Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mie considerazioni sul party e sulle classi

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Frank, 25 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    Premetto che ho finito il gioco due volte su ps3 e devo dire mi è piaciuto molto; la prima partita l'ho giocata, come di consueto(almeno per me),con un warrior tank umano nobile mentre la seconda con un umano guerriero arcano/mago del sangue. Mi sono trovato molto bene con questi pg e sono rimasto contento anche della squadra reclutabile nel gioco,molto ben formata e assortita. Nella prima partita ho giocato con questa formazione:me(tank) alistair(o oghren),morrigan e whynne; ero ancora inesperto per questo sono morto diverse volte e ho spesso usato una squadra mal bilanciata; ho potuto comunque farmi un'idea generale del gioco e delle sue componenti: ho compreso che un tank basta e avanza,che l'healer è d'obbligo e che un ladro può essere letale se ben costruito. Forte di queste convizioni ho iniziato una seconda partita,questa volta con un guerriero arcano. Ho pensato che il mio pg potesse comportarsi discretamente come tank e quindi ho cacciato alistair; scoperte nella fase finale della prima partita la forza di sten,ho deciso di promuoverlo in prima squadra nella seconda partita. Mi rimanevano due posti: uno lo occupava zevran e l'altro era per morrigan o per whynne: cosa decidere? memore del'utilità di un healer stavo per propendere verso whynne quando poi mi sono ricordato del grande problema che mi affliggeva nella precedente partita:il mana; mentre morrigan aveva mana infinito,whynne finiva sempre il mana in poco tempo e diveniva facile preda dei nemici; molti diranno che avrei potuto controllare direttamente whynne ma a me piace giocare con il mio pg. Ho pensato così ad una doppia soluzione:Far diventare il mio guerriero arcano un paladino(specializzandolo anche in guarigione)o far diventare morri un healer. Alla fine ho scelto la seconda e devo dire non mi sono pentito,dato che l'immenso mana di morrigan mi permetteva di fare molti incantesimi aggressivi e contemporaneamente di tenere sotto controllo il gruppo; ma il mio dubbio era un altro: se avessi scelto di crearmi un paladino,avrei avuto un signor pg o un pg medio-scarso? Il talento del guerriero arcano permette di usare la magia come forza e quindi di portare anche le armature pesanti; dotare il mio pg anche del talento di cura,avrebbe portato vantaggi o svantaggi dettati dal troppo spreco di mana? Grazie a chi risponderà e scusate per la lunghezza :)
     
  2. Recognito

    Recognito Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Perchè questo odio per Alistair ? Tutti a cacciarlo via....povero

    comunque il discorso che fai te dipende molto dalla difficoltà con cui giochi, con quella facile o media puoi avere più fantasia, invece se fai quella difficile o incubo il "paladino" non funziona assolutamente: con una magia spreca già tutto il mana, senza contare che gli arcane warrior non hanno skill per attirare threat...

    (per incubo io farei pure 2 tank)