Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

mi si blocca dopo la patch !

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da muerte, 13 Novembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. muerte

    muerte Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Mi scuso se l'argomento fosse gia' stato trattato.. ho cercato, ma mi sembra di no e quindi posto questo topic--- scusate se forse il problema e' banale ma a me che sono un vecchietto videoludico sembre insormontabile

    ho questo problema:

    se tento di aggiornare il gioco con qualsiasi versione di patch non mi parte piu'... ovvero mi parte la schermata dove c'e' il pulsantino "gioca" e se lo schiaccio mi appare la clessidra e quindi non succede piu' nulla... [smilie=icon_wuah.gif] [smilie=icon_devil_red.gif] [smilie=icon_mad.gif] [smilie=icon_devil_red.gif]

    ho provato installando varie patch e disinsatllando il gioco piu' volte, ho provato comprando awakening che aggiorna automaticamente alla penultima patch e mi si pianta lo stesso. [smilie=icon_doh.gif]

    ho visto su vari forum straneri che e' un problema diffuso (non so se solo con Windows vista)...

    il problema e' che non trovo soluzione. o reinstallo per la trecentesima volta tutto e mi limito a giocare alla versione 1.0 e rinuncio ad awakenug e a vari mod e pg come shale che vuole la 1.01 oppure spero in qualche saggio consiglio da parte di chi e' mooolto piu' esperto di me.

    (e a dire il vero non e' che ci voglia molto [smilie=icon_megagrin.gif] )

    scusate lo sfogo , ma come e' possibile che succeda questo avendo il gioco originale e non taroccato e avendo letto che e' successo a molti??? cavolo!!!

    qualcuno mi puo' illuminare? gliene saro' eternamente grato [smilie=icon_help.gif] [smilie=icon_group3g.gif]
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Dunque una delle soluzioni a questo problema (piuttosto comune nel launcher di DA invero) è installare questo pacchetto:

    http://www.microsoft.com/downloads/en/d ... laylang=en

    ricordati che dei tre download devi scaricare quello adatto alla tua versione di sistema operativo.

    x86 per sistemi operativi a 32 bit e x64 per sistemi operativi a 64 bit (che puoi visionare dal pannello iniziale di win vista).

    prova e poi facci sapere :D
     
  3. muerte

    muerte Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    grazie mille ci provo immediatamente!

    inoltre ti proporro per il premio " Santo subito" !!!!!

    siete veramente gentilissimi in questo forum e sempre pronti a rispondere alle richieste di aiuto di oi vecchietti hehehe

    ( a proposito come faccio a capire se sono a 32 o 64 bit che non sono riuscito a scoprirlo?)

    appena vedo il risultato lo posto immediatamente!

    cari saluti e grazie ancora

    Aggiunto dopo 52 minuti:

    nulla da fare purtroppo non e' cambiato nulla....

    domani provo a reinstallare il gioco piu' espansione e vediamo se le nuove librerie di DC ++ che ho installato, grazie al tuo consiglio, faranno il loro lavoro alla luce della nuova installazione...

    grazie comunque!

    Aggiunto dopo 64 ore e 17 minuti:

    ho riprovato dopo l'installazione ex novo... nulla da fare... qualcuno ha qualche altro sugerimento da darmi per favore?

    grazie !
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Dunque è piuttosto insolito, diciamo che il problema è di Windows (e non di DA), nel senso che i pacchetti c++ dovrebbero essere tutti aggiornati per far funzionare correttamente la patch.

    Prova attraverso Windows Update, a fare un aggiornamento dei pacchetti c++ (per accedere a WU, clicca su start-->pannello di controllo --> windows update --> aggiornamenti importanti).

    Ricordo che l'aggiornamento avviene in automatico generalmente, tranne se disabilitato dall'utente o per copie illegali di windows.

    Per queste ultime, consiglio vivamente di non fare alcun update per evitare di compromettere il SO. E aggiungo come secondo consiglio di comprare un sistema operativo originale :D
     
  5. muerte

    muerte Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Grazie del consiglio.. ho windows vista ufficiale e non crakkato.. idem per dao e relativa espansione..

    immaginavo che fosse il pestifero vista a dar problemi .. provo ad aggiornalro manualmente anche se dovrebbe esserlo in automatico, ma con vista non si sa mai hehhe

    grazie mille per i consigli che comunque mi dai , almeno non mi sento abbandonato nello sconforto !!!

    ciao e Ri grazie