Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Momento di depressione gaming, cosa mi consigliate?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Dante929, 10 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Dante929

    Dante929 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per cercare aiuto da chi ha piu esperienza di me sui vari titoli usciti negli ultimi anni. Sto trascorrendo un periodo in cui non so a cosa giocare, dei titoli che ho se ci penso mi annoiano e passo la giornata a fare altro. Credo che il problema sia capire bene su che genere concentrarmi in modo da trovare qualcosa che ancora non ho provato, per questo vi farò una breve descrizione dei titoli su cui ho speso piu tempo e che non mi hanno annoiato.
    Credo posso partire dicendo che cerco giochi single player, non ho tempo per giocare nè contro altre nè con altri, sopratutto perche non so neanche io quando posso giocare ultimamente. In secondo luogo posso già tralasciare tutti gli FPS visto che l'unico che mi era piaciuto era il primo Destiny, e non ho nè voglia nè tempo per call of duty, fortnite o altri genere pvp.
    Partendo dai primi mi sono rimasti nel cuore titoli come Spyro e Medievil di cui ho gia le remastered, i vari Ratchet and Clank, la saga di Jack e Dexter, la saga di FinalFantasy anche se è andata peggiorando, Dark Cloud e Dark Chronicles, i Dragon Quest 7 e 11, la saga di Kingdom Hearts, la saga di God of War compreso l'ultimo, i vari Assassin's Creed anche se quelli con l'online un po meno e altri titoli che al momento non ricordo.
    Dei nuovi usciti invece non so bene su cosa mirare, ho provato Rage2 che non mi è dispiaciuto, i vari Diablo anche se dopo un po mi hanno annoiato, i vari Fallout che trovo troppo dispersivi, un paio di Digimon Cybersleuth, Spiderman, Watchdogs2, Masseffect 3 e Andromeda e così via.
    Praticamente sto cercando qualcosa sullo stile dei titoli più vecchi qualcosa di leggero come i vari Ratchet and Clank e Spyro oppure titoli più ampi in cui posso livellare farmare e perche no anche costruirmi la base come Dark Cloud. Se posso dirvi altro con cui potete aiutarmi chiedetemi pure
     
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    La butto lá, hai provato a giocare i vecchi Zelda? Lo dico visto che hai citato Dark Cloud, che in teoria nasceva come risposta alla serie Nintendo.
     
  3. Dante929

    Dante929 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Non volevo buttarmi già sul retrogame che lo ho gia usato quando non ho trovato proprio niente, del tipo rigiocare per la quinta volta un FF8-FF9, ma volevo trovare qualcosa di nuovo
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    riprova, la dispersività è il loro pregio, basta capirne la filosofia e poi vedrai che non possono non piacerti
    quella che ad alcuni sembra "dispersività" è invece una "ricchezza" soprattutto di contenuti e di libertà di scelta e movimento, tutto sta nell'imparare a organizzarsi un po'...(non ci vuole molto)
    nel genere open world personalmente consiglierei ancora anche skyrim e gli ultimi due assassin's creed (origin e odissey)
    comunque, visto che hai una ps4 (avendo tu fatto il meraviglioso GOW 4), mi sentirei di consigliarti il recente ghost of tsushima (ne parlavo recentemente nel 3ad delle recensioni) e, se non disdegni il post apocalittico con zombie e le emozioni profonde, il supremo days gone
    e, sulla stessa linea, i due the last of us
    e per ora mi fermo, ma i gioconi eccellenti, magari anche meno "grossi", non mancano, bisogna vedere se, per esempio, ti piacciono anche i survival horror, gli action scanzonati, gli rpg di stampo classico o i giochi autoriali o....
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    A me sono piaciuti molto i titoli Quantic Dream, specialmente Beyond: Two Souls. Si giocano senza troppo impegno ed hanno storie eccellenti. Se ti piacciono i JRPG prova Persona 5, o il 4 che è appena uscito su Steam. Oppure i vecchi Xenosaga se non li hai mai giocati. C'è anche Legrand Legacy che è un JRPG nuovo ispirato ai vecchi titoli PSX, non l'ho ancora giocato ma sembra bellino.
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Se sei un fan dei vecchi platform 3D prova a dare un occhio a Hat in time, a me era piaciuto
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto col sangue ma non sono giochi "convenzionali", non sono certo per tutti
    persona 5, salvo imprevisti, conto di prenderlo a giorni
     
  8. Dante929

    Dante929 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Purrtoppo senza obbiettivi chiari mi perdo e non mi piace il fatto che alcune scelte ti precludono alcuni parti del gioco, non fa proprio per me come Skyrim del resto.
    Gli ultimi due Assassin's Creed li ho platinati e mi sono piaciuti molto, mentre per i survival non impazzisco più di tanto, del tipo se ho una pistola o un fucile non mi piace dover elemosinare in giro per la mappa le munizioni, voglio sparare a piu non posso.
    --- MODIFICA ---
    Persona e xenosaga ho visto qualche gameplay ma non mi han detto granchè
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    capisco, quindi gli rpg non sono per te
    questo chiarisce perfettamente i tuoi gusti
    visto che diablo ti era piaciuto, potresti provare con altri H&S, tipo questo:
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Dante929 visto che ti piacciono i platform, hai provato con i Crash Bandicoot? Oppure i metroidvania, anch'essi di derivazione platform.
     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2020
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    I grandi classici moderni Mass effect o Dragon Age?
     
  12. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Te la butto giù con una pietra miliare degli anni passati: Sanitarium

    (non spari, ma la storia ti porta fuori dal mondo)
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Ultimamente mi è veramente piaciuto Cloudpunk. Semplice e per niente impegnativo e se ti piace esplorare puoi farlo a piacimento.
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Platform?...buttati alla grande sui vari Rayman! Dimenticavo anche Superfrog e i vari Sonic
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: alla faccia dello snob!
    quando l'ha dato twitch l'ho immediatamente installato con l'intenzione, questa volta, di finirlo, ho messo la traduzione amatoriale e mi ci sono buttato full immersion
    resta una delle robe più folli e malate che mente umana abbia mai escogitato, straordinario ma....
    verso la fine mi si inceppa , dà in balle e si rifiuta di andare avanti, così continuo a non poterlo finire :emoji_disappointed:
     
    A digia piace questo elemento.
  16. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Con la versione di steam non ho avuto problemi, dovrei anche avere una Key in più, se la trovo te la mando
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_kiss: