-driven creato da quattro ex membri di BioWare, Mooncrest.

    Mooncrest sarà caratterizzato da due eroine molto diverse tra loro: Sera una paladina intrepida e senza macchia e Pirotase una ladruncola dei più infimi bassifondi.

    La campagna di raccolta fondi durerà trenta giorni e il team di sviluppo ha fissato quota 400'000 dollari per poter iniziare lo sviluppo del titolo. A poche ore dall'inizio, l'Action-RPG ha già accumulato più di 25'000 dollari.

    Avete già ascoltato un brano della futura colonna sonora?

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Fonte: Kickstarter

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Agosto 2015
    A agg4361 piace questo elemento.
  14. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Oh be, allora non ci sarà alcun problema a raggiungere la somma richiesta!  :wub:
     
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    La campagna su Kickstarter di Mooncrest è stata sospesa.

    I developer hanno realizzato che, all'attuale stato delle cose, non sarebbero riusciti a raggiungere la somma necessaria, quindi hanno messo in stand-by la raccolta fondi in attesa di rilanciarla in seguito, forti di una maggiore campagna marketing e di qualche video di come apparirà il gioco.

    We described Mooncrest as a game designed in a way that you would own your victories and own your failures. This is something we were all excited about in starting up an indie company and not having to answer to a publisher. At the end of the day there were a lot of missteps along the way, and we got nobody to blame but ourselves.

    Coming out of the gate things looked great, but a weak project video, coupled with poor messaging, and no ingame footage was the death of us. I planned on doing a full postmortem on our experiences with Kickstarter, but at this point we’ve examined and re-examined everything so many times I'd rather focus on the positive and move on. There was a ton of information we learned from running this Kickstarter, and if there are people out there who are interested in knowing more we may revisit that at a future date as I'm sure it would be of help anyone who wants to run a campaign.

    Our future plans are to lick our wounds, address all of the criticisms/complaints we received, and move forward with another Kickstarter once we’re ready. Our focus will be on having a pitch video that actually, ya know, pitches the game, having ingame footage to show, and just going more in depth on what we have in place to see this game through production and to release.
     
  16. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Poverini, mi dispiace molto... dopotutto potrebbe anche essere meglio così, se riescono a fare le cose bene sono sicuro che la campagna avrà successo. In ogni caso ottimo che il progetto non sia stato abbandonato, si vede che hanno già investito molto e sono determinati. Sono proprio curioso di vedere il materiale che tireranno fuori nei prossimi tempi :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Agosto 2015
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il colossale boom di kickstarter si è un pochino ridimensionato, era prevedibile in quanto fisiologico

    ma in questo caso l'esito infelice spiace particolarmente viste le ottime premesse

    in effetti, se fossero riusciti a presentare almeno un video...
     
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Gli apprezzamenti nei confronti del gioco non sono mancati, anzi. Credo però che li abbia penalizzati anche l'aver lanciato la campagna in un periodo in cui la gente ha già dato parecchio.

    Una preview del gioco sarebbe stata preziosa.

    Se si riorganizzano, ce la possono fare :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Agosto 2015
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mooncrest - Cancellata la campagna di raccolta fondi su kickstarter

    Qualche mese fa quattro ex sviluppatori di BioWare, James Henley, Brian Ledden, Jeff Visgaitis e Rick Burton, avevano annunciato la fondazione di un nuovo team che si sarebbe dedicato allo sviluppo di un'inedita IP, Mooncrest.

    Action-RPG con elementi story-driven e meccaniche del combat system ispirate alla serie Souls, che aveva riscosso sin da subito un discreto consenso tra la critica e i videogiocatori, anche qui nel nostro forum.

    Dopo un altrettanto promettente inizio della campagna su kickstarter, partita poco tempo fa, la raccolta fondi si arenò quasi subito intorno ai 48'000 dollari dei 400'000 fissati come meta. Gli sviluppatori vedendo tale situazione decisero di annullarla, comunicando tale notizia direttamente nella pagina ufficiale di kickstarter.

    L'insuccesso è più che altro dovuto al poco materiale rilasciato dal team su Mooncrest, tra cui una soundtrack insieme ad alcuni artworks, e dalla totale assenza di un video in-game del titolo.

    Tuttavia i ragazzi di KnightMayor, nome del team fondato, non hanno gettato la spugna: "I nostri progetti per il futuro sono leccarsi le ferite, affrontare le cretiche/lamentele e andare avanti con un'altra campagna di raccolta fondi su kickstarter quando saremo pronti. Il nostro obbiettivo sarà quello di realizzare un in-game footage da mostrare al pubblico."

    Gli sviluppatori concludono il comunicato con un "Ci vedrete di nuovo molto presto" e noi non mancheremo d'informarvi su ulteriori sviluppi.

    Fonte: Kickstarter

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Agosto 2015
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Uno sguardo al combat system di Mooncrest



    L'Action-RPG di KnightMayor, team composto da quattro ex sviluppatori di BioWare, torna a mostrarsi dopo la cancellazione della campagna su kickstarter con un paio d'immagini dedicate al combat system.


    Come riportato nel tweet il team fornirà qualche altra piccola informazione sul sistema di combattimento di Mooncrest durante questa settimana.

    Sembra che per l'atteso gameplay video si dovrà ancora attendere.

    Fonte: Twitter

    Leggi la news sul portale