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Mod Oblivion Remastered

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Seret, 12 Febbraio 2020.

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  1. Seret

    Seret Livello 1

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  2. Varil

    Varil Galactic Guy

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    In pratica è un "MGSO per Oblivion".
    Gran figata. Peccato che il gioco dopo per larga parte diventerebbe in inglese
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Patreon Supporter

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    già
    ci vorrebbe qualcuno che....:emoji_skull:
     
  4. Seret

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    É da molto che non vedo traduzioni in italiano su Oblivion.
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Comunque dico la mia: secondo me questa "Remastered" è pesante di brutto da far girare e le migliorie grafiche non mi fanno venire tutta questa voglia… Direi che preferirei sicuramente di più provare uno Skyblivion piuttosto...
    Poi non so perché, ma l'evoluzione grafica che puoi avere moddando Morrowind secondo me è imparagonabile a qualunque altro titolo… a parte forse Daggerfall Unity:emoji_thinking:
     
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  6. Seret

    Seret Livello 1

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    @Varil come hai fatto notare tutti hanno la loro diciamo remastered e questa sembra la prima per Oblivion. Non so se sia pesante in termini di prestazione ma come tutte le cose andrebbe provata.
    Per quanto riguarda la traduzione , ci sono persone che traducono mods di Oblivion , ma come ho detto è da un bel po che non ne vedo uscire, forse sono impegnati o si sono buttati su altre cose.
    Magari vedranno la mod e decideranno di tradurla.
     
  7. Seret

    Seret Livello 1

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  8. Varil

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  9. Seret

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  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Sono sostanzialmente d'accordo. Ho dato una rapida scorsa alle mod integrate nel file d'installazione, e a parte "Oblivion Reloaded" (che mi faceva crashare il gioco a livello esponenziale), le ho quasi tutte, più anche altre per me irrinunciabili (come le navi naviganti di " Side_s Sailing Ships", per esempio).

    Il problema, secondo me, non sono tanto le mod, a parte qualcuna: mi viene in mente per esempio "Blockhead", per me essenziale in quanto richiesta da un overhaul grafico degli NPC che elimina le "potato faces" e me li rende decisamente più piacevoli; purtroppo, oltre a fare questo servizio all'umanità, ha la tendenza a crashare "in modo galoppante" (nel senso che ho perso il conto dei crash quando sono a cavallo).

    Il vero problema, a mio parere, è il motore che sta sotto, e la soluzione non sarebbe tanto aggiungere o togliere mod, quanto, ancora più che con Morrowind, rifare il motore (ho accennato in passato ad un fork già esistente di OpenMw che sta lavorando ad una versione per Oblivion).

    Penso che perfino con Skyblivion avremmo tutto da guadagnare in termini di stabilità e migliore gestione di memoria, grafica e scripting (per quanto riguarda Daggerfall Unity, mi sembra che stia procedendo sempre meglio, e non dimentichiamo Skygerfall, che pur essendo ancora in sviluppo, allo stato attuale permette di compiere l'intera main quest di Daggerfall col motore di Skyrim).
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2020
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  11. Seret

    Seret Livello 1

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    Video Tutorial per Oblivion Remastered




    E qui video di Oblivion Remastered in azione





     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2020
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  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Patreon Supporter

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    ebbè!
    oblivion: copia/incolla, immondo auto levelling, modelli un po' invecchiati....
    ma poche balle: resta artisticamente quasi all'altezza di morrowind (e continua a battere 3 a 1 skyrim)
    e le rovine ayled continuano a essere i più bei dungeon mai concepiti (e di gran lunga!)
     
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  13. sadasasd

    sadasasd Livello 1

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    Forse avrei bisogno di una rispolverata saranno almeno 10 anni che non gioco Oblivion per una mia abitudine a non tornare quasi mai su quanto già giocato.. tuttavia quando installai Skyrim rimasi basito sul come in 5 giga e mezzo circa potessero trovarsi tali e siffatti dungeon diversificati tra loro e profondamente elaborati, che non ricordavo su Oblivion..oltre al mondo in superficie va da sé

    Mi stavo giusto chiedendo se anche la total Nehrim possa beneficiare di un simile trattamento e restauro, ma dubito altamente.. mi pare che richiedesse la sola installazione vanilla di TES IV+ ultima patch

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