Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mod di Fallout 4 disponibili per Xbox One

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 2 Giugno 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bethesda annuncia l'arrivo delle mod per Fallout 4 su Xbox One. Si tratta di un evento quasi "storico": l'avvicinamento di caratteristiche e funzionalità tra PC e console prosegue e per la prima volta viene annullata una differenza importante come la possibilità di introdurre contenuti amatoriali.

    Per scaricare le mod occorre dal menu di gioco connettersi Bethesda.net, selezionare il contenuto desiderato e scaricarlo. Per semplificare l'installazione, sempre Bethesda ha rilasciato un video che illustra come installare le mod.


    La disponibilità delle mod per PS4 è invece rimandata a fine giugno quando anche gli utenti Sony potranno godere dei contenuti amatoriali per la console Sony.

    Leggi la news sul portale
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Bethesda (tra l'altro) ha dichiarato che il traffico registrato dalle mod di F4 per xbone ha superato quello generato dalle mod pc nello 'stesso' periodo...

    ...di 50/cinquanta volte (uhm, solo?). 


    Si, è vero! Perchè mai Beth dovrebbe esagerare?!?

    Ovviamente questo tweet ha generato un traffico di messaggi rispetto a quelli prodotti dall'annuncio che F4 avrebbe avuto dei DLC...di 100 volte!

    Perlopiù gli utenti chiedevano a Bethesda cose tipo: "Qualsiasi cosa avete fumato...la voglio anch'io!"

    Oppure: "Anch'io bevo...e conosco le cose!". 

    :cheers:     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Giugno 2016
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Penso che il 99% dei giocatori su PC si affidi al nexus, no?
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Come no! Scaricare mod col limite di 2Gb per un titolo next-gen...ne convengo che è più ragionevole parlare d'altro.

    ....di qualsiasi altra cosa in effetti. :)       

    Todd: "Una volta avevo un amico che amava vestirsi da donna, ma non era gay!" - Daverooo?!? :shock:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Giugno 2016
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Veramente non c'è nessun limite di 2 gb sul nexus, ma a prescindere non ho ben capito il nesso con la mia affermazione.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Non c'è problema, è colpa mia che sono criptico e questo non è dovuto solo ad un fisima caratteriale, ma molto spesso è in conseguenza alla necessità di essere pratico (non sempre ho voglia di scrivere).  :)   

    Quindi cerco di riassumere:

    • Bethesda ha 'elaborato' una notizia in modo da farla sembrare...interessante (o addirittura una "notizia").
    • Noi sappiamo che chi scarica le mod su xbone lo fa dal Live, su pc invece si utilizza nexus, SW....RPG Italia?! e/o 'altri' 24000 siti. Domanda legittima: come si arriva a produrre un 'equazione' per cui 'live' ha generato 50 volte il traffico di chi?!? Di 'quale' di questi 24000 siti reali/potenziali? Nella migliore delle ipotesi hanno 'equiparato' steam ad un live pc....che è 'quantomeno' una forzatura.
    • Per cui il 'messaggio' è una battuta. Un malcelato senso dell'ironia, che però fa ulteriormente estendere la domanda 'legittima' (di cui sopra), sull'opportunità da parte di Beth (una sh di quel livello), di esibirsi in quel tipo di comunicazione.
    • Sarebbe più ragionevole e certamente più deontologico che parlasse di fatti più inerenti al medium cui le persone/utenti rimandano. Inutile dire quali sarebbero questi aspetti.
    • Sono non meno di 2 anni che ci fracassano i maroni promettendo l'implementazione delle mod su console (implementazione che è 'solo' parziale) per poi produrre un software che ha il limite di 2Gb di spazio di contenuti aggiuntivi installabili. Cioè su un vg da 40gb, con texture e modelli pesanti, cosa possono oggettivamente scaricare quei 3/400 disgraziati, che hanno avuto la sventura di acquistare un xbox one?? Un armatura? Un pugnale, un fucile? Mettiamoci pure la skin del cane...ok ho 'moddato' Fallout!! :D
    Ma 'loro' hanno l'abilità (e su questo siamo tutti d'accordo) di 'spremere' sangue anche da una rapa! Evidentemente.