Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Might and Magic X

Discussione in 'RPG World' iniziata da CorrectorAlex, 18 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    Ciao :) volevo chiedere che ne pensate della novità in casa Ubisoft ossia quella di continuare la grande saga dei Might and Magic a notevole distanza (2002) dal nono capitolo. A quale SH verrà dato il compito di riportare agli antichi fasti questa serie? In giro si parlava addirittura di Obsidian :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Dicembre 2013
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Purtroppo non ho mai giocato a Might and Magic ma credo sia un bel gioco  :) . se uscirà su consolle ci farò un pensierino  :gathering:
     
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Io sono terrorizzato....se fanno cagate come quelle che stan facendo tra mille social game, RTS online, H'n'S online ecc ecc Ubisoft dovrò beccarsi una shitstorm di quelle che in confronto Bioware e Bethesda saranno uno scherzo! :asd:
     
  4. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Io no ho mai giocato M&M quindi non posso giudicare se faranno bene o male :D però concordo con l'idea di Morte. In questi casi si deve andare cauti, il fallimento è dietro l'angolo.
     
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Per adesso qualche paura scompare e sembra che lo faranno davvero "Old School" (alla Legend of Grimrock):



    Speriamo bene... :asd:
     
    A The Wanderer piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Grande serie i Might and Magic( i gdr eh!).Uno più bello dell'altro.

    Incrocio le dita.Effettivamente Ubi non mi lascia tranquillo...non posso far altro che sperare.
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    I redattori hanno publicato una news a riguardo: http://www.rpgitalia.net/news/40489/might-and-magic-x-legacy/

    Ad ogni modo, non appena ho scoperto che Ubisoft si era finalmente decisa a far sviluppare il decimo capitolo della saga di Mignt and Magic, sono esploso dalla gioia! Quella di Jon Van Caneghem è una saga bellissima che in passato ha fatto sognare milioni e milioni di giocatori. Non riuscivo proprio a sopportare l'idea che morisse con il nono capitolo un vero disastro).

    Lo sviluppatore è Limbic Entertainment. Questo studio ha già lavorato alle espansioni di Heroes of Might and Magic VI, pertanto sono già avvezzi all'universo di M&M. Sarebbe bello scoprire qualcosa di più sui famigerati Antichi... Ve li ricordate?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2013
  8. ossian

    ossian Livello 1

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    1
    il bello della saga di mm è che il punto di forza non è nella grafica ma nell'universo nella quale è ambientata e su come è strutturata la componente rpg.

    da quanto si vede nel teaser un punto a favore va sicuramente al mantenimento della prospettiva in prima persona con un party da 4 ma bisognera aspettare di vedere cosa combinano con tutto ilresto.

    Io comunque preferisco una grafica più simile a quella dei precedenti capitoli, quella del video mi ricorda wow.

    Speriamo che quando uscirà il gioco anche Children of the void avrà fatto passi in avanti pubblicando magari qualche immagine, anche se alla fine secondo me  ques'ultimo risulterà il vero successore della saga...
     
    A Aedan piace questo elemento.
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Concordo pienamente. Nondimeno, ricordo bene che all'epoca la grafica di M&M era considerata all'ultimo grido. Il sesto capitolo fu una vera e propria rivoluzione sotto questo punto di vista. Penso inoltre che gli art work e gli oggetti dell'inventario siano tra i migliori mai realizzati. Oggi si tende a rendere supercool anche la più inutile delle armature, mentre in M&M ci sono sempre stati i famosi "equipaggiamenti da avventurieri principianti": spade arrugginite, mazze sbilanciate, armature rattoppate... Ai primi livelli sembrava di avere un gruppo di mentecatti :D

    Era inoltre bellissimo il fatto che qualsiasi oggetto avesse una storia da raccontare.

    Benché io non sia un giocatore che valuta un titolo in base alla grafica, devo dire che quella intravista nel trailer e negli screenshots non mi ha fatto impazzire. Mi sa molto di "cartoonish".
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Giusto questi giorni di malattia ho giocato il 6° e il 7° capitolo (ma preferisco Mandate of Heaven, più anarchico). Adoro Might & Magic e stamane mi sono visto questa bella notizia.

    Ovviamente sono stra-felice, dal filmato si evince un titolo molto old-school e questo va benissimo, per quanto mi riguarda.

    La mia desiderata è che non mettano troppe restrizioni nell'evoluzione delle abilità, For Blood And Honor mi aveva indispettito moltissimo, mentre il sesto capitolo era più avventuroso e 'libero'. Ecco, vorrei tanto questa impostazione, il senso di avventura e al tempo stesso la libertà di far crescere il party con una certa attitudine custom. certo, non pretendo che uno stregone si metta a indossare plate o diventi maestro di tiro con l'arco, però essere costretti a ottenere titoli per aumentare le proprie competenze non mi è piaciuto affatto.

    Io sono fiducioso, ma credo sia più attitudine da fanboy. Cioè, spero davvero che sia un prodotto con gli attributi, sono trascorsi troppi anni senza questo franchise.
     
  11. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    Secondo me invece, benchè MM7 e MM8 restringevano un po' la libertà risultavano comunque più realistici bloccando determinati avanzamenti nelle abilità a determinate classi di eroi, certo in determinati casi si esagerava (in MM8 praticamente pochissime classi raggiungevano il livello esperto nell'abilità) però speriamo mantengano un po' di selezione. Come dimenticare poi la gioia in quei capitoli quando trovavi i rarissimi manufatti lol
     
  12. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Io amo poter fare quello che mi piace col mio party, nel limite della coerenza.

    Il VII mette troppe limitazioni ed è la prima delle due cose che non amo. La seconda è l'impennata della curva di difficoltà una volta scelto lo schieramento morale (Bene o Male). Va bene che bisogna arrivarci preparati, ma già all'epoca che avevo tante giornate libere per grindare i personaggi a un certo punto dovetti gettare la spugna.

    Il 6° capitolo è più morbido, diventa davvero difficile una volta che si deve accedere al deserto, ma con la giusta tattica tutto è fattibile. Ho sempre avuto l'impressione che i due titoli siano stati sviluppati quasi contemporaneamente, perché il 7° introduceva aspetti che miglioravano l'aspetto del combattimento peggiorando però l'immersività e il senso di avventura. Le mappe stesse sono bruttine rispetto al 6°.

    Si tratta ovviamente di una mia opinione, sta di fatto che ora ho ricominciato Mandate of Heaven e mi diverto molto di più. E' ovvio quindi che preferisca un approccio come quello, anche se visto il 9° più che altro spero che questo decimo capitolo non sia una ca*ata.

    L'importante è che ci sia quell'incredibile quantità di oggetti/armi/armature che mi ha sempre fatto impazzire di questa bellissima saga.
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Concordo in tutto e per tutto.Gli oggetti dell'inventario, ancora adesso, sono molto ben fatti.Altra cosa bellissima la descrizione degli oggetti...fantastica.Grande carisma e fascino  i M&M.I manuali degli scatolati erano e sono bellissimi ancora adesso, ogni tanto, mi ritrovo a rileggerli.

    Concordo anche per i modelli stile cartoonish, non mi sono piaciuti...preferisco di gran lunga lo stile retrò del VI,VII,ecc...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2013
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Mi auguro vivamente che lo traducano E doppino in italiano. Dal sesto capitolo in poi, l'hanno sempre fatto. Mi indispettirebbe se così non fosse.

    Più che altro, rimango perplesso dal numero di ore di gioco previste: appena 25. Stiamo scherzando? Per finire Il Mandato del Cielo possono occorrere addirittura mesi!

    Quanto alle restrizioni di classe, erano presenti anche nel sesto capitolo, sebbene in misura minore. Un Druido, ad esempio, non poteva diventare Maestro nelle magie di guarigione; i maghi avevano bisogno del titolo di Arcimaghi per specializzarsi nelle magie elementali; alcune abilità secondarie, come Meditazione o Trattativa, prevedevano certi requisiti di caratteristiche perché la Maestria fosse accessibile (tipo 30 Intelligenza o 40 Personalità).

    Secondo me è giusto che ci siano certe restrizioni.
     
    A The Wanderer piace questo elemento.
  15. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Ma infatti io non mi lamento delle restrizioni in sè, solo che ho trovato quelle del 7° capitolo eccessive.

    25 ore?! E' assurdo, anche solo per una main quest di questo franchise.
     
  16. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    Uhm si parla già di movimento su binari e non ad esplorazione libera quindi si avrebbe un ritorno ai primi capitoli della serie, se ciò fosse vero mi dispiacerebbe un po' perchè secondo i Might and Magic erano divertenti proprio perchè andavi in giro dove volevi a cercare di scoprire anche il più piccolo angoletto di mappa
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Sempre più deluso, 25 ore???ma stanno scherzando hanno giocato a M&M VI???? in quel lasso di tempo muovevi i primi passi.Non ci posso credere!

    No eplorazione libera???anche qui, stendo un velo pietoso.

    Non possono rovinare una saga storica come quella dei M&M. :rant:
     
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Fantastico. Iniziamo male!

    Il bello della saga era proprio la libertà d'azione. Non possono negarla!

    @@CorrectorAlex

    Posteresti per favore il link della pagina dove hai letto questa cosa?

    EDIT: Okay, l'ho trovato.

    http://www.strategyinformer.com/pc/mightmagicx/previews.html

    Alcune info sono molto interessanti. Leggo ad esempio che le schermate dei mercanti saranno disegnate e animate, proprio come in M&M 6, 7 e 8! Non so voi, ma io adoravo quelle immagini. La loro totale assenza nel nono capitolo è andata a sommarsi agli innumerevoli motivi di disappunto.

    Il sistema di combattimento sarà squisitamente a turni e funzionerà esattamente come in passato (il che è un bene).

    Se mi promettono che potrò di nuovo volare per il cielo o camminare sull'acqua, acquisto il gioco al day-one :D

    Leggo anche che le abilità avranno l'arcinoto sistema di evoluzione (base, esperto, maestro, granmaestro).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2013
    A alaris piace questo elemento.
  19. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Cioè niente città, solo una schermata. Già qui grido. Poi leggo questo:

    O pigliano per i fondelli o vogliono chiudere. Cioè, qua tutti stanno passando all'open world e questi che fanno? Un dungeon crawler all'aperto?

    Va bene voler rispolverare il passato, ma qua si sta facendo archeologia. L'old school funziona se lo rapporti alle esigenze odierne, cioè vanno bene le meccaniche datate (che funzionano sempre) ma togliermi oggi il gusto dell'esplorazione è... un insulto.
     
  20. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ci sono delle ottime notizie!

    - Il gioco verrà rilasciato entro la fine dell'anno;

    - NON è prevista alcuna modalità multigiocatore;

    - Connessione ad Internet richiesta solo la prima volta che si lancia il gioco.

    http://www.celestialheavens.com/viewpage.php?id=816

    Inoltre, c'è anche un video anteprima!



    Mi è piaciuto tantissima l'animazione delle creature quando vengono uccise e quella delle armi da lancio. Ho anche apprezzato gli artwork che vengono visualizzati quando accedi a una nuova area durante il caricamento della stessa.

    Ciliegina sulla torta, il dungeon che compare nel filmato: BELLISSIMO! Con tanto di forzieri da saccheggiare e porte da aprire, in classico stile M&M :)

    La sola cosa che continua a non farmi impazzire è il comparto grafico per i motivi già detti. Inoltre è del tutto identico a quello usato per Heroes VI.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2013