Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Miglior stile di combattimento per il warrior?

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Saladino, 26 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Saladino

    Saladino Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Come da titolo.

    Ho già finito DA con un Warrior specializzandolo nel combattimento a due spade.

    Ho notato che è molto veloce e versatile ma toglie poco con i colpi e inoltre ha una pessima difesa.In compenso però è utilissimo contro folti stormi di nemici ammucchiati.

    Ora lo stò ricominciando con un Warrior specializzandolo però nel combattimento a una spada con due mani.Noto che è MOLTO lento ma molto forte.

    Per quanto riguarda combattimento alla "romana" con scudo e spada non saprei in quanto non lo ho usato molto così.

    Ora,io vorrei sapere da voi:Secondo voi quale è lo stile più utile o comunque il più adatto al vostro tipo di gioco in DA?

    Naturalmente tutti potenziati al massimo.
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Guarda ho utilizzato lo stile a due spade perchè ovviamente è quello più "cinematografico" (accoppiato poi al mod Deathblow è fantastico).

    Tuttavia credo che lo stile più "completo" rimanga quello di spada e scudo. Ai livelli più alti lo scudo diventa praticamente una barriera insormontabile per tutti i mostri che non siano di livello Boss. Inoltre i colpi speciali ti danno anche una discreta abilità offensiva.

    La spada a due mani è devastante in attacco, ma l'ho trovata piuttosto scomoda per via della bassa velocità d'attacco, credo comunque che ci sia un mod che risolve questo problema.
     
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Esiste; la potete trovare qui. :(

    P.S.: Non so se funziona con Awakening.
     
  4. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    La mod aumenta molto la velocità della spada a due mani, rendeno molto meglio il gioco, ma rimane che lo stile di combattimento Spada&Scudo è sempre il migliore, hai una ottima difesa, trovi molte spade a 1 mano ottime e sopratutto quando diventi specializzato ti fanno molti pochi danni (dico per exp personale, visto che ho finito il gioco senza morire una sola volta usando spada e scudo :( ); con la spada a due mani invece fai molto danno ma rimani scoperto ai danni, quindi l'accoppiamento con un'armatura pesante è d'obbligo, come penso lo sia anche per lo stile a doppia arma... Consiglio personale è di fare un tank spada e scudo e abbatti tutto e tutti =D
     
  5. !Dox!

    !Dox! Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    0
    concordo con quello detto in precedenza, e sottotoscrivo il tutto, però devo aggiungere che:

    1) lo stile a due spade è buono in quanto a velocità di attacco, per quanto rigurda i danni bhè non è il migliore ma devi fare il conto che hai due armi in mano quindi i punti vanno sommati; inoltre hai una buona agilità quindi anche se non granchè difese schivi molti degli attacchi, in più raggiunto un certo livello di destrezza puoi benissimo far crescere la forza a dismisura in modo da provocare molti più danni.

    2) lo stile armi a due è buono ma secondo me in questo gioco è sopravvalutato le difese sono scarse e l'agilità è limitata, certo è che che quando infliggi un colpo provochi molti danni, ma devi sacrificere molto vigore per gli attacchi speciali inoltre non si può aumentare la difesa con l'agiltà, al contrario di come si può fare con le armia due mani, ma devi continuamente aumentare la costituzione e forza. se posso permettermi in questa sede direi che questa è una pecca mica da poco da parte degli sviluppatori inquanto avevano ovviato a questo problema con la tecnica "presa di scimmia" in NWN e NWN2 che permetteva di impugnare armi a due mani con una e con l'altra lo scudo aumentando le defise a scapito di qualche danno in meno ma poi non così tanti.

    3) lo stile spada e scudo è una buona sintesi di entrambi gli stili inquanto le difese solo alte per la presenza dello scudo e i danni sono una via di mezzo tra le due spade e le due mani. in questo caso io solitamente aumento molto la forza e la costituzione a discapito dell'agiltà ormai ho ragginto un livello di forza base di 72, con gli oggetti che recuperi durante il gioco sono arrivato a 100 e non ho ancora sistemato il pg (sono già nell'espansione...)

    comunque io preferisco sempre lo stile spada (nel mio caso ascia, per la precisione VESHIALLE) e scudo (quello degli AEDUCAN è molto buono nel gioco base)

    !Dox!
     
  6. gatsu99

    gatsu99 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    per me il migliore è spada e scudo e vi spiego perchè

    1) ai livelli alti leggi oltre il 12 sten (guerriero con spada a 2 mani) in pratica diventa

    un puntaspilli , devi letterarmente farcirlo di curativi in certe situazioni se no tira il

    chiodo a velocita folle

    2) con lo scudo hai la possibilità di parare oltre che attaccare mentre con la 2h hai solo

    combo di attacco , ok fanno malissimo ma in proporzione un ladro con 2 armi fa il triplo

    del danno senza schiattare ogni 30 secondi

    3) la velocità di attacco - senza il mod menzionato poco sopra sten è leeentissimo .Nel

    tempo che lui fa un attacco normale (quindi non spezzabraccia o simili nor ma le ) il ladro

    ne fà 3 o 4 con conseguente danno ennorme

    ps provate a giocare dragon age con un party di soli ladri ( principale leliana douglas +morrigan)

    [ douglas lo trovate nel mod return to korcari wild] poi vedrete che NON PASSA NULLA
     
  7. zenigada

    zenigada Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Io mi sono trovato bene con il warrior a due mani: è troppo spettacolare!!

