Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Momento di indecisione più grande

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da ProtettoreDelCosmo24, 7 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Scusa ma non ti capisco, mi dici "sarebbe giusto condannare l'umanità per l'errore di pochi?" e poi mi dici che hai sterminato interamente i quarian per un errore che non hanno neanche commesso loro ma i loro padri. Se non è incoerenza questa, comunque ribadisco il bello del gioco di ruolo è che ogniuno fa le scelte in base alle proprie esperienze.

    Se vuoi replicare ok, ma poi chiudiamo l'OT che qua i moderatori son troppo pigri e ci dobbiamo autogestire :D

    @@Guardia-di-Whiterun: eh condanni un popolo che cerca di riprendersi la propria casa (unico posto in cui possono vivere senza morire per uno starnuto) nell'unico momento propizio, ossia quando i geth sono deboli e il Consiglio ha altro a cui pensare. E poi non è che le altre razze siano poi meno stupide, mi pare che mezzo ME3 lo passi a far capire alle persone "ma siete scemi, se non ci uniamo moriremo tutti".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2012
  2. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Mmmh? Non li condanno più per quello, capisco in parte le loro motivazioni,l'ho detto anche qui:

    piuttosto li condanno per il secondo errore da loro fatto, ovvero aver iniziato una seconda guerra con i geth, e con i razziatori alle calcagna per giunta!
    Certamente, siccome non hanno ne provato a parlare con i geth, ne hanno provato a stanziarsi su altri pianeti, magari avrebbero potuto trovare un pianeta persino più congeniale al loro stato. E poi da quel che ne sapevano i geth potevano aver modificato l'atmosfera per ricavare più risorse o roba varia, chi gli diceva che il loro pianeta era ancora abitabile?

    Le altre razze forse non sono il massimo della furbizia, infatti come ho detto nel topic "la razza che più odiate" sono le asari quelle da me trovate più stupide, tuttavia non basta essere un idiota tra gli idioti, per non esserlo più.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2012
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    [​IMG]

    Mi sono perso la megadiscussione a suon di megapost... peccato... :D

    E se dicessi il momento in cui dovevo decidere se scaricare l'Extended Cut... varrà ? :D
     
    A AndreRow87 e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.
  4. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    dovevamo dare ascolto ai nostri alias Jakek!! Perchè non dò mai MAI MAI ascolto al mio istinto?!?!
     
  5. Feyzel

    Feyzel Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    27
    Kaidan or Ashley... this was the question :)

    Poi ho scelto di salvare lei, per cavalleria. Ma ovvio che in un prossimo playthrough (se mai deciderò di farlo) sarà il turno del buon Alenko :yes
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2012
  6. ProtettoreDelCosmo24

    ProtettoreDelCosmo24 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    39
    Annuncio importante!!!!!!!!!!!!!!!!

    Per una setttimana a partire da domani vado in vacanza, finalmente.

    Però non gioite, perchè farò in modo che le mie discussioni siano controllate dal grande maestro anti-offtopic NonTrovo e dai miei amici JJ e guardia.

    Vi saluto, a presto.
     
  7. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Com'è che si finisce sempre su Quarian Vs Geth? :D Al riguardo ho già espresso le mie opinioni in altri topic ;)

    Le maggiori indecisioni le ho avute a causa della regina rachni. Salvata in me1, ritrovandola nuovamente sotto il controllo dei razziatori l'indecisione ha rischiato seriamente di trasformarsi in un "E mo' basta però!".. alla fine ha trionfato il bisogno di war-assest.

    Mai avuti dubbi sulla cura della genofagia (paragon: i Krogan hannno pagato abbastanza; Renegade: ho bisogno di soldati duri a morire, un eufemismo che sta per "Carne da cannone") né sulla scelta Kaidan/Ash (salvando la seconda).

    Il Consiglio l'ho sempre salvato anche se alla prima partita ci ho messo un pò per scegliere (qualcuno ha citato il consigliere Turian?). Con il pg renegade ho salvato il Consiglio perchè non avevo ancora finito di insultarli a dovere.. epico quando li ho invitati a "ficcarsela nel culo" la rintegrazione nel grado di spettro!!

    Quarian-Geth mai avuti dubbi: salvare entrambi a ogni costo, in quanto entrambi meritavano un'altra possibilità. Se costretto a scegliere: Quarian per gli stessi motivi di Sbricca e D.

    Sono stato in ballo parecchio con i dati di Maelon, diviso tra i forti dubbi di natura morale e la sicura utilità di quei dati.

    Per Sbricca: Dalatrass è il nome (o meglio il titolo) che identifica tutte le femmine Salarian ;)
     
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    La scelta più ostica è stata La Cura della Genofagia in ME3, eticamente corretta ma praticamente una roulette russa per il futuro della Galassia, alla fine ho scelto di curarla sia per l'apporto militare che per Wrex.

    Le restanti scelte difficili sono state:

    ME1 creazione di Shepard, Paragon o Renegade mancava il neutrale o meglio un "neutrale illegale" come piace a me.

    ME1 salvare la regina Racni, salvata per non avere sulla coscienza un'intera specie e per dare una seconda oppurtunità.

    ME2 Romance, Tali o Miranda, simpatia o avvenenza, scelta Tali.

    Le altre scelte cruciali non le ho sofferte ma, sono andato sicuro d'istinto o di ragione.

