Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mod e portale: annunci alla community

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Emelos, 18 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Come molti degli utenti PC sapranno, da diverso tempo è già attivo un portale inglese dedicato all'hosting di mod per The Elder Scrolls V: Skyrim. Stiamo ovviamente parlando del celebre Skyrim Nexus.

    Come accaduto a suo tempo per Oblivion, miriamo a realizzare un'iniziativa analoga in italiano, selezionando però le mod di maggior qualità e supportandole con guide e recensioni sempre in italiano.

    Per questo abbiamo scelto di rimandare l'apertura della sezione download di Skyrim sino all'uscita del Creation Kit, nonostante siano già disponibili diverse mod minori.

    Questo perchè le modifiche apportate al gameplay sono minime: esplorando gli ultimi file uppati sul Nexus vedrete che si tratta di reskin, bilanciamenti alternativi e piccole ottimizzazioni. Tutte cose di cui si può fare tranquillamente a meno.

    Successivamente al lancio del CK daremo il via alla nostra area download ma il supporto da noi offerto non finisce qua: tradurremo le guide all'installazione di ogni mod e delle più corpose verranno scritte piccole recensioni, in grado di far capire a voi utenti se vale la pena scaricare e installare i nuovi contenuti. Le mod inoltre non saranno più solamente caricate per semplici categorie generiche (grafica, sonoro, gameplay...) ma verranno divise all'interno del forum e sul portale per i vari aspetti che andranno a influenzare (armi ad una mano, nuove location, armature...), per garantirvi una maggior facilità di ricerca.

    Per darvi un piccolo assaggio della nuova interfaccia varata per l'occasione, vi invitiamo a sfogliare la nostra nuova area download. Le informazioni mostrate e i font sono stati rivisti per dare un aspetto più sobrio e chiaro, rimuovendo tante informazioni inutili mostrate prima.

    Attendiamo quindi con pazienza l'arrivo del Creation Kit per dare il via al balletto delle mod. Gli ultimi rumor, risalenti però a diversi mesi fa, parlavano di un rilascio previsto entro 1-2 mesi dopo l'uscita del gioco. Bethesda non ha mai confermato ufficialmente.
     
  2. Giovahkiin

    Giovahkiin Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    0
    ahi ahi ahi emelos è il "creation kit" non il "creation set" [smilie=icon_lol.gif]
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Hai ragione, corretto. Piccolo refuso.