Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Modificare le mods con il Creation Kit

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da gazza90, 16 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. gazza90

    gazza90 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti,

    Da poco ho scaricato il Creation Kit per poter apportare una piccola modifica (permettere di evocare più creature quando sblocco dei perks) a una mod già esistente che ribilancia le magie e ne aggiunge di nuove.

    Ovviamente ho intenzione di farne un uso esclusivamente personale.

    Ho scaricato/installato la versione ingelese e poi la relativa traduzione Italiana della mod in questione, infine ho provato ad aprire il .esp che riguarda l'evocazione (selezionanto "Set as Active"), ho cliccato "Annulla" sui vari Warning, sono andato sotto perks -> ConjurationNovice (mi pare) -> Edit, aspettandomi di trovare le modifiche che la mod (completa di traduzione) avrebbe dovuto apportare, compreso il testo della descrizione della perk e invece mi ritrovo tutti i valori di default (testo della descrizione, bonus, ecc...), come se il CK avesse aperto solo il .esm ed avesse ignorato il .esp.

    Eppure in game la mod funziona e risulta tradotta correttamente.

    Tramite il tasto "Cerca" ho trovato una discussione simile, ma che non mi risolve il problema

    Ringrazio chiunque sappia aiutarmi, ora meglio se torno al lavoro XD
     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Non è che per caso la mod utilizza l'SKSE?
     
  3. gazza90

    gazza90 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Ciao, ti ringrazio della risposta.

    Si lo usa, quindi le mod che usano l'SKSE non sono modificabili attraverso il Creation Kit? proprio nessun parametro può essere alterato?... Perdona la mia niubbaggine :D , di CK per ora ci capisco poco, di SKSE non ci provo nemmeno a capirci qualcosa XD.

    Edit. La mod in questione è Mighty Magic Skyrim
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Le mod che utilizzano l'SKSE hanno bisogno di programmi esterni, il CK non permette modifiche drastiche al titolo, oserei dire che permettono l'implementazione d'esse, ma non la "creazione", comunque hai bisogno di un convertitore del formato del file da te scelto.
     
  5. gazza90

    gazza90 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Scusa ma non capisco cosa intendi per "file da me scelto".

    La mod è composta da files .bsa e files .esp (Conjuration.esp, Destruction.esp, ec...), il mio scopo era quello di modificare il Conjuration.esp dove credevo fossero contenute le modifiche che possono essere fatte direttamente sul CK, poi altre modifiche più avanzate ovviamente non mi interessano.

    Casomai potrei creare un plugin che aggiunga unicamente l'evocazione multipla allo sblocco del perk "Evocazione Novizio" e nel "Load Order" inserirlo dopo la Mighty Magic
     
  6. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Scusami eh, ma dal CK con l'.esm principale (Skyrim) e quelli della mod attivi e caricati, non puoi modificare ciò che ti serve dal menu dell'Object Window nella sezione Magic/Spell? Ti basta trovare gli Splle "Conjure", aprirne uno e editare gli Effects.
     
    A Andre7890 piace questo elemento.
  7. gazza90

    gazza90 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Ok ho risolto, praticamente aprivo il .esp sbagliato (io aprivo il Conjuration.esp, ma quello per modificare le Perk è Scaling.esp), infatti qui le modifiche apportate dalla mod c'erano e sono riuscito a modificare i parametri che volevo :) .

    Erroraccio mio, chiedo venia.

    Grazie mille dell'aiuto