Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mirror's Edge Catalyst

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 5 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il nuovo trailer "Io sono Faith" di Mirror's Edge Catalyst e la closed beta
     ​

    EA e DICE hanno pubblicato, in corrispondenza al lancio delle iscrizione alla closed beta, un inedito trailer dedicato interamente alla storia della protagonista femminile di Catalyst, Faith Connors.

    Storia iniziata durante un terribile evento all'età di sette anni quando, in un "giorno sereno di novembre , una protesta pacifica contro gli abusi societari per le strade di Glass degenerò in una violenta sommossa che costò la vita all'intera famiglia di Faith. Fu salvata da Noah, che la allevò ispirandola a diventare una Runner."

    Oggi stimata tra la comunità dei Runner ed esperta di arti marziali, il suo cammino si incrocia con il crudele Gabriel Kruger e l’oppressivo Conglomerato.

    Gli sviluppatori intanto hanno annunciato che i fan potranno giocare in anteprima le avventure di Mirror's Edge Catalyst iscrivendosi alla closed beta.
    Attualmente non è stata svelata alcuna data ufficiale per la sessione di test, ma uscirà sicuramente prima della data ufficiale del rilascio fissata per il prossimo 26 maggio su Xbox One, PlayStation 4 e PC.



    Pensate d'iscrivervi quanto prima per poter partecipare all'imminente beta?

    Fonte: Segment Next
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2016
  2. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Questo remake mi intriga, ma avendo giocato l'originale non so davvero se ne valga la pena... magari, dopo l'acquisto di una PS4 e dopo DA: Inquisition, Fallout 4 e The Witcher 3, quando il prezzo sarà sceso di molto.
     
  3. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Iscritto instant, e ordinero il gioco appena disponibile.

    Piccola nota, il gioco, tristemente, esce a MAGGIO, non a MARZO :(

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Vero, adesso correggo. Scusatemi. :)
     
  5. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    L'unico mio dubbio è perchè fare un remake e non un sequel o un prequel o un'altra protagonista proprio.

    Mi viene il dubbio che, notato il successo del primo Mirror's Edge, abbiano capito i soldi che possono farci sopra e abbiano fatto il remake per creare una trama che si apra a sequel.
     
  6. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Beh, a me basta che lo rifacciano senza Asia Argento e lo compro :sisi1:
     
    A SnowDragon1609 e Invi piace questo messaggio.
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il gameplay di Mirror's Edge Catalyst nel nuovo dev diary
     ​
    Il team di DICE ha pubblicato un nuovo video del diario degli sviluppatori dedicato al gameplay dell'imminente reboot della serie Mirror's Edge.

    In Catalyst si potrà esplorare, questa volta, in tutta libertà la città di Glass nei panni della protagonista Faith. Semplicemente camminando o correndo, oppure attraverso i più elaborati salti, capriole e scivolate in stile parkour, senza dimenticare gli spettacolari combattimenti corpo a corpo legati a nuove tipologie di nemici e al nuovo sistema di combattimento.

    Il tutto in una visuale in prima persona con cui potrete vivere le avventure di Faith che saranno anche costellate da svariate missioni secondarie nel quale dovrete salvare gli altri runner in pericolo e scegliere il vostro percorso.

    In questo reboot della serie anche l'audio in-game è stato rifinito e migliorato per enfatizzare al meglio l'esperienza di gioco.



    Fonte: Segment Next
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il combat system, i nemici e il nuovo dev diary di Mirror's Edge Catalyst
     ​
    Il produttore Jeremy Miller si è dilungato in questo ultimo periodo nell'illustrare il sistema di combattimento e i tipi di nemici che Faith, protagonista femminile di Mirror's Edge Catalyst, dovrà affrontare nella sua avventura.

    Le mosse e combinazioni a disposizione di Faith per abbattere gli avversari del Coglomerato sono molteplici; tuttavia partono tutte da due differenti tipi di attacchi: quello leggero e quello pesante.

    "Faith può contare su due tipi fondamentali di attacco: leggero e pesante. Ciascun tipo prevede comunque vari esiti a seconda dell'ambiente in cui si combatte."

    [​IMG]

    Sarà proprio l'utilizzo dell'ambiente, ha continuato a spiegare Miller, che determinerà l'esito degli scontri, soprattutto contro nemici ben addestrati nel combattimento corpo a corpo.

    Faith non sarà inoltre insensibile al dolore dei colpi ricevuti. Infatti all'esaurirsi della resistenza lei ne sarà "annichilita". Jeremy ha dichiarato: "Faith potrà anche essere un'eroina, ma non è una supereroina che può resistere a un attacco dietro l'altro."

    La concentrazione aiuterà senz'altro Faith in queste circostante: uno stato in cui lei non può essere colpita e che si acquisisce con la continuità dei movimenti. Inoltre diverrà quasi invisibile agli occhi dei nemici in quanto non sono abituati a seguire dei movimenti così fulminei. Tuttavia se dovessero riuscire a colpirla, l'eroina non perderà nessun grado di resistenza ma bensì di concentrazione.

    Altri due elementi sono importanti nel combat system di Mirror's Edge Catalyst, ha continuato il produttore Jeremy Miller: la nuova schivata e l'inibitore.

    La prima "è una brusca accelerazione in qualsiasi direzione scelta. È molto utile quando si vuole acquisire rapidamente velocità in ambienti angusti oppure, per esempio, eseguire un salto più lungo, svoltare velocemente dietro gli angoli e continuare a muoversi senza rallentare"; il secondo invece è uno speciale dispositivo che interagisce con il Pulsar, un interfaccia a realtà aumentata, permettendo a Faith di disturbare i sistemi di comunicazioni nemici, creare diversivi e hackerare alcuni sistemi.