    L'ho pure tenuto basso di equipaggiamenti per non affaticarlo troppo e renderlo ancora + veloce.

    Certo ho due maghi dietro che curano e proteggono a distanza, sennò ci vuole la flebo fissa di elementi curativi....
     
  8. Alessione22

    Alessione22 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Recentemente ho finito anche awekening,provando i vari tipi di guerrieri e come hanno gia detto in molti,credo che il guerriero con spada e scudo sia il più stabile di tutti ben bilanciato in attacco e in difesa.

    Poi combinando le abilità spada e scudo con quelle del Guardiano e del guerriero spirituale,soprattutto con quelle dello spirituale,ho notato che il pg diventa ancora molto più forte,avendo la possibilità di convertire il danno fisico in spirituale e attraverso una nuova abilità di cui non ricordo il nome adesso,è possibile friggere i nemici vicini che ci circondano.

    Il guerriero equipaggiato con armi a due mani,lo trovo molto forte se accoppiato in squadra ad un guerriero spada e scudo,ovviamente bisogna ben equipaggiarlo con armatura pesantissima e rinunciare alla velocità di caricamento delle abilità.

    Poi avendo in squadra anche un curatore con aura spiritule non ho trovato particolari problemi per la salute del personaggio, a cui bisogna ovviamente pompare costituzione ad un livello ragionevole.
     
  9. manumanu

    manumanu Livello 1

    Messaggi:
    180
    Mi piace:
    0
    allora,tutti gli stili vanno bene per qualcosa:la combinazione spada & scudo è buona in tutto,lo stile a due armi ed ad armi a 2 mani solo per fare danni...purtroppo però per la eccessiva lentezza del terzo stile la classifica è tale:

    1:arma & scudo

    2:Due armi

    3:armi a 2 mani...

    la cosa cambia istallando la mod che aumenta la velocità dello stile a due mani,che in questo modo diventa il migliore poichè combinando (l'esosa) abilità continua inarrestabile,e utilizzando spesso spaccare braccia e fendente ircolare(non mi ricordo se si chiama così,però insomma quello che colpisce tutti i nemici vicini)si riesce a tankare per qualche minuto necessario al team di riportare in vita il VERO tank,qualora cadesse.

    comunque io in team a modalità normale combinando 2 guaritori spirituali a 2 war con armi a due man,con o senza mod me la cavicchiavo :(
     
  10. gatsu99

    gatsu99 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    mmh non del tutto

    parlando di origins senza mod o armature iper ,quindi elimina oggetti che ti

    danno più 100 costituzione o +10 a tutte le caratteristiche etc parlo del gioco liscio

    anche con il warrior in juggernaut +2h a certi livelli è un casotto , vedi le vie profonde

    soprattutto il combattimento con branka
     
  11. ghalbhar

    ghalbhar Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Mi aggiungo a quanti dicono spada + scudo.

    E' la combinazione + equilibrata di sicuro...

    [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  12. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    come sempre in tutte i miei rpg, anche qui ho scelto l'accoppiata spada/scudo. nel party insieme a me ci sono il nano (prima c'era Sten), Morrigan (magia offensiva) e la vecchietta (guaritrice) e sono praticamente invincibile. in particolar modo mi piacciono moltissimo le combo che il mio pg ha, dall'attacco con lo scudo alla successione di 4 attacchi veloci, nonchè le abilità prolungate come la protezione contro i danni da lontano che rende quasi inefficaci gli arcieri nemici.

    spada/scudo consigliato. ciò non vuol dire che gli altri non siano da provare

    PS: gioco sempre senza mod la prima volta io. l'unica cosa che ho modificato è il testo, usando il mod per ingrandirlo e metterlo in basso piuttosto che in alto.
     
  13. IKARUS

    IKARUS Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    penso anch'io che arma+scudo sia lo stile più equilibrato

    ma il mio dubbio è...Mazze e martelli o spade e spadoni ?
     
  14. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    io ho usato fino alle Vie Profonde una spada, ma poi ho trovato un'ascia ad una mano più potente che mi dava anche 2 slot per le rune quindi ora sto usando quella. in base a quel che si trova, no? basta che sia equilibrata e che faccia tanto male
     
  15. ediar

    ediar Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    anche secondo me il miglior stile per il guerriero è spada e scudo, già in origins è difficile che ti buttano giù e fai un buon danno, in awakening diventi immortale fai parecchio danno e proteggi il party..mentre lo stile con due armi è perfetto per il ladro
     
  16. Geralt92

    Geralt92 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Io avevo iniziato con il guerriero umano con spada a due mani ma morivo sempre e mi dava troppo fastidio quando, dopo aver caricato il colpo per un'ora, ciccava clamorosamente il bersaglio.

    Poi ho cambiato stile passando a spada e scudo e da allora non ho più avuto problemi...
     
  17. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    tante di quelle volte che ho rubato la kill al mio barbaro perchè lui carica e io finisco il mostro lol