Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mod essenziali?

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da emapek, 25 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. emapek

    emapek Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum e spero di aver scelto la sezione giusta. Ho giocato skyrim per ps3 ma ho sempre rimpianto non poterlo giocare per pc avendo un computer antidiluviano. Ora ho la possibilità di allestire un pc che spero sia decente e la prima cosa che farò sarà giocare a Skyrim e aggiungerci qualche mod. E con "qualche" intendo una sessantina possibilmente :D . Negli ultimi giorni mi sono messo a vedere qualche guida e tante recensioni ma ho paura di creare conflitti senza fine tra le varie mod. Dipendesse da me ne metterei milioni. Vengo al punto: mi sapreste elencare una quindicina o una ventina di mod imprescindibili? Le prime da mettere? A partire dalle grafiche immagino. Lo so che dipende dai gusti personali ma brancolo nel buio. Purtroppo oltre che essere un novizio con le mod sono anche poco pratico di specifiche pc. Il computer che sto allestendo è il seguente (scusate se non posso essere più chiaro ma come dicevo io non ci capisco molto, lo sta allestendo un mio amico facendo un mercato di occasioni): 

    Processore Intel Core i7 3770 3,4 GHz

    ASUS X99-Deluxe (scheda madre)

    Scheda video HD7850 2GB GDDR5

    Spero sia sufficiente per giocare a skyrim moddato in maniera godibile senza crashare o avere cali di frame rate esagerati. Scusate in anticipo per le poche informazioni e il tempo rubato :)
     
  2. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    le mod in assoluto più importanti sono le Unofficial Patches. se hai dei DLC e installi la USKP (quella principale) devi installare anche le UP per i DLC (ho i link della USKP in firma e là sono linkate le UP dei DLC). devi usare la versione italiana che purtroppo al momento è indietro rispetto a quella in inglese ma il traduttore ha detto che non ha rinunciato ad aggiornarla.
    è importante che tu le metta nell'ordine di caricamento corretto (c'è scritto nelle pagine delle mod su nexusmods) e che siano già attive quando inizi il gioco per la prima volta.

    attenzione: non disinstallare mai le UP!!!! non salvare mai dopo averle disinstallate o riportate ad una versione precedente, perchè potrebbe rovinartisi il salvataggio! (questo può succedere disinstallando o downgradando qualsiasi mod*, ma le UP sono molto corpose e modificano molti script quindi è matematico che succeda)
    se ti capitano dei bug e pensi che sia colpa della USKP... invece è colpa di un'altra mod. un sacco di gente crede che la USKP gli causi dei bug e il 99,9% delle volte è colpa di altre mod.

    un'altra cosa abbastanza essenziale da installare è SKSE, cioè Skyrim Script Extender. molte mod lo richiedono perchè estende il potenziale delle stesse (nel senso, permette di fare più cose con gli script) ma non serve solo a quello, infatti rende anche più stabile il gioco.

    altre mod importanti:

    - Run For Your Lives: quando i draghi attaccano le città o comunque posti abitati, questa mod fà scappare e rifugiarsi negli edifici tutte le persone che non dovrebbero mettersi a combattere. niente più poveracci che si mettono a fare a pugni coi draghi per morire un secondo dopo.

    - When Vampires Attack: in pratica fà la stessa cosa di Run For Your Lives ma con gli attacchi dei vampiri. ovviamente serve solo se si ha Dawnguard.


    per il resto non so. qualcuno ti consiglierà di installare una ENB mod, ma io non sono esperto quindi lascio la spiegazione ad altri.

    un consiglio: quando aggiungi una mod prima crea un salvataggio separato per testarla e vedere se dà problemi. se non ne dà, allora tienila, altrimenti cerca in giro con google se ci sono soluzioni e se non ce ne sono rinuncia ad installarla. leggere i commenti della mod prima di provarla è molto utile.

    *qualsiasi mod che non sia solo una sostituzione di texture, suoni/musiche o testo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2015
  3. emapek

    emapek Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    grazie! Comincerò con il seguire i tuoi consigli, comunque penso giocherò con la versione inglese proprio per evitare problemi come quello che dicevi. Per quanto riguarda l'installazione delle mod ho visto che alcuni consigliano il nexus mod manager e altri il mod organizer, altri ancora fanno manualmente. Come dovrei cominciare?
     
  4. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Secondo me la piattaforma nexus è la più immediata e accessibile, nel complesso però van tutte bene.
     
  5. emapek

    emapek Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Va bene! Proverò subito a usarlo
     
  6. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    per l'ordine di caricamento pare che la cosa migliore sia usare un programma che si chiama LOOT. io però installo le mod a mano dato che ne uso poche quindi non so neanche come funziona.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2015
  7. emapek

    emapek Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Lo sto imparando ad utilizzare. In pratica alcune mod vanno caricate obbligatoriamente dopo altre, e il programma LOOT riconosce l'ordine delle mod e agisce di conseguenza. E' comodo perchè basta cliccare una volta per avviarlo e cliccare su applica quando ha finito. Poi riaprendo il mod organizer si trova l'ordina dato da LOOT. E' piuttosto semplice per fortuna