    La conclusione di ogni scontro sarà poi segnata da un iconico abbattimento in terza persona. Una sorta di punto caratteristico creato dagli sviluppatori "in modo che i giocatori si sentano in sintonia con il personaggio ricordando chi è Faith." La quale si vede di rado in terza persona. 

    Ma contro chi dovrà utilizzare le proprio abilità l'eroina della città di Glass?

    "Nella città di Glass, sapere è potere. Quando si fronteggiano dei nemici, è meglio avere un bagaglio di conoscenze per sfruttarne le debolezze e massimizzare i propri vantaggi."

    Sempre Jeremy Miller ha continuato a spiegare che nella città di Glass abitata da un casta sociale medio-alta le armi sono considerate incivili e superflue.

    Per questo motivo la maggior parte dei tipi di nemici con cui si dovrà scontrare Faith saranno addestrati a neutralizzarla attraverso il combattimento corpo a corpo.

    I più semplici da abbattere saranno "il volto più comune della KrugerSec", cioè i guardiani. A seguire si potranno incontrare i vigilanti, i vigilanti d'assalto e l'elitè formata dalle sentinelle. Via via sempre più ostici da sconfiggere.

    [​IMG]

    Solo gli agenti saranno altamente addestrati nell'utilizzo delle armi da fuoco, ma scarsamente preparati per gli scontri ravvicinati.

    Se siete interessati a scoprire i punti deboli e di forza di ognuno di essi vi indirizziamo alla pagina ufficiale della news.

    In conclusione il team di sviluppo di DICE ha rilasciato un nuovo diario degli sviluppatori incentrato principalmente sulla città e la storia di Mirror's Edge Catalyst. Enjoy!



    Fonte: mirrorsedgecatalyst.com
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2016
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il nuovo dev diary "Gioco Social" di Mirror's Edge Catalyst e la data della closed beta
     ​
    Nuovo diario degli sviluppatori, nuovo video. Questa volta non incentrato sulla città di Glass e la storia di Mirror's Edge, bensì sugli aspetto da multigiocatore del titolo di DICE.

    La modalità multiplayer di Catalyst sarà diversa dal solito, ovvero sarà caratterizzata dalla possibilità di sfidare gli altri giocatori umani in gare di velocità attraverso le ambientazioni della metropoli di gioco, scegliendo autonomamente come impostare la difficoltà, il punto di inizio e fine della sfida.

    Guardate con i vostri occhi. Enjoy!



    Per quanto riguarda la data di inizio della closed beta di Mirror's Edge Catalyst il team di sviluppo ha deciso di fissarla per il prossimo 22 aprile. I fortunati partecipanti potranno provare in anteprima alcune missioni principali e secondarie, insieme ad altri contenuti come le feature multigiocatore. Tutti gli altri, invece, dovranno aspettare fino al 26 maggio. 

    Fonte: Twitter
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Aprile 2016
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un quarto d'ora di gameplay dalla beta di Mirror's Edge Catalyst
     ​
    Il canale YouTube di PC Gamer ha pubblicato qualche tempo fa più di un quarto d'ora di gameplay, catturato per l'appunto dalla versione PC della beta, di Mirror's Edge Catalyst.

    All'interno del video si può vedere una delle prime missioni principali del titolo, in cui Faith dovrà introdursi in una struttura sotto il controllo della KSEC per catturare preziosi dati utili ai runners.
    Occasione perfetta per scoprire la nuova grafica del reboot e le nuove meccaniche di gioco, nonché quello che attenderà i futuri partecipanti della closed beta fissata per il prossimo 22 aprile.



    Impressioni a caldo di Mirror's Edge Catalyst?

    Fonte: Segment Next
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Aprile 2016
  11. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Senza dubbio ha l'aria di un bel gioco, e penso che abbiano l'occasione di redimersi da alcuni sbagli commessi con il primo capitolo anche se si va poco lontani per un gioco del genere.
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mirror's Egde Catalyst posticipato a giugno
     ​
    L'action di DICE ha subito un nuovo posticipo della data di uscita, precedentemente fissata il 24 maggio (oggi) e ancora prima a febbraio, a causa di motivi legati a un'ottimizzazione migliore.

    "Vogliamo esseri sicuri di avere l'opportunità e il tempo di dedicarci ai feedback rilasciati dai fan durante la closed beta." Ha spiegato il design director di Mirror's Edge Catalyst, Erik Odeldahl.

    Il quale ha inoltre dichiarato che queste due settimane sarebbero servite per rendere il reboot di Mirror's Edge "il più incredibile possibile per i giocatori."

    I quattordici giorni di sviluppo in più si concretizzano con la nuova data di uscita prevista per il 9 giugno, su PC, Xbox One e PlayStation 4.

    Cosa ne pensate della scelta di DICE?

    Fonte: Polygon
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2016
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Caso strano questo Mirrir's Edge.

    Il primo capitolo è famoso perchè a modo suo era innovativo ma in quanto a successo di critica e pubblico andò così così. Per questo motivo mi ha un po' stupito la mega campagna di marketing messa in piedi per il secondo capitolo, con tanto di mega collector's e prezzi fuori di testa.

    E a quanto pare le prime impressioni della critica sono tiepiducce.

    Bo? Chissà da dove è arrivato tutto questo hype.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Giugno 2016