Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mi è piaciuto Fallout 4 perché...

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da alym, 16 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    come devo fare per aumentare le caratterisriche del personaggio, quelle scelte all'inizio dando i 21 punti? adesso posso solo assegnare dei punti in quella schermata fumettosa. le password dei terminali sono sclerotiche, si trova qualche riferimento vicino ai pc stessi, oppure devo fare come dice la guida, cioè cercare di "affinare" i caratteri? grazie.

    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! devi vedere come vuoi sviluppare il personaggio, hai circa un centinaio di attributi in cui giostrarti, sono scelte tue...
    per i terminali le cose sono meno ostiche di quanto sembra, ovviamewnte bisogna giocare sporco e fare un salvataggio rapido prima di provare ([​IMG] [​IMG] )
    in definitiva si tratta di giochini da settimana enigmistica:
    dai un'occhiata alle parole e cerchi di capire quali sono le lettere dell'alfabeto più frequenti
    selezioni una parola e ti dirà se e quante lettere hai indovinato
    a questo punto cerchi altre parole che presentino delle lettere uguali e nella stessa posizione della parola precedente e così via
    è più complesso spiegarlo che farlo, fidati
    spendere punti su questa abilità ti aumenta il numero di tentativi possibili ma, se si gioca sporco; sono PE sprecati
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    i punti da attribuire, arrivano a 10 per il primo livello, giusto? si deve completare, per accedere al secondo? quindi tento per i terminali, e non aumento eventualmente la relativa abilità? in questo gioco, sto seguendo la missione principale, non so, perché di solito giro molto prima.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non proprio
    se guardi il quadro delle abilità, vedrai che quelle principali sono nella prima riga in alato
    per accedere a quelle secondarie, più in basso nelle colonne, devi ave sviluppato la principale a determinati livelli, mi pare che se le clikki ti dica quanto
    e anche per ognuna di queste c'i sono vari livelli
    a me, per esempio, non interessava la forza, ma ho dovuto svilupparla quanto bastava per prendere l'attributo che mi consentiva il viaggio rapido anche quando ero sovraccarico
    per quanto riguarda i terminali, sviluppare le abilità relative è comodo ma non del tutto indispensabile, l'importante è capire il meccanismo e salvare prima di entrarci per la prima volta, poi andare per tentativi
    infine: come in tutti i giochi bethesda, il meglio è nelle quest secondarie anche se, questa volta la main è molto bella, molto di più di quella di fF3 e di skyrim
    tra l'altro anche le sub sono quasi sempre risolvibili in vari modi, se esplori molto e parli con tutti, vedrai che ce ne sono moltissime, alcune anche un po' difficili da scovare
    piuttosto ti raccomando per l'ennesima volta di farti dei salvataggi fissi per evitare di sbagliarti e trovarti affiliato a una fazione diversa da quella che volevi...
    e, se il gioco poi ti prenderà, ti consiglio anche di provare le altre fazioni, per ognuna c'è un mucchio di ore di gioco specifico
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    va bene, ma i colpi di alcune armi fanno cilecca, a distanza ravvicinata devo scaricare caricatori interi, mentre un fucile da cecchino anche se traballante, toglie il 25% ad ogni colpo.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    sono sempre senza munizioni.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    c'è un'abilità che te ne fa trovare di più...è, mi pare, sotto fortuna, mette a posto molti problemi
    e un'altra abilità che conviene comunque prendere è schiena forte (mi pare sia sotto "forza") al massimo livello, così si riesce a raccogliere di tutto e trasportalo a casa anche da sovraccarichi
    poi si può sempre vendere roba a comprare munizioni dai mercanti
    mi pare anche che, con un'espansione, avessero anche introdotto un banco per fabbricare le munizioni (ma non sono sicurissimo, forse è una mod)
    comunque la regola è sempre la solita: economizzare, eventualmente ricaricare la partita se se ne sprecano troppe
     
    A auleia piace questo elemento.
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    io vado in giro senza tuta atomica, perchè ho visto nella prima fase che si esaurisce "il carburante". cosa succede alla tuta, la perdo, la devo riportare prima nella zona dove posso riporla? grazie.

    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
  9. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Devi avere dei nuclei di fusione. Se esaurisci il carburante, l'armatura si ferma dove sei e rimane li fino a che non torni ad inserire un nuovo nucleo di fusione.
    Un po' scomodo però non la razziano, il gioco non è così intelligente.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo è! a me è capitato più volte
    una delle quali da parte di cat che se n'è andata un po' in giro con la mia armatura atomica (e manco mi aveva chiesto il permesso)
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    a me è capitato diverse volte, sia con i compagni che con gli ostili, che naturalmente l'hanno utilizzata contro di me (e ho dovuto distruggerla) :emoji_expressionless:
    però la cosa strana è che quando hai ottenuto tipo 12 armature atomiche e un non ben precisato numero di celle/nuclei fusione (a centinaia), non c'è modo di convincere (chessò una Piper) un compagno ad utilizzarne una

    ma certamente ci saranno mod a iosa per farlo
    --- MODIFICA ---
    :emoji_sunglasses: Piper metti l'armatura atomica
    • nun ce penso proprio!
    ....Piper guarda che mi fai incazzare!! :emoji_angry:
     
  12. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    O.O mai successo.
    Ecco perchè proprio oggi ho ripreso Fallout 4, troppe poche ore!
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    quindi dove posso tenerla "al sicuro" l'armatura?

    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ovunque, basta che non ci lasci dentro inserita la cella/nucleo di fusione
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    qualcuno dice di non averla più trovata lasciandola in un dato luogo...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    non saprei, a me non è mai successo
    senza la batteria, a parere mio, potresti lasciarla anche dentro l'impianto Corvega
    viceversa 'con' la batteria, funziona come un arma qualsiasi, chiunque (alleato, compagno, ostile) può raccogliere un fucile/pistola ed utilizzarla (di già da F3)
    le armature no, un raider rimane sempre un raider....
     
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    ok, al momento sembra non servirmi, vediamo più avanti. grazie

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tieni conto che per cominciare ad apprezzarlo bisogna superare abbondantemente le 50 ore (con meno può sembrare un fps)
    io mi ero comprato casa a diamond city e m'ero fatto una enorme museo di armature nell'interrato...
     
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    immobiliarista?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  20. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Di fatto riconosco che spesso e volentieri vengo colto dalla "First Run Rush" nella quale accumolo le mie 30 ore in 3-4 giorni e poi abbandono il gioco.
    Purtroppo apprezzo qualcosa solo dopo essermi sfogato, in una seconda run più pacata. Un sentimento piuttosto primitivo però non posso farne a meno :emoji_sweat: