Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Might and Magic X

Discussione in 'RPG World' iniziata da CorrectorAlex, 18 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Come da procedura devi presentarti prima di scrivere messaggi. 

    Da utente a utente.   :D   
     
  2. Hogweed

    Hogweed Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti sono Hogweed, nuovo arrivato! :sorcerer:

    Ho giocato ormai da una settimana e mezzo a Might & Magic X, molto bello, adoro ambientazione, personaggi, storia, stile classico, tuttavia ho riscontrato non pochi bugs, (come la maggior parte dei giocatori) e ora ho un altro problemino... I bugs grazie a 2 commenti trovati su MacGameStore sono riuscito a risolverli, invece ho scoperto che scrivendo nei salvataggi e indovinelli non legge gli accenti, perciò quando in certi enigmi digito la parola giusta senza accento non la può prendere perchè la vuole accentata ovviamente! Non so come fare, uso la tastiera italiana ma non conosco la combinazione per fare la "à" nel gioco... Qualcuno mi può aiutare? :( E´ già stato riscontrato un problema simile per caso? Grazie...

    Niente a posto, mi cito da solo hihi ^^' Risolto a modo mio il problema in questione, ho cambiato lingua e funziona! In lingua inglese ho digitato la parola e il gioco prosegue! a pensarci prima... poi risolto l'enigma posso liberamente tornare in lingua italiana. comunque ciao ciao, grazie e scusate :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Dicembre 2014
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ho iniziato una nuova partita ma mi sono bloccato dopo poche ore: ho salvato il governatore Morgan dall'attacco a Castel Portmeyron, mi ha chiesto di parlare con Lev per farmi trasportare alla Forgia degli elementi in groppa ad un grifone, ma parlando, appunto, con Lev, l'opzione per viaggiare non è cliccabile. Il tipo dice: "Ditemi quando siete pronti a partire".

    Io sono prontissimo e nessuna missione nel diario mi sembra bloccante. Ho dimenticato qualcosa?

    Edit: risolto.

    Il solito drm del ca..o.

    Pensavo che con Uplay rimanesse in memoria il fatto che ho questo gioco, ma in fondo stiamo parlando di Ubisoft, mica dei Cdp Red.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Agosto 2016
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Lo sto giocando da una 15ina di ore e devo dire che mi sta piacendo molto; non ho provato i titoli precedenti e qualcuno ricordo aveva fatto notare non fosse all'altezza di essi, però ci sto passando sopra piacevoli serate ed è quello che conta quando si inizia a videogiocare ;) ; mi sta facendo riscoprire anche il piacere del combat a turni. Nonostante un po' troppo backtracking, al momento consigliato però! P.S. Peccato sia in mani Ubisoft, che non ha piani per un altro capitolo attualmente.
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2021
  5. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    L'ho finito qualche giorno fa. Piaciuto anche a me, ma mi ha fatto perdere la pazienza la mappa e l'andare a zonzo alla ricerca dell'addestratore giusto per aumentare le abilità. E sono sparsi per tutta la mappa ed uno per ogni grado di abilità.
    Ti dò un consiglio: quando trovi un addestratore mettiti una nota sulla mappa in modo da ritrovarlo più facilmente.

    Solo una piccola nota tecnica. Io ho la versione deluxe quella con il dlc il falcone e l'unicorno e alcuni oggetti bonus. Ebbene alle volte quando avviavo il gioco questi contenuti non venivano caricati come se non li possedessi. Dovevo uscire e riavviare il gioco per farli "attivare".
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Hai ragione, la “parte addestratori” anch'io non la sto particolarmente amando, rientra infatti nel discordo del backtracking da me fatto; sto riempiendo anch'io infatti la mappa di annotazioni. Questa cosa degli oggetti bonus neanche la sapevo; ho la versione Steam e credo sia quella completa, che “simpaticamente” ogni volta che la starto fa partire in background anche il client Ubisoft. Hai provato invece altri giochi simili?
     
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Se hai la versione Deluxe lo vedi nella sezione DLC del gioco su Steam. Aggiunge una piccola avventura post gioco (dlc Il Falcone e L'unicorno), più 4 equip direttamente nell'inventario. Il dlc l'ho abbandonato dopo poco, l'ho trovato un po' frustrante forse anchhe perchè avevo passato già diverse ore sul gioco base.

    Di giochi come M&Mx non credo di averne giocati. Della saga M&M questo è il primo, ma di simili a dungeon crawler ho giocato in passato a Legend of Grimrock più qualcosa di minor conto come Heroes of the Monkey Tavern e The Keep. Ne ho altri in libreria, non molti, e ogni tanto ne metto su uno
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Premetto che l'ho giocato al day one essendo un appassionato della saga, mi era piaciuto e divertito ma niente a che vedere con i capitoli precedenti. I giochi precedenti, tranne il nono capitolo gioco deludente, sono molto più come dire rpg ad ampio respiro in un vasto mondo con esplorazione libera e sono tutt'ora dei grandi giochi.
    Peccato che UBI non sfrutti la licenza M&M, i gdr non gli strategici, e sviluppare un gioco nuovo con il motore degli AC sarebbe fantastico. Chiaramente un gioco sviluppato sulla falsa riga dei capitoli precedenti.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.