Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

MOD oblivion dove metterle?

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da zorander, 26 Settembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. zorander

    zorander Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    ciao a tutti ho un problema ho reinstallato da poco oblivion e ho subito scaricato la mod grafica QarlTP3 l'ho scaricata da questo da questo forum ma ora non so dove metterla per farla partire nel gioco, ho provato nel file data del gioco ma il gioco non subisce alcuna influenza dalla mod: quindi dove inserirla?

    spero di essermi spiegato, ringrazio tutti in anticipo per i consigli ;)     
     
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    devi mettere le cartelle meshes e textures dentro la cartella data di oblivion. Poi installa oblivion mod manager, attivi archive invalidation cliccando su utilities--》archive invalidation--> click su bsa redirection-'> click su update now. Chiudi e gioca;)
     
  3. zorander

    zorander Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Mi scuso con il forum perché ho visto dopo l'apposita sezione per le mod, ora ho  un altro problema:

    scarico OBMM da questo forum, lo installo e lo faccio partire sul pc, faccio clik su "create" metto il nome: "QarlTP3", poi faccio clik su add archive e fin qui tutto bene seleziono la mod non scompattata e poi la finestra dove avevo inserito precedentemente il nome della mod si blocca completamente e non posso schiacciare più niente all'interno di quel pannello, vi è mai capitato? come posso risolvere?       
     
  4. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    se è ciò che penso io, devi solo aspettare diversi secondi e si sblocca. Comunque, ti conviene estrarre le cartelle del qarl texture pack direttamente...obmm non serve in questo caso:)
     
  5. Myskin o Karamazov?

    Myskin o Karamazov? Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    5
    Salve, ragazzi. Sfrutto il topic già aperto per chiedere di questioni simili: ho da poco ripreso in mano Oblivion. Lo giocai appena uscito, senza mai moddarlo. Adesso avrei voglia di divertirmici un po', e le mod sembrerebbero ormai d'obbligo, ma come procedere?

    Ho visto che qui sul vostro sito sono presenti molte mod interessanti (grazie!), ma come installarle? E quali credete siano quelle fondamentali, che per nessun motivo dovrei tralasciare?

    In più: da dove scaricare la giusta versione dell'Oblivion mod manager? Ne esiste una in lingua italiana? Gioco (e vi scrivo) da win7! Grazie mille in anticipo per l'aiuto, e scusate la mia poca confidenza con certe meccaniche. Buon gioco a tutti!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Dicembre 2015
    A Maurilliano e agg4361 piace questo messaggio.
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2015
    A Myskin o Karamazov? e kilos piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, oblivion va pesantemente moddato, se si lavora bene riesce ancora a stupire visto che "artisticamente" non era certo inferiore ai successivi giochi bethesda

    le principali mod le trovi qui:

    http://www.nexusmods.com/oblivion/?

    e qui:

    http://planetelderscrolls.ign.com/articles/news/9435/New-Oblivion-and-Morrowind-Mods

    vai tra i "top files", scegli quelli che ti sembrano più adatti ai tuoi gusti e il gioco è fatto

    ma per prima cosa bisogna aggiustare il gameplay, visto che il sistema di auto livellamento di questo gioco è forse il peggiore mai concepito

    puoi scegliere tra molti, ma mi pare che i più popolari siano l'"oscuro" (che trovi nella nostra area download) e il "francesco"

    questo lo trovi nel nexus cercando appunto il nome dell'autore

    io ho sempre usato quest'ultimo, funziona molto bene ed è altamente personalizzabile

    poi:

    per l'installazione ci sono molti strumenti ma io avevo sempre fatto a mano

    scaricavo la mod in una cartella temporanea dove la scompattavo, poi andavo a sovrascrivere nella directory del gioco, ma mi ero fatto un backup del "data" originale (e la cosa mi ha salvato la vita più volte)

    ci sono l'obse, il mod manager, wrye bash ecc., ma qui sono ignorante, magari provo a evocare ( :asd: )  un paio di grandissimi modders nostri amici (@@kilos @@hexaae) e vediamo se si fanno vivi ;)

    in realtà, alla fine usavo un pacchetto (da 4 giga!) fatto da un certo "rvb3n", un bravissimo modder italiano che conoscevo, ma che, purtroppo, non ha mai finito il lavoro il quale dava qualche problema, tra cui vari dialoghi che tornavano in inglese ecc.

    lo metterei in rete ma è troppo grosso e non so più come contattare l'autore per avere i permessi

    e, infine, c'è il discorso della ritraduzione ma qui mi fermo perché sono già stato prolisso :baby:
     
    A Myskin o Karamazov?, kilos e agg4361 piace questo messaggio.
  8. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Colgo l'invito dell'amico @@f5f9 per dare il mio contributo sulla tua richiesta sul come scegliere e gestire le mod di Oblivion.

    Se vuoi affrontare il tema in profondità ti posso consigliare una guida davvero completa, anche se un po' impegnativa qui.

    Su Nexus puoi trovare una infinità di mod, belle, meno belle, interessanti, inutili, dipende dalle tue necessità e dai tuoi gusti. In ogni caso se non te la cavi con l'inglese puoi incontrare non poche difficoltà ovviamente in relazione a ciò che scegli.

    Se vuoi partire inizialmente con qualche cosa di certo poichè puoi trovare assistenza diretta in questo sito, puoi seguire il consiglio che ti ha dato @@agg4361 nel post più in alto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2015
    A Myskin o Karamazov?, f5f9 e agg4361 piace questo messaggio.
  9. Myskin o Karamazov?

    Myskin o Karamazov? Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    5
    Grazie mille, ragazzi. Gentilissimi e fantastici come sempre! Son stato un po' occupato nel fine settimana, ma giuro che adesso mi ci metto d'impegno... vediamo che ne salta fuori. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Dicembre 2015