Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Modding DA:I

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Maxim Stark, 12 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Maxim Stark

    Maxim Stark Livello 1

    Messaggi:
    191
    Mi piace:
    36
    Ciao ragazzi,

    buonissime notizie!

    Come avevo anticipato la scorsa settimana, è in lavorazione un toolset per moddare Dragon Age Inquisition.

    Crediti e ringraziamenti vanno a Warranty Voider, autore del ME3xplorer (modding tool per Mass Effect 3) e Ehamloptiran autore del BIExplorer (m.t. per Bioshock).

    Il DAI Tools, permetterà di scompattare ed estrarre tutti in contenuti, meshes, textures e forse anche le animazioni del gioco, in modo da inserirne di nuove.

    Attualmente non ci sono MODs pronte e stabili, ma alcuni modders sono già al lavoro per inserire le seguenti cose:

    - CAPELLI by Adela:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    - Naked Cheat/MOD:

    (A quanto pare, se si fa indossare ad un membro del party la sua armatura di default, questo rimarrà nudo. Io non ho ancora provato.

    In ogni caso ci sono buone possibilità che verranno modificati i corpi dei personaggi proprio come in Skyrim con CBBE, UNP, ecc)

    [​IMG]

    - Cinematic Tool:

    Permette di scattare gli screenshots grazie alle telecamera libera, HUD, visual effects e altri controlli.

    ATTENZIONE: Io non l'ho testato, scaricatelo a vostro rischio e pericolo ;)


    ...a breve, altre news...

    stay tuned!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Dicembre 2014
    A Maurilliano, Maurras, Attilax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. go_0ut

    go_0ut Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    1
    La qunari è tanta roba coi capelli così, peccato che su console non esisteranno mai le mod :(
     
  3. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Brr!

    Vedo l'ora di passare al PC Gaming! Soldi, venite presto!
     
  4. Mardok

    Mardok Livello 1

    Messaggi:
    329
    Mi piace:
    52
    Speriamo esca presto.
     
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Che fantastica notizia!  :D   Sono davvero contenta che si stia riuscendo a creare mod anche per Inquisition, perché avevo adorato il modding in Origins... Appena sarà pronta, la mod dei capelli sarà mia, poco ma sicuro.  :sisi:
     
  6. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    A Vincent Valentine piace questo elemento.
  7. Mardok

    Mardok Livello 1

    Messaggi:
    329
    Mi piace:
    52
    Ottimo. Ma non si ricorre in Ban?
     
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Spero che pensino subito anche alla mod -se non escono patch buone-

    per settare i comandi :)
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  9. Maxim Stark

    Maxim Stark Livello 1

    Messaggi:
    191
    Mi piace:
    36
    @@Mardok: Facendo cosa?

    @@Maurras: Quelle che hai linkato son soltanto preset per chi non ha voglia di crearsi il personaggio, ma la buona notizia é che sia stata creata la pagina su Nexus! ;)
     
    A desfer piace questo elemento.
  10. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    @@Mardok se vedi DAO e DA2 avevano un sacco di mod ( DA2 più di 2000 se non sbaglio ) . 

    Per DAi manca solo l 'editor essendo diverso dai primi due, ma mi sembra che sia in arrivo se non già fuori ormai.

    I mod non toccano la parte protetta :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Dicembre 2014
    A Mardok piace questo elemento.
  11. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Ragazzi vi consiglio vivamente di non installare il prematuro Mod Manager del Nexus mods perchè a me mi ha sballato tutto. Non potevo più aprire il gioco, ho dovuto reinstallarlo da capo, è davvero scocciante come cosa, non ve lo raccomando.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. moon knight

    moon knight Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    5
    Spero esca qualcosa per sistemare 

    Hawke

    perchè il modello in game è indecente.
     
  13. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Purtroppo i modder stanno facendo tutto manualmente visto che DAI non ha un supporto per le mod. Come è successo a me, per installare il Mod Manager ho dovuto creare cartelle, impicci e imbrogli vari, tutto molto complicato, una seccatura, aspetto qualcosa di stabile prima di mettere qualche mod.
     
  14. uampy

    uampy Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve, cercavo una mod per i personaggi da un po', ma niente...son capitato qui quasi per caso...qualcuno sa consigliarmi qualcosa che funzioni bene? in pratica non posso vedere cassandra...cioè è bruttissima dai..nel 2 era figa... devo dire che col taglio di capelli della mod postata già rende meglio... una romance con lei non mi passerebbe manco per l'anticamera..poi con quell'accento tedesco... (non si può fare qualcosa anche per quello? xD ). Josephine non lo so mi sembra na zingara... Vivienne sembrava figa... ma tolto il cappello ho scoperto che è senza capelli..xD la più figa è leliana, ho provato a far di tutto: assecondare le sue richieste, missioni spia, ma niente poi ho scoperto che con lei e vivienne non è possibile fare romance.... mi sa che finisco la storia senza romance, fin quando non trovo un mod decente :D