Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mods per Skyrim se

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Seret, 21 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Forse questa domanda è già stata fatta quindi spero in una risposta o un collegamento del post relativo alla risposta.

    Ho visto che su nexus mods per Skyrim c'è la pagina sia per la versione base che quella per special edition, quindi differenze ce ne saranno.
    Vorrei sapere se le mods per Skirim ( base ) sono compatibili o adattabili alla versione special edition.
    Grazie
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Sono adattabili, compatibili no. Tuttavia adattarle è compito del creatore della mod. Ecco perché alcuni preferiscono l'edizione normale alla SE, per via della numerosa disponibilità di mod rispetto alla versione SE.
     
    A Seret piace questo elemento.
  3. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Infatti avevo notato una notevole differenza di numero delle mods tra una versione e l' altra.
    Grazie per il chiarimento.
     
  4. The Void

    The Void Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    8
    Io personalmente ho installato due volte Skyrim:

    Skyrim originale, per mod come Enderal, non portate sulla SE

    SKyrim SE invece per giocare il gioco vanilla perchè ha diverse migliorie anche per quanto riguarda la gestione delle mods. Unica cosa fastidiosa è che su nexus purtroppo c'è un pò di mafia digitale. Voglio dire, diverse mod sono state rilasciate da volenterosi capaci, perfettamente funzionanti e senza bisogno del SKSE, e sono state tutte, ripeto tutte cancellate, fino a quando non sono uscite le versioni che ti COSTRINGEVANO a installare le mod con l'SKSE. Feci notare la cosa sul forum, nessuno rispose. Per fortuna ho scaricato in tempo mod come SKY UI in versione non SKSE e quindi senza doverlo installare, ora si trova solo SKY UI in versione SKSE.

    E' brutto ma è così.
     
  5. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Rispolvero il topic per chiedere quale sia la differenza tra "adattabili" e "compatibili"!
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Compatibile = la mod anche essendo per Skyrim vanilla, gira comunque con la versione SE (cosa impossibile).
    Adattabile = la mod può essere adattata alla versione SE in modo da renderla godibile anche in quella versione.
     
  7. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    E come si fa a sapere quali sono adattabili, e come lo sono?
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Sinceramente non lo so. Non ho mai adattato alcuna mod da vanilla a SE. Dovresti porgere la domanda a chi lo ha fatto :)