    Kaidan o Asley, amorfo o rompib...e, scelta Ashley

    ME1 Wrex vivo o morto, ovviamente vivo

    Salvare il Consiglio, ovviamente no visto come si erano comportati con Shepard

    Dati di Maelon salvati, non si sa mai

    Geth eretici riscritti non si sa mai

    Base dei Collettori salvata, servono informazioni per affrontare i Razziatori

    Quarian e Geth salvati entrambi ma, se obbligato avrei salvato i Quarian perchè organici, ora dopo quanto scritto anche in questa discussione forse (e dico forse) sceglierei i Geth (per la gioia di @@Guardia-di-Whiterun), effettivamente riflettendoci su i Geth di Rannoch non sono mai stati un problema per la Galassia (se non per i Quarian che se lo sono cercato).

    In ogni caso in ME3 ho dato la precedenza all'accumulo di War Asset che all'etica o alla mia visione delle cose, la sopravvivenza della Gallassia è al di sopra di ogni convincimento personale.
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  9. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Pfth, questo lo hai scritto per avere un "mi piace" gratuito. Tuttavia questo non toglie che lo hai fatto dunque..... ecco.
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Mi piace gratuito... interessante... penso proprio ti darò ragione sempre più spesso. :D
     
  11. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Alla fine la Genofagia/Mordin pare sia stata la scelta più difficile per la maggioranza in tutta la trilogia di Mass Effect..
     
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    mah, probabilmente perchè era l'unica vera scelta presente...ci sono anche quarian e geth ma se hai la possibilità di salvarli entrambi, e basta fare la quest di "coso" prima, allora non è una vera e propria scelta secondo me
     
  13. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ma Geth e Quarian non sembra creino indecisione, solitamente chi è convinto per sostenere uno non ha dubbi nel farlo, condannando gli altri e viceversa.
     
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Dopo attenta riflessione sulle note vicende, ora di fronte ad una scelta forzata tra le due razze ora sarei moooolto in imbarazzo, organico o nuova forma di vita in grado di apprendere e migliorarsi, ottusità e violenza o riflessione e isolamento, razzismo o disponibilità.

    Spero di riuscire a salvarli entrambi anche in un nuovo gioco.
     
  15. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Sento odor di indottrinamento :D
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Sono a parimerito: i Quarian ti disubbidirono 2 volte, motivo: non sei un Quarian, non puoi capire la loro voglia di riavere il loro mondo natale

    Legion ti nasconde 2 cose di estrema importanza che potevano costare la vita al Comandante, motivo: non sei un Geth, tu e i tuoi compagni non potete capire cosa significa conquistare l'indipendenza

    Hanno sbagliato i Quarian a tentare di sterminare i Geth? Si

    Hanno sbagliato i Geth a non rivelarsi alla Galassia e a non far pervenire messaggi di pace ai Quarian (o perlomeno tentare)? Si

    Ha il diritto Shepard di decidere chi far estinguere? No

    É pratico e utile ai fini della vittoria contro i Razziatori? No, servono entranbe le flotte
     
    A Artes e AndreRow87 piace questo messaggio.
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Strano Jake è assente... vuoi che Guardia... :shock:

    Sono d'accordo con te su tutto, non hai però evidenziato due cose a favore dei Geth.

    La prima, i Geth di Rannok sono pacifici, se i Quarian non avessero attaccato non sarebbero ricorsi ai razziatori.

    La seconda, loro tendono la mano ai Quarian, offrono il loro aiuto, malgrado i creatori abbiano cercato di distruggerli fino a poco prima, non è una cosa da poco, i Quarian non l'avrebbero mai fatto!

    A favore dei Quarian non c'è molto, se non che sono organici e non dei tostapane, e certo anche Tali.
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non sappiamo se e in che modo i Geth hanno contattato i Quarian, potrebbe anche essere una menzogna di Legion, infondo ha dimostrato di saper mentire per ingraziarsi/non mettersi contro Shepard ma soprattutto per un'obbiettivo nobile: la salvezza e l'evoluzione dei Geth

    Effettivamente é vero, se i Quarian non avessero attaccato non sarebbero ricorsi ai Razziatori, SAREBBERO DIVENTATI dei Razziatori, nessuno si é chiesto cosa avessero fatto con la Sfera di Dysonn?

    Forse niente ma chi può dirlo...

    Il fatto é che noi vediamo le cose dagli occhi di Shepard e ci fidiamo ciecamente dei nostri compagni, ma la verità è che Legion sarebbe stato disposto a ucciderci per la salvezza del suo popolo, chi ci dice che non fosse anche disposto a mentirci?
     
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Che le intenzioni dei Geth di Rannok siano pacifiche lo dimostra il fatto che si offrono di aiutare i Quarian a ricostruire, senza che nessuno glielo chieda, se poi ci si vede una trappola nascosta, allora tutto è discutibile anche la buona fede di Wrex o Mordin.
     
  20. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    La solita genofagia su ME3... per quanto rischioso sia, sono per il curarla!

    Però dopo la prima partita sai cosa comporta eeee Mordin lo voglio in vita.

    Un dubbio che avevo avuto su ME2 era se distruggere o riscrivere i Geth, ma alla fine ho sempre scelto la distruzione (tranne che in una partita in cui ho provato a giocare come Eroe...)