Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Minecraft

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da hex alby, 15 Agosto 2011.

Condividi questa Pagina

  1. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    Sviluppatore: Markus "Notch" Persson

    Publisher: Mojang AB

    Genere: sandbox

    Sito Ufficiale: http://www.minecraft.net/

    Minecraft può sembrare un gioco, a prima vista, stupido, noioso, (quanto vuoi che ci si diverta a rompere e a posizionare cubetti!) ma è invece il gioco più divertente arrivato nel 2010.

    contate solo che questo giochetto in java ha venduto un numero incredibile di copie e innumerevoli community sono già nate.

    Essenzialmente in Minecraft comincerete, in singolo, in un isola senza assolutamente niente, generata casualmente dal computer, vostro compito sarà sopravvivere ai mob che spawneranno di notte, costruendovi gli attrezzi, una casa, un armatura...infatti in minecraft tutto è distruggibile e con quello che ne ricaverete distruggendo potrete costruire ciò che vi pare! vi lascio un video giusto per farvi capire di cosa parlo...

    esiste poi una modalità online che raddoppia le possibilità infatti il maggiore numero di players permette di inscenare assedi, battaglie o costruzioni ancora più grandi del castello che vi siete costruiti in un mese.

    un ultima cosa... il gioco è disponibile per 15 dollari (per ora beta, ma fra un paio di mesi il gioco finale) o l'alpha gratis

     
  2. Andy

    Andy Livello 1

    Messaggi:
    519
    Mi piace:
    2
    E' da qualche settimana che gioco a Minecraft, e devo dire che è uno dei giochi più complessi che ho giocato fino ad adesso
     
  3. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    è fantastico, sono d'accordo...

    è un peccato che in questa community ci siano pochi fans di questo gioco...
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Anch'Io ce l'ho!!!!

    Non credevo che qui qualcuno lo conoscesse....
     
  5. bendi

    bendi Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    3
    wow finalmente qualcuno apre un topic a riguardo, pensavo che nessuno in questo forum fosse interessato a minecraft
     
  6. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Entrato ieri nel mondo di Minecraft per la prima volta. Semplicemente geniale, prezzo contenuto e offerta enorme di divertimento!
     
  7. the stranger

    the stranger Livello 1

    Messaggi:
    1.527
    Mi piace:
    171
    Io Minecraft l' ho visto solo con Capobastone (un griefer molto str**zo con i nerd)
     
  8. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    il buon vecchio capobastone... anch'io lo seguivo un po' di tempo fa, ma devo ammettere di trovarmi meglio dall'altra parte della barricata
     
  9. Daskar1

    Daskar1 Livello 1

    Messaggi:
    392
    Mi piace:
    41
    Credo che Capobastone sia un genio (anche se un pò di compassione l'ho provata per tutti quei poveri utenti che si trovavano il lavoro di settimane distrutto dall'oggi al domani)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2012
    A the stranger piace questo elemento.
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Dopo aver visto il video "minecraft fail" io me ne tengo a debita distanza.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2012
  11. poly

    poly Livello 1

    Messaggi:
    305
    Mi piace:
    2
    io l ho provato minecraft di recente l ho trovato complesso diciamo...diciamo che non è il genere di gioco che prediligo ...cioè non c è una vera e propria trama e mi sento al quanto disorientato nel senso che mi pongo la domanda: " e adesso che cosa faccio?"
     
  12. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    Dalla versione 1.00 il gioco si può finire e una trama c'è anche se appena abbozzata.

    Ma il vero scopo del gioco te lo crei tu, un po' come in europa universalis, nessuno ti dir cosa fare...

    Io in survival sono partito con l'idea di tirare dritto alla fine del gioco senza perdere tempo e mi sono ritrovato a costruire tante di quelle case da far sfigurare uno speculatore immobiliare.

    All'inizio può sembrare complesso, ma credimi lo è solo la redstone e neanche tanto XD
     
  13. poly

    poly Livello 1

    Messaggi:
    305
    Mi piace:
    2
    mhhhh quindi potrei crearmi volendo anche una sottospecie di città....e cercare di resistere all' infinito? c' è anche l opzione dove posso incontrare più giocatori online e fare tipo un' alleanza contro gli zombie creeper ecc?
     
  14. Daskar1

    Daskar1 Livello 1

    Messaggi:
    392
    Mi piace:
    41
    Più che contro i mostri le alleanze si fanno contro altra gente (pvp, person vs person, in cui le fazioni combattono tra loro per i materiali, l'onore ecc.) o per costruire città o cose inimmaginabili (tipo quelle del video d'inizio).

    Andando avanti ti accorgerai che i mostri, tranne a volte gli endermen e altri, tipo blaze e simili, non creano mai poi tanti problemi, basta avere le armi e le corazze giuste, e di conseguenza passano in secondo piano, e servono solo a fare esperienza nelle apposite arene, che ti serviranno poi a incantare armi ecc. ecc. ecc. Il resto scoprilo giocando ;) .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2012
  15. Qwerzar

    Qwerzar Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    25
    Minecraft per me è davvero un bel gioco, un idea unica e innovativa, mai pensata e sperimentata. Credo che tutti, almeno 1 volta , dovrebbero provare minecraft, un gioco sandbox fantastico, quasi indescrivibile come gioco, e per questo è un esperienza da provare, lo consiglio vivamente. Come molti dicono, minecraft ti deve "prendere" o non si riesce ad apprezzarlo abbastanza. Per me anche nella sua irrealtà (Grafica, mondo a cubi, assenza della gravità) Minecraft è un gioco realistico, poichè in quale gioco tu per sopravvivere devi nutrirti, cucinare il cibo (perchè crudo farà male e non sazierà abbastanza come quello cotto), allevare animali come mucche, galline, maiali, e altro, coltivare tue piantagioni, craftarti oggetti in modo abbastanza "reale" (ad esempio per costruire un piccone di ferro, ci vorrano 3 lingotti di ferro e 3 stecche di legno, che si otterranno con il legno lavorato),prelevare materiali per trasformarli, fonderli, ecc...

    Insomma, puoi fare quello che vuoi! :)
     
    A MOB2 e Daskar1 piace questo messaggio.
  16. iacopo91xd

    iacopo91xd Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    35
    minecraft è assurdo all'inizio può essere anche simpatico perche è innovativo ma alla lunga non se ne può più, impazzisco al solo pensare a tutti quei cubetti :crazy:
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Cerco utenti per giocare a Minecraft versione PS3 (per il momento)!!!!

    L'ID del PSN e segnato sotto in firma (nota* è quello rosso).

    Ciao belli! :D    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Aprile 2015