Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mod con file 7zip

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da snakekratos, 26 Settembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Avrei da chiedere la seguente cosa:
    Io ho capito benissimo come installare e far funzionare Oblivion Mod Manager e infatti ho già scaricato e installato un paio di mod grazie a quel programma,ma c'è un problema: alcune mod (io le scarico tutte dall'affidabile e utile sito Nexus Mod) non possono essere installate facendo uso di quel programma perché anziché venire scaricate come cartelle compresse,vengono invece scaricate come file 7 zip (anche etichettate come z o rar che è sempre la stessa cosa),mi sono fatto una ricerca e ho scoperto che le mod si possono scaricare anche avendo prima scaricato e installato il software 7zip,le mie domande sono:
    -è necessario quel software per poter scaricare e installare queste mod?
    -scaricare e installare quel software può creare problemi di compatibilità o altro col mio pc?
    -scaricare e installare quel software può creare problemi di compatibilità o altro con Oblivion Mod Manager o con il gioco?
     
  2. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Problema risolto,bisognava installare winrar.Dopo per installare la mod bisogna fare così:
    -dopo aver scaricato la mod,in basso al monitor cliccare col tasto destro del mouse e scegliere "mostra nella cartella"
    -dalla nuova finestra spostare la mod tenendoci sopra premuto il tasto sinistro del mouse nella schermata del monitor del pc,vale a dire il desktop
    -cliccare sulla mod col tasto destro del mouse e scegliere "apri con winrar"
    -nella nuova finestra cliccare sopra la scritta della mod col tasto sinistro del mouse,dopo cliccare "estrai in" e nella nuova finestra scegliere desktop,dopo premere ok per confermare ed avviare il procedimento
    -ora la mod comparirà nel desktop sotto forma di cartella estratta,basterà seguire il procedimento di installazione della mod con Oblivion Mod Manager per installarla nel gioco.