Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Mod F4] Fallout : London

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da f a b i o, 11 Settembre 2024.

Condividi questa Pagina

1. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.134

Dopo qualche ora di esplorazione e giunto al lv.5, direi che questa maxi-mod di Fallout 4 è come da previsione, piacevole da esplorare e immersiva;
    si respira tensione a ogni svolta d’angolo, gli ambienti davvero d’atmosfera (beh Londra ci mette comunque un bel po' di suo..), buona la tecnica e soprattutto ottima controparte musicale d’effetto.

Mettiamola così: ho una buona quantità di birre tutte per me.

Sono lontani i miei ricordi con Fallout in generale (ultimo giocato la mod di New Vegas ‘The Frontier’), in particolare del quarto Fallout, pertanto non potrei fare comparazioni di nessun tipo o ricordare se Fallout London abbia attinto di sana pianta e cosa.
    Durante le prime fasi è quasi un survival : non difficile, ma le risorse sono poche e non troveremo armi o munizioni a scroscio, anzi si parte con una sorta di handicap cui badare.
    Mi sono divertito a riempirmi le tasche raccogliendo qualunque oggetto anche il più insensato e infatti non appena raggiunti i primi banconi il crafting ricompensa la scelta.

Sulle quest ancora non mi sbilancio, ci sono fazioni e relative missioni, nuovissimi avversari di vario tipo, c’è un bel po' da esplorare e dove perdersi.

Nonostante una o due patch di soccorso, il gioco presenta qualche bug. A volte crasha, i caricamenti possono impallarsi (2x alt+Tab e riparte), dialoghi che restano sovrimpressi; il cano è rimasto inchiodato sul posto nonostante il comando di seguirmi, dopo un riposo più in là è ricomparso.

Diciamo un’ottima partenza con qualcosa da sistemare sul piano tecnico..

Sto pub non è in condizioni peggiori delle normali risse da sabato sera.

Dimenticavo.. ambiente inglese, devastazione, post-apocalisse/epidemia, fazioni, crafting..suona familiare?

a me sì, ricorda Survivors!

Ultima modifica: 13 Novembre 2024
    A Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Per fixare i crash e i caricamenti lenti seguite questa guida (per la versione GOG di Fallout 4):

Poi installate, sempre manualmente, anche Weapon Debris Crash Fix e Load Accelerator.
    E voilà, il 90% dei problemi tecnici è sparito.
    Prego, non c'è di che.
    -Varil

A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  3. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.134

L'esplorazione continua.
    Ci sto da oltre un mese sopra prendendomela abbastanza comoda, credo di stare sulle 80 ore di gioco prima ancora che la main quest entri nel vivo.
    La porzione visitabile di Londra è grandissima, gratificante eccetto il vizio del respam, predoni e scarrafoni tornano dopo qualche periodo..

Errori di gioventù dei FoLon: mi è capitato di dover sbloccare una quest via console. Un NPC infatti se ne resta seduto in poltrona anzichè portare avanti una quest (Direct action nel secondo capitolo).

I comandi console sono presenti su reddit su questa pagina:

(SPOILER)

Detto fatto, si prosegue..

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  4. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.841
    uffah! ci fosse una traduzione in ita almeno dei sub!
    upload_2024-10-20_11-36-8.gif

A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.445
    Vedi che quando vuoi riprendi a ragionare...;)

6. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.134
    non è escluso che qualcuno stia rimboccandosi le maniche..

C'è sicuramente da aspettare, ma altre Total dei Bethesda sono state tradotte

Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk

7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Io sarò già impegnato con l'imminente DAC0DA

8. f5f9

Mi piace:
    8.841
    ecco che si affretta a mettere le mani avanti :emoji_rage:

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.134

Dopo due mesi e mezzo nella enorme mappa del gioco, sto cercando di venire a capo della faccenda, occupandomi della quest principale.
    L’open world di Fallout London infatti non si esaurisce in ciò che mostra il pip-boy già di per sé molto vasto, ma comprende tante sottomappe e relative gang.

La pagina delle fazioni:
    https://fallout4london.com/factions/

Le fazioni del gioco sono tante e si rischia di perderne qualcuna, perché (forse discutibilmente) disseminate letteralmente agli angoli più remoti del radar. All’inizio se ne conosce solo una, incontrandone i capi poco al di fuori della zona da cui parte la nostra storia.
    Ma c’è tanto altro e il suggerimento è di non fare come me avventurandosi troppo alla cieca bensì seguire quest e direzioni precise.
    Cioè, sappiamo che girovagare senza méta, esplorare, ripulire e riempirsi le tasche in ogni dove è il bello di questi giochi ma è anche vero che qui si perde un po' il filo. È inoltre presente respawn, percui spazzare ogni cosa non risolve se prima non se ne individua la quest specifica.

Morale dopo oltre 100 ore, la soluzione del gioco stava ancora ibernata, ma questo si deve anche a certe scelte degli sviluppatori FoLon che a volte non danno il becco di indizio. Probabilmente i ragazzi fanno parte di quei Bethesda geeks piuttosto critici riguardo la semplificazione degli RPG attraverso i vari titoli e a volte il GPS è completamente assente o si sblocca avanzando con una delle fazioni.

Non mancano i colpi di scena e anche nella routine di questo sistema di gameplay, l’insieme non manca mai di intrigare e sorprendere.

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  10. f5f9

Mi piace:
    8.841
    @f a b i o: e adesso che mi hai messo così sul gusto magari sei anche contento della mia frustrazione? :emoji_rage:

A f a b i o piace questo elemento.
  11. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.134
    nel frattempo l'ho completato.
    Cioè, uno dei diversi modi, con una fazione anzichè altre..

Ho provato insoddisfazione a giocarlo da solo. In Italia l'abbiamo davvero giocato in due gatti e si tratta della migliore ''TC'' per Fallout.

Mi piacciono i thread affollati, in cui si scopre ciascuno qualcosa e la condivide. Mi auguro che arriverà la traduzione anche amatoriale perchè un gioco di questa portata non passa inosservato, diverrà celebre perchè si tratta del miglior Fallout da... non ricordo.

A dire il vero sia F3 che New Vegas mi sono piaciuti moltissimo, anche il 4 l'ho giocato il dovuto; questo parte in svantaggio dovendo gestire un gameplay che avverte il peso del tempo, i limiti e la struttura decisamente obsoleta.. eppure riesce brillantemente a coinvolgere grazie a un manipolo di personaggi intriganti e la loro sorte.

Riguardo la risoluzione della MQ mi ha ricordato le fasi finali di TESIII in cui occorreva soddisfare prima e accordare poi le fazioni. Ma qui non si tratta di convincere a rivestire un ruolo ma politicamente privilegiarne una ed avanzare di territorio, compiere scelte dolorose e in ultimo una battaglia senza quartiere più il finale con un paio di chicche davvero epiche.

Ci sono bug, crash, lentezze di caricamento e respawn: ecco i difetti.
    Ma nulla mi ha desistito.
    i pro sono la storia, doppiaggio (ehm, in inglese) la musica clamorosa, Londra riprodotta in modo convincente e altre cose su cui non posso soffermarmi.

Ultima modifica: 20 Novembre 2024
    A Alice 0.8, f5f9, gyj e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.445
    Speriamo è il motivo per cui non lo gioco

A gyj e f a b i o piace questo messaggio.